1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  2. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

15 Gennaio 2012

...io adoro gli ultimi "Unity", "Soundchaser" e Speak of the Dead" su tutti, una cascata di metallo rovente!:headbang:

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

16 Gennaio 2012

A WargodOfMetal piace questo elemento.
  4. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

17 Gennaio 2012

Non potrei essere più d'accordo: nonostante sia (considerato) un ottimo chitarrista mi sa che Smolsky non fa per i Rage...

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

18 Gennaio 2012

Esatto... troppo tecnico per i Rage.. quando c'era Terrana alla batteria poi non ne parliamo!
    Ottimi musicisti, ma i Rage devono avere uno stile asciutto, senza troppi fronzoli, per funzionare.
    C'e' anche da dire che Peavy non e' piu' ispirato come un tempo. E' comprensibile pero', visto che sfornava una quindicina di canzoni all'anno, ed erano tutte di qualita'! Fallo per 10, 15 anni, e poi la vena si esaurisce. E quindi ora si affida alle mani di Smolsky, ma la cosa dopo un po' diventa noiosa. Peavy era piu' particolare, piu' vario, piu' pazzo!

6. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

19 Gennaio 2012

In effetti forse funzionavano meglio nel periodo d'oro in cui erano in tre; ad essere sincero per me "Black In Mind" è uno dei dischi più belli di sempre, però a livello musicale (sia strettamente tecnico-esecutivo che di composizione) si sente che c'è qualcosa di diverso e poi in dischi come XIII c'è stato un ammorbidimento un po' troppo marcato rispetto a quelli che erano stati i loro standard.

7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

19 Gennaio 2012

Non esageriamo ora.. i rage sono forse l'unica band della storia ad aver cambiato stile almeno 4 volte rimanendo sempre grandissimi, pubblicando sempre lavori di altissima qualità. dal heavy grezzo iniziale, al power dell'era Black in mind, al sinfonico dell'era Xii, fino al power tecnico con la nuova formazione. Apparte le varie definizioni che ho dato, se ci pensate queste varie ere della band sono diverse parecchio l'una dall'altra! e sempre sono rimasti grandi a differenza di molte altre band

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.573

19 Gennaio 2012

Quoto alla grande!

9. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

20 Gennaio 2012

Nessuna esagerazione: ho solo detto che per me i Rage erano meglio nel periodo unanimemente considerato d'oro della band, cioè quando erano in tre (diciamo da Perfect Man a The Missing Link), e ho pure detto che nonostante ciò Black In Mind (pur essendo diverso) resta uno dei miei dischi preferiti. Io ho parlato di forse, ho parlato di qualcosa di diverso e di ammorbidimento, e soprattutto esprimevo gusti ed opinioni personalissime, nessun assioma incontrovertibile!

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.573

20 Gennaio 2012

Perchè adesso in quanti sono? :lookaround:

11. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

21 Gennaio 2012

Sempre tre, ma se dico erano in tre e indico anche gli album di riferimento non possono essere gli stessi tre, no? :D A scanso di equivoci: quando erano in tre e c'era Manni Schmidt alla chitarra...

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.573

21 Gennaio 2012

Ah ok, così è più chiaro ^^

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Gennaio 2012

In realta' a me pare che negli anni 80 e 90 cambiassero genere da un disco all'altro :D
    Perfect Man.. Secrets..Reflections..Trapped..Missing Link.. e hanno continuato cosi' per tutti gli anni 90, fino ad arrivare alle cose piu' sinfoniche di XIII e al quasi pop di Ghosts! Tutto questo mantenendo una certa identita'... cosa non facile.
    Poi, soprattutto da Unity in poi, pare che si siano adagiati a uno stile nuovo, meno veloce, piu' tecnico, ma a parer mio anche piu' banale.

14. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

23 Gennaio 2012

Secondo me è stata una "semplice" apertura a soluzioni più melodiche e curate dopo gli esordi più thrashosi; poi magari si sono aperti troppo, però per i miei gusti quei dischi sono tutti godibilissimi.

15. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

21 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina