1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 11, 2011

Cosa non ti è chiaro?

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 11, 2011

Newsted non è stato affatto escluso, c'era nel concerto di ieri.

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Dec 11, 2011

in che senso ti fa pensare?
    "pagliacciata" pure non ho capito
    illuminami un attimo
    esatto è per questo anche che non avevo capito :D

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Dec 11, 2011

infatit,ieri c'era!mah

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 11, 2011

1. Per me sono pagliacciate atte solo a tirar su più soldi possibile
    2. Jason ne è fuori: forse perchè adesso pensano a spolpare i fans della prim'ora...o forse perchè Jason al contrario degli altri 3, è una persona seria e non gli interessa la cosa.

Mia opinione, ovviamente...liberi di casc...ops...di crederci :hihi:

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 11, 2011

Ah, ok se c'era allora mi rimangio tutto. Tranne il discorso sulle pagliacciate.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Dec 11, 2011

Che emozione vedere Dave... che emozione. Però sono contento che ai tempi ci furono tutti quegli scazzi. Sono nati i Megadeth... :D

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2011

Devo ammettere che vedere Dave sul palco con i Metallica fà davvero una grande impressione, d'altro canto ci siamo potuti godere i Megadeth ma rimane sempre l'idea cosa avrebbero potuto essere con Mustaine.

9. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Dec 11, 2011

Io non la vedo così, alla fine non è che abbiano organizzato chissà quale concertone in chissà quale megastadio, mega arena, megastato cioè per il 30esimo anniversario ci stava non ho visto ne' tutta sta pubblicità ne' chissa cosa, anzi io fino a prima che venisse postato il video manco lo sapevo che Dave andava lì a suonare.
    Quello che voglio dire è che è ovvio, avranno fatto sold out ma dopo 30 anni a pensare a un solo ed unico scopo monetario mi pare un po' una cagata considerando che loro non ne hanno bisogno.

E' stata una bellissima cosa, punto. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole ci mancherebbe :D

EDIT: tral'laltro se non sbaglio quando una band si riunisce (pur sapendo che forse si tratta di una mossa commerciale) ci andiamo giusto anche solo per vederli insieme??? e allora non vedo perchè loro non abbiano potuto fare sta' cosa...con tutto l'ambaradan che c'è stato dietro è stato doppiamente bello vederli insieme.

Last edited by a moderator: Dec 11, 2011
    Rik94 and sciacallo010 like this.
  10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 11, 2011

Probabilmente sono io che ho perso la capacità di sognare e vederli insieme (oggi) non mi fa ne caldo ne freddo...

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Dec 11, 2011

Secondo me, peggio. Dai, diciamocelo: Kirk nei 4 album che contano ha fatto un ottimo lavoro in fase solista. Sprecare Dave per fare solo gli assoli? No, non ce lo vedo. Il suo genio ed estro creativo non sarebbero mai potuti emergere del tutto, quando hai gente come James e Lars. Molte delle idee di Dave sarebbero state "soffocate" secondo me, perchè non avrebbe mai avuto la totale libertà della quale ha goduto con i Megadeth, per ovvi motivi.

Rik94 and sciacallo010 like this.
  12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Dec 11, 2011

spacey...comè?ahahaha

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Dec 11, 2011

Quotone!
    Poi se non ho capito male il biglietti erano un esclusiva per il fan club; il posto era piccolo (per i loro standard, ma anche in generale); avevano una sacco di ospiti ma non avevano mai parlato della presenza di ospiti prima dei concerti (cioè uno si comprava il biglietto pensando di vedere i Metallica e basta).

Quindi per come la vedo io, mi è sembrato quasi un voler tornare alle origini in posti piccoli con i "veri" fan (quelli del fan club), suonare una canzone con uno di loro, e poi dalle foto si vede anche che il pubblico era molto vicino al palco, niente venti metri di security come al solito, una cosa molto intima.

E poi considerando la grandezza del posto, avessero fatto sold-out tutte le quattro sere, probabilmente avrebbero guadagnato meno di quanto guadagnano in un singolo concerto dei tour in uno stadio.

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2011

sarebbero stati più grezzi.. e io penso che sia anche uno dei motivi per cui lo cacciarono.. james e lars più avanti avrebbero cercato di raffinare il suono (vedi le varie fade to black,welcome home ecc.) e dave lì non sarebbe più centrato una mazza (a mio parere)

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Dec 11, 2011

vero! molto meglio aver due grupponi thrash al prezzo di uno :D

gianowar, Thrashead and Blitz like this.

Share This Page