1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

11 Maggio 2012

No no, nulla di tutto questo...ma sicuramente farà piacere ai più.
    Ma ripeto, qui lo dico e qui lo nego perchè non dipende da me.

A Dreki piace questo elemento.
  2. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

11 Maggio 2012

BASTARRRRRDI.
    Non potete bere birra finchè non arriva la detentrice del titolo!

Vabbeh dai...una pre-concerto ve la concedo.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.624

11 Maggio 2012

Non ti preoccupare, sorella: alzeremo i corni assieme, quel giorno. Te lo giuro :beer:

4. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

11 Maggio 2012

Io all'alba sarò a Milano, se voi saltate in auto bene sennò vi arrangiate :) :) hahahahah!
    Tanta birra in auto, sto cercando anche un freezer portatile.. (mal che vada monto il frigorifero sul tetto dell'auto, il problema sarà al massimo la prolunga elettrica..)! :D :D

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.624

11 Maggio 2012

Fammi indovinare: ci stai dicendo che arrivi insieme a.....? :shutup:
    :happy::happy:

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Maggio 2012

Ma sempre a scannarvi state qui dentro? Comunque continuate, è divertente! :D

Io e truppa arriveremo credo in treno di mattina presto, posiamo i bagagli in albergo e per le 10-10:30 dovremmo essere già a Rho, qualche numero ce l' ho quindi non dovrebbe essere difficile ritrovarsi, magari quando sarà uscito il running order band decidiamo pure un ipotetico orario e il luogo per ritrovarsi, non c' è fretta mancano ancora 41 lunghissimi giorni.

Grande :demon: forse ho pure capito a chi ti potresti riferire! :headbang:

7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

11 Maggio 2012

Quello che volevo dire è che dipende sempre dai parametri che prendi in considerazione. La "scolasticità" dipende da cosa confronto a GoW. Se ci confronto un album degli ac/dc magari è più complesso, ma se ci confronto un album prog diventa automaticamente "banale" e scolastico. Questo mi sembra che valga in assoluto. Detto questo dai Manowar non mi aspetto un nuovo "The Dark side of the Moon". In effetti, però, devo concordare che "scolastico" (termine che non ho introdotto io nel topic) probabilmente non rende bene quello che penso di GoW. Non trovo termini più adeguati perchè tutti contengono un mio personale giudizio di valore. Se dicessi "banale", potresti sostenere il contrario. Insomma, per me Gow non ha la stessa creatività del passato, e i brani non mi prendono, sanno di già sentito, ma sono sbiaditi rispetto ai classici. Io (come nessuno) posso dimostrare matematicamente che sono brani "brutti". D'altronde non ho mai spacciato la mia opinione per la verità assoluta. Poi complessità, mica è sinonimo di qualità. Kings of Metal non mi sembra "complessa" però è un brano di qualità a mio giudizio. Non posso dire lo stesso di Gow.
    Poi ti ho detto per me i dati di fatto non esistono in estetica. E' ovvio che le canzoni di Louder than Hell non sono tutte uguali (la mia era una provocazione), ma a me suonano di già sentito.

Poi il fatto che ci sia un gioco armonico del fa minore, non so neanche cosa voglia dire. Lo ammetto: in fatto di teoria musicale sono ignorante! Non ho fatto il conservatorio, ne ho imparato a suonare uno strumento. Comunque a me sembra una frase ridicola. Senza volerti offendere, ma mi scappa da ridere uno che mi fa notare una cosa del genere su un brano dove la sezione ritmica è piatta come un disco, e abbiamo un ritornello cantato per 4 minuti. Se bastasse quello a rendere apprezzabile un brano allora sui brani dei Dream Theater dovrebbero scriversi tesi di laurea e saggi di estetica....
    Io rimango molto più terra terra: non voglio convincerti che El gringo è brutta o banale. Semplicemente dico che a me non piace per questi motivi. Non è il fa minore che mi fa rivalutare il pezzo...

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

11 Maggio 2012

Per la prima frase ti dico che per me non è una cazzata nel senso che ascoltando IGR o SOTH, e poi di seguito canzoni tratte da Gow, queste mi sembrano scontate, banali e pacchiane. Poi strutturalmente dal punto di vista tecnico magari avranno tecnicismi all'interno, ma a me non importo. Quando dico scolastico non intendevo dare un giudizio logico, ma estetico.

La seconda frase non l'ho capita :sgrat:. Non scherzo, cioè nel senso che proprio è un detto che da me non ho mai sentito....:D

9. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

11 Maggio 2012

Ultima precisazione:D: quando si leggono cose alla tastiera uno non capisce bene il senso, lo spirito, insomma il "tono" con cui si dicono. Ragion percui preciso che il mio "tono" vorrebbe (spero lo sia, o almeno appaia come tale :D) essere disteso: mi piace discutere di queste cose. Non ci sto mettendo cattiveria, è solo che mi piace confrontare le opinioni. Non vorrei sembrare un attaccabrighe rompicoglioni, vista la piega che sta prendendo il topic. Io rispetto tutte le vostre opinioni e non mi voglio mettere sul piedistallo del più saccente. Poi magari è arrivata un'altra impressione (spero di no). Se è così mi scuso, ma vi assicuro che non era nelle mie intenzioni..

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

11 Maggio 2012

Voi CHE ANDRETE AL gODS, STATE INIZIANDO A STARMI PESANTEMENTE SUI MARONI :evil:

:prrr:

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.624

11 Maggio 2012

Le critiche sulla sessione ritmica di El Gringo le condivido, anzi: le ribadisco.
    E non me lo spiego.
    Non capisco... Donnie, per quanto arrugginito da anni di jingle pubblicitari, ha avuto ormai due anni buoni per rimettersi in sesto. E in ogni caso il vederlo suonare live ha dimostrato che (svarionate a parte - vere o meno che fossero :D) sa ancora giocare con le mani e coi piedi. E allora... porca vacca, perché un appiattimento così??
    Non mi aspettavo le meraviglie di Rhino, che in TTOS fece di tutto... e che al doppio Magic Circle -quando suonarono tutti i primi 6 dischi, per capirci- andò letteralmente a reinventare alcune partiture (ne dico una su tutte: Revelation, in cui andò a trasformare la partitura di cassa nella strofa, sostituendo ai sedicesimi delle sestine, facendomi bestemmiare tutti gli dei della ritmica!!!)... ecco, non mi aspettavo questo, dicevo. Ma almeno un po' di varietà.
    Uno stacco diverso, un fill meno banale.
    Sono stupito, davvero.

12. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

11 Maggio 2012

Ma non ti preoccupare!
    Oltre alla foto che manderemo a Judas, ne faremo una anche per te...non siamo mica cattivi noi.:sadic:

Ah già, dimenticavo di dirvi che io non sarò nel pit, ma nelle retrovie...gli scannamenti li lascio a voi.

13. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Maggio 2012

per tornare al tema raduno... io prenderò il treno da roma giovedì mattina con un amico... qualcuno viene da roma? :)

14. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

11 Maggio 2012

Ho letto queste pagine di pre-organizzazione,...e già l'adrenalina è a palla||

Post idiota ma ogni tanto me ne serve qualcuno. A febbraio ho acquistato quei ticket ma ancora non avevo realizzato per nulla. A giugno, si diceva, e in mezzo a un ginocchio di neve mi sembrava qualcosa di inarrivabile e fuori dalla mia portata,...senza motivo.
    Anche ora fuori nevica....ma sono stramaledetti piumini di pioppi (acc..si è mai vista una valchiria prendere antistaminici?!:() e i discorsi si fanno seri.

Si programma, si mettono a punto dettagli, si incomincia a sentirsi per il gran raduno.

Ed è una cosa che mi fa andare su di giri parecchio.
    E' tutto vero, succederà.

Il concerto, i Kings,...noialtri barbari che finalmente ci incontreremo...giuro, mi fa scoppiare il cuore!!:happy::happy::happy::happy::happy:

15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

11 Maggio 2012

Io, ma vengo con l'aereo, si risparmia!

Condividi questa Pagina