1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Styx

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da kiowa, 25 Dicembre 2009.

1. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

14 Aprile 2011

Con o senza De Young e Shaw comunque è un gran bel platter...!

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

14 Aprile 2011

Li ho sentiti la prima volta quando è uscito "Edge of a century" che per me rimane un discone, però i dischi indietro non sono riuscito ad apprezzarli come ho apprezzato quello, e con Burtnick secondo me erano veramente un bel gruppetto A.O.R.

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

15 Aprile 2011

Gli altri dischi non li conosco, ma ho letto in giro che "Edge..." è il più AOR che hanno fatto. Sia Burtnik che De Young hanno due voci stupende.

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

4 Gennaio 2012

io li ho visti a milano alcuni anni fa insieme ai kansas (il mio gruppo preferito in questo genere), devo dire che dal vivo sono davvero superlativi, inoltre volevo fare una considerazione, spesso ho sentito dire da qualche ignorante italiano che hanno copiato i queen, beh non tutti sanno che i primi album degli styx (I-II-serpent is rising) sono stati pubblicati dal 71 al 73, e gia possedevano ottimi brani su quello stile, PRIMA dunque del (sopravvalutatissimo amio avviso) gruppo di mercury (il cui primo album è targato 1973), basta sentire lady, grove of eglantine, I'm Gonna Make You Feel It, e gli album successivi sono tutti dei capolavori soprattutto grand illusion e pieces of eight!

A Night_Writer piace questo elemento.
  5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

4 Gennaio 2012

se i Queen sono un gruppo sopravvalutato io sono Napoleone...e te lo dice uno che ha visto gli styx 4 mesi fa e gli sono anche molto piaciuti live...

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Gennaio 2012

i queen sopravvalutati?:-o dio perdonalo non sa cosa sta dicendo:grin:

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Gennaio 2012

Adoro gli Styx che ho visto anch'io a Milano ma i Queen sopravvalutati è la bestemmia più mostruosa mai letta.

A imported_Gegio e Federico95 piace questo messaggio.
  8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

4 Gennaio 2012

non sono costretto ad avere la vostra opinione, x me oggettivamente lo sono, non mi sono mai piaciuti non mi piace il timbro vocale di emrcury, la loro attitudine non i piacciono le loro canzoni, che ci devo fare?

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Gennaio 2012

Nessuno ti costringe, ma tu non puoi costringerci a far finta di niente dopo una sparata del genere. Comunque, tornando agli Styx, sono finalmente riuscito a trovare il loro primo disco. Assolutamente da ascoltare.

10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

4 Gennaio 2012

scusa ma sparata di che? x me sono sopravvalutati PUNTO, x quanto riguarda il primo disco degli styx è proprio quello che sostenevo io data 1972, ottimo disco, dimenticato purtroppo!

Ultima modifica: 4 Gennaio 2012
  11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Gennaio 2012

Tutto relativo, certo, si faceva per discutere. Come dire oggettivamente che per me Dennis De Young sul palco è un inetto sopravvalutato con zero carisma se paragonato a Freddie Mercury. PUNTO. Comunque il primo dei Queen era pronto e registrato già dal 1972. Poi la EMI lo stampò nel 73 quindi alla fin fine i due dischi sono contemporanei in tutto e per tutto. Piuttosto Mr Roboto anticipa certe sonorità tipiche del mega hit dei Queen Radio Gaga, che poi entrambi mi facciano orrore è un altro discorso.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

5 Gennaio 2012

che non abbia carisma come mercury poss anche esser e daccordo, pero è proprio nel timbro vocale che prederisco de young e qui subentrano i gusti, hai citato mr roboto, x me è la canzone che gli ha fattto perdere la stima dei fan, da li nasce il declino degli styx

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Gennaio 2012

Ricordo la delusione quando uscì Kilroy was Here. Corsi subito a prenderlo d'importazione e per poco non feci un colpo. Era (e per me rimane) bruttissimo. Non mi stupisce che poi si siano sciolti.

14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

5 Gennaio 2012

esatto lo stesso è stato per me, non hanno saputo dare continuità nel periodo piu favorevole e purtroppo quando hanno tirato fuori degli album piu che discreti come edge of the century e cyclorama il carrozzone del successo era ormai ben lontano

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

5 Gennaio 2012

Beh ma a quanto ne so io con Edge of the Century (in particolare con Show Me the Way) ebbero ancora un buon successo... E non a torto, per me è il loro disco migliore :D

Condividi questa Pagina