1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

22 Gennaio 2012

Quanto l'hai pagato il Pivi?mi ispira alquanto,come è di volume?io avevo un Laney 30 watt ma non aveva volume,dovevo metterlo al massimo pure in casa,viceversa un Peavey Studio Pro 65 watt è devastante,non posso metterlo oltre il 2!
    Sono indeciso ma preferirei il 75w per suonare anche in giro (non mi capita mai ma meglio averlo),ma mi ispira parecchio anche il Fender Mustang che ha simulazioni eccellenti anch'esso,così pare almeno,qualcuno lo conosce questo?

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

22 Gennaio 2012

Pagato 199 euro ;) Guarda, credimi se ti dico che secondo me questo si sente bene anche live... da un volume minimo di 0 ad un massimo di 13, lo tengo ad 1,5 circa :hihi: Ti posso assicurare che già così il volume sarebbe proibitivo per la maggior parte delle abitazioni! Non so come sia il Laney, ma ti assicuro che questo Vypyr ha un tiro MI CI DIA LE!!!

3. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

22 Gennaio 2012

Io c'ho il 15, dove l'unica differenza è ovviamente la potenza e che non c'è la manopola stompboxes. E nonostante sia solo da 15 W anch'io tengo il volume a 1 o 2, perchè altrimenti sarebbe il finimondo! Poi porca troia non si finisce mai di sperimentare suoni ed effetti nuovi:happy:

A Blitz piace questo elemento.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

22 Gennaio 2012

Qua la mano Vypyrano! ;)

A Fabio94 piace questo elemento.
  5. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

22 Gennaio 2012

Appena poso il plettro:guitar:

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.151

22 Gennaio 2012

Pure qui!
    Appena vado sopra a 2 arrivano le lamentele :D

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

22 Gennaio 2012

Io non vedo l'ora di andare in sala prove per spararlo come si deve :headbang: Ripeto, magari mi sbaglio, ma secondo me il 30 watt live si sente eccome...

8. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2012

Salve ragazzi avrei bisogno di aiuto, dovrei comprare un ampli abbastanza versatile perchè mi servirebbe per suonarci un po di tutto, e se riuscissi ad ottenere un sound tipo Darrel, Wylde o Schuldiner sarebbe l'ideale :grin:.
    Mi servirebbe un 30 watt a transistor perchè non ho molta disponibilità sui contanti, quindi budget massimo 150 yuro, ma se siete a conoscenza di qualche ampli a transistor buono che costi di più suggerite ugualmente, non si sa mai grazie.

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

15 Febbraio 2012

leggi sopra e nelle altre pagine e troverai la risposta ;)

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

17 Febbraio 2012

alla fine ho optato per un Fender Frontman 65R,l'ho trovato a 160 euro,non ho resistito :hihi: ero indeciso tra questo,la vipera 75w e un Mustang II,però ho una pessima esperienza con un ampli digitale con effetti e simulazioni,che va in tilt un pò troppo spesso (Behringer Ultratwin,che peraltro ha suoni clean splendidi,quando funziona) per cui ho preferito un ampli tradizionale senza fronzoli.
    C'è anche il fratello maggiore,Frontman 212R,100watt,2 coni,costa poco anche quello,ma il peso mi ha fatto desistere.
    L'ho provato un'oretta prima di andare al lavoro,mi sembra niente male,il riverbero è un vero riverbero a molla,molto discreto,da quello che ho capito necessita di elevati volumi per rendere al meglio,le molle reagiscono alla pressione sonora,il volume è ingestibile,passa dal silenzio totale al macello sonoro,ma lo sapevo da varie recensioni.
    altro elemento decisivo per la scelta è il loop effetti,visto che ho un GSharp con un sacco di suoni che mi ero fatto con cura maniacale (i vari settaggi di delay di gilmour...)

Ah,anche l'occhio vuole la sua parte,il look del Frontman 65R è uno spettacolo.

11. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2012

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

17 Febbraio 2012

ti complico ancora un pò i piani :hihi: ,c'è pure questo:

Fender Mustang II « Combo

tra l'altro di buono ha che puoi farti i suoni anche al pc con il software in dotazione e trasferirli tramite usb all'ampli.
    Comunque dalle demo sembrano spettacolari sia il Peavey che il line6,che mi pare abbia addirittura dei preset che riporoducono direttamente il sound di canzoni note,molto carina come cosa

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

18 Febbraio 2012

Se leggi qualche post più indietro, troverai i miei pareri sul Vypyr 30 watt. Ti dico solo che sono soldi spesi BENISSIMO, è veramente magnifico. Come volumi, come presets, come possibilità di personalizzazione del suono... come qualità del suono... questo Peavey è veramente una figata cosmica. I 199 euro meglio spesi nella mia vita :headbang:

14. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Marzo 2012

Ragazzi ho deciso di aspettare è di prendere un combo valvolare ed ho pensato il 6505 che si trova a 500 Peavey 6505+ 1x12" « Combo voi dite che ci sia di meglio? Che consigliate?

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

9 Marzo 2012

è ottimo piu che altro per far palestra, a sto punto non è meglio aspettare e comprare un testata e cassa?

Condividi questa Pagina