1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

2 Maggio 2012

Oggi, mercoledì 2 maggio, due belle novità in casa EUROPE: la band svedese pubblica il nuovo album “Bag Of Bones” (earMusic/Edel) e contemporaneamente annuncia le date del tour europeo! In Italia, Joey Tempest & co., terranno ben quattro shows: Firenze, Nonantola, Bassano del Grappa e Milano! Un grande ed atteso ritorno...assolutamente da non perdere!

Di seguito i dettagli del tour:

EUROPE
    25.10 Firenze, Obihall
    26.10 Nonantola (Mo), Vox
    27.10 Bassano del Grappa (Vi), Palabassano
    29.10 Milano, Alcatraz

Inizio concerto: ore 20.00
    Apertura porte: ore 19.00

Prezzo dei biglietti in prevendita per Firenze, Modena e Milano: €30,00 + diritti di prevendita
    Prezzo dei biglietti in cassa la sera dello show per Firenze, Modena e Milano: €35,00

Prezzo del biglietti in prevendita per Bassano del Grappa:
    Posto unico: €30,00+diritti di prevendita
    Posto numerato: €35,00+diritti di prevendita

Prezzo del biglietti in cassa la sera delo show per Bassano del Grappa:
    Posto unico: €34,00
    Posto numerato: €41,00

Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 3 maggio.

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Maggio 2012

non ricordo se nel 2010 pagai 30€ (ma mi pare proprio di sì) ma non credo proprio andrò a rivedermeli stavolta

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434
  4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

2 Maggio 2012

Ottima notizia,abbiamo proprio l'imbarazzo della scelta :),sicuramente uno dei quattro concerti me lo vado a vedere questa volta...100 % presente 8-] !!

A JazzMelrose piace questo elemento.
  5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Maggio 2012

si il prezzo è sempre quello..anzi forse costavan 35 l'ultima volta...penso che come sempre andrò a vederli perchè sono un gruppo che vale sempre la pena...e inoltre un gruppo serio che a differenza degli altri non ha alzato il prezzo dei suoi biglietti

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Maggio 2012

Per quanto riguarda l'album ormai l'ho ascoltato abbastanza per giudicare:

trovo che sia il primo album della band post reunion che si lascia ascoltare dall'inizio alla fine senza dover mandare avanti certi dimenticabili riempitivi (Sucker, U devil U...) questo è il suo punto forte ma anche il suo punto debole perchè tutte sono carine ma nessuna è eccezionale (e infatti la hit deludeva assai, altro che quelle degli album precedenti)...questo punto sottolinea come possa piacere solo ai fan che come il sottoscritto hanno apprezzato anche questi ultimi album e forse anche Tempest solista (certe canzoni me lo ricordano)

cmq quasi tutte le canzoni migliorano assai con gli ascolti a mio parere...

quello che non capisco sono le recensioni che dicono che sono arrivati i nuovi Europe...macchè...il lato negativo è proprio questo...non vedo evoluzione in quest'album...è un netto passo indietro, sia per le melodie (già proposte nei precedenti) sia per i suoni che ricordano motlo di più Start from the dark e Secret society che Last look at eden in cui sembravan stessero trovando un nuovo sound...come ha detto giustamente Acid i suoni sono orribili (davvero una produzione obsoleta) e la tastiera è tornata nel dimeticatoio

7. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2012

Aspettavo con grandissima trepidazione quest'album, anche perchè per ora il 2012 è stata la miseria più assoluta in fatto di novità musicali.
    Non lo voglio ancora chiamare una delusione, ma è indubbio che ad un primo ascolto colpisce molto molto meno di Last Look At Eden e si fatica a trovare un ritornello memorabile, ma credo che sia un album che cresca con gli ascolti.
    Ciò che purtroppo non migliorerà è la produzione; mi spiace, ma più passa il tempo e più mi convinco che Kevin Shirley sia uno dei produttori più sopravvalutati della storia. Ha lavorato con fior fior di artisti e tutti gli album prodotti da lui suonano uguali, scialbissimi, senza mordente e senza basso (e in questa caso diciamo anche senza tastiere).
    Magari sarà un mago nel gestire una band, non lo metto in dubbio, ma per favore dietro alla console metteteci qualcun'altro perchè sono stufo di ritrovarmi tra le mani album di gruppi fenomenali (Black Country Communion, Mr. Big, Europe) che suonano come se fossero suonati in una stanza piena di ovatta!

So che ho già fatto questa domanda in passato e mi scuso per ripetermi, ma qualcuno conosce un sito che venda ancora Start From The Dark? Perlomeno qui in Inghilterra è introvabile e sono abbastanza allergico al comprare album in formato digitale!

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Maggio 2012

Carter conferma che non sono l'unico a pensarla così allora...ti quoto davvero in ogni parola...ma cos'altro ha prodotto sto Shirley?

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

2 Maggio 2012

Lunedì 7 Maggio Joey Tempest e John Norum,saranno presenti alla Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte 2), per uno showcase acustico gratuito in cui presenteranno, il nuovo disco.
    Ore 18.30.

10. Tummarellox

Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Maggio 2012

Non mancherò! :D chi c'è?

11. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2012

Ha prodotto di tutto; l'ultimo dei Mr Big, quasi tutti i lavori di Joe Bonamassa, gli ultimi due dei Journey, i due cd dei Black Country Communion, un paio di cd dei Dream Theater e degli Iron Maiden.
    La cosa sconvolgente è che ho appena scoperto che ha prodotto pure Nine Lives degli Aerosmith che invece è un signor album! Deduco perciò che questa produzione scarsa e spompata sia una scelta più che un'incapacità!
    Davvero non capisco perchè gli Europe non siano rimasti col produttore di Last Look At Eden, per me è un album che suonava più che decentemente! Con una produzione come quella di Shirley puoi avere i pezzi più cazzuti del mondo, ma suoneranno comunque smorti!

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Maggio 2012

bhe di quelli che conosco che mi hai citato non mi è piaciuto solo quello dei Mr.Big che come dici tu aveva lo stesso problema di questo degli Europe secondo me

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Maggio 2012

io ci verrei volentieri...ma si sa quanto suonano?...perchè se fanno due o tre canzoni solo non vengo fino a la insomma

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Maggio 2012

io...

15. Tummarellox

Tummarellox
    Expand Collapse
    Member