1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 14, 2012

concerto strepitoso. come diceva già qualcuno tutti i componenti della band sono stati coinvolgenti verso il pubblico, affatto distaccati, i saluti sono sembrati sinceri. Gli effetti speciali davvero sbalorditivi...a volte distraevano anche troppo XD secondo me la scaletta andava bene anche così, tralasciando il fatto che è stata esclusa la canzone che più d'uno avrebbe voluto essere presente.
    Purtroppo non mi sono recato allo stadio per i Gojira ma ho visto i Machine Head e mi sono piaciuti moltissimo, i suoni sinceramente non mi sono sembrati male.

nota di demerito...all'interno è riuscito ad infiltrarsi qualche venditore di birra in bottiglia DI VETRO, e uno dietro di me era intenzionato a lanciare la bottiglia per aria, se non era per il suo amico forse meno brillo che l'ha trattenuto.
    il flusso di gente all'entrata e all'uscita è stato molto regolare...specie l'uscita...mi dicevano che si sarebbe aspettato molto e invece...

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 14, 2012

I Gorija sarebbero da valutare con dei suoni migliori, troppo impastati con la doppia cassa che copriva tutto il resto dando l'impressione che tutte le canzoni fossero uguali tra loro. I Machine Head, a mio avviso, hanno fatto una buona esibizione coninvolgendo il pubblico che ha risposto alla grande. Suoni buoni ma nulla di eccezionale.

3. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 14, 2012

Concerto assolutamente strepitoso quello di ieri sera, al di sopra delle aspettative che erano comunque alte!

Faccio una analisi che rispecchia i miei pareri sulla prestazione delle band che ho visto, MACHINE HEAD e METALLICA (per cause di forza maggiore ho dovuto tralsciare a malincuore i Gojira, che comunque da quanto da voi scritto non sembrano aver fatto una buonissima impressione).

Arrivo alle 19.10, poco dopo l'inizio dei MH. Dall'esterno i suoni sembrano puro tritolo, ma all'entrata mi accorgo che la batteria ha volumi troppo alti (grancassa in primis). Suono delle chitarre, droppate, potentissimo ma impastato. Concerto tutto sommato gradevole, sebbene non abbiano suonato le poche canzoni che avrei voluto sentire (Old, Davidian) e i suoni non perfetti abbiano certamente svantaggiato la proposta della band, che comunque ha sembrato saperci fare.

21.15: iniziano i Metallica con la celeberrima colonna sonora de "Il Buono, il brutto, il cattivo" a precedere la devastante Hit The Lights. La voce mi è parsa in questa parte troppo effettata, salvo poi essere aggiustata nelle seguenti traccie.
    La prestazione è proseguita alla grande: gli unici momenti di "noia" sono stati durante l'esecuzione di FUEL e della nuova traccia inedita, che non conoscevo. Il Black album mi ha entusiasmato in toto, con i picchi di SAD BUT TRUE e THROUGH THE NEVER.

Ancora più grandiosi i grandi classici, da MOP a FWTBT, passando per BATTERY e ONE. Da queste due iniziano pazzeschi effetti sonori e visivi, bombe e fuochi, finora assenti, che hanno ulteriormnte caricato il pubblico e reso lo show di un'intensità pazzesca.

Si chiude con il bis, l'immortale SEEK AND DESTROY (con qualche pazzo incosciente che lascia lo stadio prima dell'inizio della stessa) prima di prolungati e cordialissimi saluti da parte di tutta la band al pubblico, tribune comprese, con il lancio di rito di bacchette e plettri.

Non c'è altro da dire, show devastante con una scaletta azzeccata certamente, eseguita con una precisione tipica dei maestri.

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

May 21, 2012

Di seguito quanto dichiarato a Rolling Stone dal batterista dei METALLICA, Lars Ulrich, circa la decisione di suonare al contrario tutto il Black Album in occasione delle ultime date live:
    “Se ti piace l’idea, è stata mia. Se non ti piace, è stata di James. Ad ogni modo, sono io che mi occupo della setlist e può sempre cambiare, nel caso in cui non funzioni. Comunque l’idea di partire con i pezzi meno conosciuti e finire con ‘Sad But True’ e ‘Enter Sandman’, sembra funzionare. Finisci con il botto”.

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

May 21, 2012

ma dai, ma che considerazione hanno dei propri fans?.

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 21, 2012

Più che scarsa considerazione, è per non bruciarsi i pezzi migliori dell'album. Lo sanno anche loro che il meglio si trova nelle prime 8 traccie, con l'eccezione di The Struggle Within.

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

May 21, 2012

La scaletta alla fine non è stata malaccio allora,certo niente a che vedere con quella dell'anno scorso che se non avessi avuto sul groppone più di tre ore di massacro con Anthrax,Megadeth e Slayer mi avrebbe fatto agitare in maniera disumana ma un bel po' di legnate le hanno fatte.

Aprire con Hit The Lights poi è la cosa più geniale che potessero fare,per scaldare gli animi non c'è niente di meglio:headbang:

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 21, 2012

Personalmente, come opener preferisco Creeping Death. A Bologna fu fenomenale come inizio nel 2008.

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

May 21, 2012

LA opener dei Metallica è Blackened, non ci sono ma. E come seconda, Creeping Death. :headbang:

Jade* likes this.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 21, 2012

LA opener è Fight Fire With Fire :headbang:

ThrashMetalHell and opeth82 like this.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 21, 2012

io vorrei jump in the fire:(

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

May 21, 2012

LA opener e' Battery :headbang:

:hihi:

Thrashead likes this.
  13. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 21, 2012

Sì ma solo se fanno i cori di Pavarotti. :hihi:

No no, io appoggio Blackened...è l'intro perfetta...e chiusura con Creeping Death. ;)

angus81 and FPK like this.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 22, 2012

io vorrei un pezzo estratto da lulu come opener:lookaround:

Share This Page