1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Novembre 2011

ecco, a volte mi chiedo: se non fosse stato per il ba, dopo ben 3 (facciamo anche 4) album di pessimo livello.. ci sarebbe ancora tutta sta gente a vederli? poco di meno? nessuno? molti di più? boh!

2. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

24 Novembre 2011

ma sono l'unico che quando ascolta The Ungorgiven in certe parti la voce si James po

Sent from my iPod touch using Tapatalk

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Novembre 2011

io conosco i metallica nn x quelle robbbe li',vecchiacci,ma x robbbba cme st anger e the view!figata sssollutta!e w nafing els metters.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

25 Novembre 2011

La voce di James si po...??? :D
    :lookaround:

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Novembre 2011

ahahahahahahahahahahahahahahaha scrivevo da un dispositivo mobile e ho steccato (si, come Lars embé?) il post :D

comunque penso si sia capito che mi riferivo alla voce di James che fa emozionare a dismisura almeno nei due pezzi sopracitati. ma poi dai capisco nothing else metters che se uno non è in vena gli fa ammosciare le balle ma The Unforgiven è un pezzo spettacolare

poi questione di pensiero
    approposito di pensieri mi vado a coccare, buonanotte Kirk :-)
    e a me buonanotte non me lo dici?
    No lars sei un coglione. notte.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Novembre 2011

Se una canzone è bella lo è al di la del genere. Anch'io li ho conosciuti com MOP, ma chissenefrega.

PS: sbrodoli per delle (IMO) porcherie colossali come Evanesence e quella roba che hai in avatar/firma e poi schifi The Unforgiven? Tu c'hai grossa crisi :hihi:

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

25 Novembre 2011

:rage: helà giovinotto, siamo in democrazia (:sgrat:forse, dovremmo:shock:) e ognuno ascolta ciò che vuole e ha gusti diversi, dunque le porcherie sono altre:rage:e poi non mi sembra che la tua firma sia meglio della mia:sadic::grin:

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Novembre 2011

Nothing Else Matters sarà quel che volete (a me piace e l'assolo di James mi fa godere non poco) ma ha un testo che mette i brividi: semplice ma incisivo più di un bisturi.

A imported_Gegio, forza panino e FPK piace questo elemento.
  9. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Novembre 2011

vabbè l'assolo (mini assolo va) di nothing è bello per carità, ma ricordo che addirittura qualcuno qulache tempo fa lo aveva definito come uno dei più belli nella musica... :shock:

cioè mo' non esageriamo :D gli assoli capolavoro sono altri sicuramente, poi soprattutto se si parla di musica in generale quella frase è infinitamente ridicola a mio parere.

comunque una delle prime canzoni (visto che molti ne hanno parlato) con cui conobbi i 'tallica è wherever i may rom che tutt'ora mi fa abbastanza godere a livello di carica ed energia che ancora mi trasmette :hihi:

Sent from my iPod touch using Tapatalk

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Novembre 2011

Uno dei più belli assolutamente no, ovvio, ma ci sono diversi fattori che rendono un assolo di livello, e non necessariamente l'aspetto tecnico è prevalente. Questo è decisamente semplice, ma nella sua semplicità si integra perfettamente nel pezzo ed è carico di pathos. Tanto basta in un brano che gioca tutte le sue carte sul piano emozionale. Detto questo, pure io preferisco Motorbreath, eh? :D

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Novembre 2011

guarda io la chitarra oltre ad ascoltarla la suono anche e, fidati uno che la suona non si azzarderebbe mai a dire una cosa del genere...l'aspetto tecnico non è fondamentale.

Jimmy Page diceva: “la Tecnica non Conta, io mi occupo di Emozioni”

e come dargli torto???
    Ora, ok nothing else metters ha un assolo emozionante ma a me non viene manco da definirlo assolo cioè per me un assolo è tutt'altra roba diciamo che mi piace chiamarla parte di chitarra emozionante :D (solo in termini tecnici assolo :D)
    però boh non credo che nemmeno sotto quell'aspetto si possa definire uno dei migliori di sempre per me resta comunque un esagerazione stratosferica che non sta ne sul sole ne sulla luna :D

edit: capite bene ciò che ho detto, le emozioni prevalgono sulla tecnica ma questo non vuol dire che quest'ultima non serva, è anch'essa fondamentale
    ora non è che vorrei lasciare un messaggio del tipo "la tecnica non conta na sega" anzi! :D

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
    A Rik94 piace questo elemento.
  12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Novembre 2011

Ma guarda, siamo d'accordo: neanche mi passa per la testa di definirlo "uno dei migliori di sempre". Figuriamoci :D
    Lo trovo ben concepito e perfetto per quel tipo di ballad.
    Per quanto riguarda la tecnica, ti dico solo che uno dei miei pregeriti è Gilbert, penso basti questo.

13. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

25 Novembre 2011

Io (non vorrei mai dirlo ma devo) NEM è un pezzo da brividi. è stato forse uno dei primi pezzi metal che ho ascoltato da bambina.

14. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Novembre 2011

ma stai zitta.

:rotfl:

15. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti: