1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slash

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by madelyne, Feb 6, 2010.

1. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 7, 2012

Di quello che ha fatto Slash dopo i Guns, io credo che i dischi degli Snakepit siano complessivamente buoni, con 3-4 pezzi per disco esaltanti e il resto nella media.

Sui Velvet Revolver non sono obiettivo, molti mi daranno contro, ma considero "Contraband" il miglior disco in assoluto, uscito nel millennio in corso e anche "Libertad" rasenta il capolavoro.
    "Contraband" è la fusione perfetta del sound dei Guns con quello gli Stone Temple Pilots, ma se non si apprezzano questi ultimi, mi sembra impossibile apprezzare i VR, principalmente perché lo stile e la personalità di Weiland hanno palesemente prevalso sugli altri musicisti coinvolti nel progetto.
    Per "Libertad", la personalità di Scott è emersa in modo ancor maggiore ed è un disco pesantemente influenzato più dai lavori solisti di Weiland che dal sound degli STP.
    L'ultimo di Slash mi è piaciuto molto, anche se si tratta di un lavoro obiettivamente molto disomogeneo e dispersivo.
    Per il prossimo disco con M. Kennedy nutro molte aspettative.

2. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 7, 2012

Falso!!!
    I Velvet Revolver possono non piacere, ma i due dischi che hanno fatto hanno avuto una grandissima rilevanza! Anche a quattro anni di distanza dallo split con Weiland, ogni volta che succede qualcosa attorno al progetto (audizioni di cantanti, esibizioni estemporanee, rumors...) se ne parla molto ovunque. Lo show di reunion per beneficenza che hanno fatto con Scott il 12 gennaio ad L.A. è stato un successo di pubblico ed ha avuto una grandissima esposizione mediatica, segno evidente che l'interesse per questo progetto c'è eccome, altro che dimenticato!

3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 8, 2012

concordo su tutto anche se non amo così tanto i velvet...ma mi son piaciuti cmq molto anche a me...molro meglio degli altri progetti anche per me

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Feb 9, 2012

SLASH adora l’Italia e l’Italia lo ama: i “sold out” registrati a luglio 2011 e a giugno 2010 ce l’hanno dimostrato ampiamente. E’ con immenso piacere che confermiamo la presenza di SLASH featuring Myles Kennedy and the Conspirators sul palco di Gods Of Metal 2012 il giorno 23 giugno: si esibirà poco prima di MOTLEY CRUE. Sarà una giornata indimenticabile, perché avremo la possibilità di assistere all’evento rock’n’roll più grande ed importante che l’Italia ricordi: Slash e Motley Crue rappresentano le due icone dell’hard rock mondiale made in California. E il 23 giugno suoneranno sullo stesso palco: prima SLASH featuring Myles Kennedy and the Conspirators e immediatamente dopo MOTLEY CRUE. Un’occasione più unica che rara, per divertirsi come non succedeva da molto tempo...

5. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2012

Hardcore Superstar, Slash e Motley, che cazzo di roba assurda grandissima!

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Feb 10, 2012

e devono annunciare altre 6 band!!

7. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 16, 2012

Slash è attualmente impegnato a Los Angeles con gli ultimi ritocchi per il suo secondo album solista, il cui titolo è “Apocalyptic Love“, in pubblicazione il 22 maggio. Con lui Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria) e Todd Kerns (basso), mentre la produzione è stata affidata a Eric Valentine.

...altro disco che aspetto fiducioso, copertina superlativa!

maxthecat likes this.
  8. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 16, 2012

La cover mi piace parecchio.
    Poi ottimo anche il nome di Myles subito sotto, onore al nostro cilindrone.

Ma Kennedy ha tempo per suonare anche con gli ALter Bridge? Non dovrebbe uscire il nuovo disco quest'anno?

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Feb 16, 2012

no gli alter bridge per tutto il 2012 staranno fermi, ad esclusione forse dell'uscita del dvd. gli altri sono impegnati coi creed e lui con slash.

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Feb 16, 2012

sn curioso per quanto riguarda il nuovo disco. Sopratutto per il fatto che ci sarà miles kennedy fisso come vocalist

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 16, 2012

Avevo capito che ci sarebbe stato quest'anno il secondo album di Stapp e il quarto degli AB, coi Creed han dato già disco, dvd e tour tra il 2010 e il 2011, mi pareva strano

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Feb 27, 2012

il ritornello non mi piace molto, il resto della song però è bella!!

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Feb 27, 2012

è proprio una canzonetta da dodicenne rockaminchia...probabilmente anni fà mi sarebbe pure piaciuta

15. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Feb 28, 2012

La cover è proprio bella! Sleazy e accattivante, degna dei tempi d'oro :D
    Il pezzo tenta di mischiare sonorità più "moderne" (mica tanto a conti fatti, visto che roba del genere si faceva già negli anni '90), specie nel chorus, con un sound più classico durante i versi...non è disprezzabile ma nemmeno un capolavoro. Struttura più classica che classica non si può.

Belle melodie e la voce di Kennedy funziona molto bene e Slash sa ancora graffiare con un gran bell'assolo (anche se non particolarmente originale). Come il precedente, comprerò questo disco a scatola chiusa appena esce, potrebbe uscire qualcosa di interessante anche se non originale, spero in un lavoro meno frammentato del precedente però...e cmq l'affetto verso il ricciolone e ciò che rappresenta è ancora molto forte in me :)

Share This Page