1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manilla Road

Discussion in 'Heavy Metal' started by HellPatrol, Jan 17, 2005.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Oct 1, 2011

in una mia ipotetica classifica è al secondo posto dopo the deluge, di questi due album, uniti a metal open the gates e a invasion (82 85 e 79) possedevo il vinile

2. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

Oct 2, 2011

Se vogliamo parlare solo di triade fondamentale, al posto di open the gates preferisco inserire Mystification. E' incredibile come in questo disco le canzoni riescano ad essere... "reali"

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 19, 2011

Mi è arrivato stamattina Playground... e da stamattina non smetto di ascoltarlo!
    E' presto per commenti, non aggiungo altro.

Ma una cosa volevo dirla subito: SHELTON, GLI DEI TI BENEDICANO PER IL TESTO DI THE ART OF WAR!!!
    Era da anni, tanti anni, che non leggevo un testo bello così.... M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O :love: :love: :love:

Last edited: Oct 19, 2011
  4. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2011

attendo le impressioni. ma una cosa posso dirla subito anche io: invidia :hihi:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 19, 2011

Allora, vediamo di tirare le somme... ;)

In una parola: FINALMENTE!!!
    Finalmente... finalmente lo Squalo torna a far male, e soprattutto torna a sfornare Epic Metal come gli dèi comandano!!! A me Voyager non aveva mai detto molto, troppo spento, cupo ma non davvero vincente... e soprattutto, non trovavo in quei dischi le canzoni che mi facevano urlare al miracolo. In cuor mio sapevo che Mark era ancora capace a scriverle, continuavo a dirmi: deve solo ricordarsi come si fa. Aspettare è stato saggio. :happy:
    GRAN BEL DISCO. Pieno, ecco la cosa bella, pieno di belle canzoni!!
    Non posso dire "come i fasti del passato glorioso", ma sicuramente molto meglio di tutto il passato recente. Non è che lo stile sia cambiato tanto (a parte l'intervento del growl di Hellroadie ridotto davvero ai minimi termini): è che qua le canzoni sono BELLE. Su tutte cito Jackhammer, Gridhouse che è davvero splendida, The Fire of Asshurbanipanipal e la mastodontica Brethren of the Hammer, una gemma Epic come dai MR non sentivo da un bel pezzo: un refrain fantastico, che ti spacca il cranio come un martello da guerra :evil:

Oh, sia chiaro, per chi ha cercato paragoni col passato non conoscendo li ultimi dischi dei Road: NON siamo più ai livelli di Open the Gates (o i due successivi) da un bel po', eh. Ma almeno, laddove Gates of Fire per me aveva solo qualche spunto caruccio, qua ci sono canzoni di alto livello. Ed era ora!

(ATTENZIONE: Dreki attacca lo sproloquio )
    Due parole in più per la conclusiva Art of War: semi-ballad che si pesantizza da metà in poi... ma soprattutto pezzo di dimensioni COLOSSALI. Qua, poche balle, scrivere canzoni così vuol dire saperci fare, e Shelton ci sa fare. Certo, è un po' strano per un disco Epic Metal lodare il lento... epperò a volte capita. Questa canzone non è solo bellissima: come ho scritto prima, ha un testo che secondo me è davvero meraviglioso. Anche qua, parliamo di uno che ne ha scritti tanti di testi belli, soprattutto in canzoni altrettanto belle. Eppure questo testo ha qualcosa di meraviglioso, uno sguardo su un mondo (il nostro) in cui ci sono tante guerre ma pochi guerrieri, in cui l'unica cosa che è rimasta della guerra sono i morti, e non esiste più alcuna "arte della guerra" densa di furia e gloria dello scontro faccia a faccia. E allora -è il testamento della canzone- bisogna insegnare ai figli l'arte della guerra, perché oggi non esiste più questo insegnamento, e sopravvive solo "nel cuore di chi ancora crede nel significato di giurare sul martello e sulla spada". Perché, se un domani saremo tutti nella Valhalla a combattere, di questa arte ci sarà bisogno. E allora noi sapremo usarla.
    Ovviamente non credo sia un inno alla violenza di strada... piuttosto, il pensiero un guerriero anziano, che per tutta la vita ha sognato e cantato un mondo di battaglie e ora volge lo sguardo verso di noi e ci spiega per quale ragione lo ha fatto: per insegnarci l'arte della guerra, se un domani dovessimo averne bisogno.
    (fine sproloquio)

Ah, la produzione fa quasi schifo... ma amen, diciamo che siccome me l'aspettavo non mi ha stupito e ho stretto i denti :D
    Booklet spartano, layout interno con rune (SI, lo scrivo) stra-pacchiane à la i ManowaR: è Mark Shelton. ;)

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Oct 20, 2011

sono daccordo in toto con dreki sull'analisi dettagliata del disco, che secondo me si apprezza ancora di piu alla distanza a proposito della produzione io me ne sbatto della pulizia e della qualità, li voglio barbarici cosi come sono in tutto e per tutto, emblema di coerenza e creatività grande Mark che ci hai regalato ancora un disco di grandi canzoni epiche e sognanti (cmq ottima anche la prova di Christner alla batteria, è cresciuto tantissimo e spero continui a dare linfa vitale a questo gruppo x molto tempo ancora)

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2011

Ah Ah, sapevo che avresti apprezzato questo disco:) io al lavoro lo sto ascoltando ininterrottamente almeno una volta al giorno da ormai un mese, veramente un ottimo lavoro, concordo con tutto quello che hai scritto.
    Anche qui ti avevamo avverito...... comunque con i Manilla non so se ce ne fosse stato bisogno!:D

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 20, 2011

Io non riesco a togliermi dalla testa The Art of war. Sarò malato... ma 'sta canzone davvero mi ha aperto il cuore per le parole e il significato. La mia ragazza ha detto "questo testo è il manifesto dell'Epic Metal" (tocca darle ragione :D :D). Non riesco a descrivere quel che provo, ripetendomi quelle parole in testa. :love:

9. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Oct 29, 2011

gran bei pezzi comincio a stravedere x quest'ultimo album, alla lunga ti uccide nel senso che ti prende completamente

10. brucetheking

brucetheking
    Expand Collapse
    New Member

Nov 3, 2011

io dico solo che venerdì scorso han fatto IL CONCERTO.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Nov 3, 2011

sì, me l'hanno detto.
    E TU RACCONTA, NO??
    morirò di invidia... ma tu racconta!!!!!!

12. brucetheking

brucetheking
    Expand Collapse
    New Member

Nov 3, 2011

[TABLE="class: tablebg, width: 100%"]

[TR="class: row1"]
    [TD="class: profile"][/TD]
    [TD][TABLE="width: 100%"]
    [TR]
    [TD]1.Morbid Tabernacle/Isle of the dead
    2.Taken by storm
    3.Metalstorm
    4.Open the gates
    5.Weavers of the web
    6.Queen of the black coast
    7.Divine victim
    8.Road of kings
    9.Spirits of the dead
    10.Dig me no grave
    11.Fires of mars
    12.Mystification
    13.Haunted palace
    14.Playground of the damned
    15.Brethren of the hammer
    16.17.18.19. Masque of the red death by the hammer of the witches brew
    20.Hour of the dragon
    21.Flaming metal system
    22.Crystal logic
    23.The riddle master
    24.Necropolis

25.Heavy metal to the world

basta questo?
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    [/TD]
    [/TR]

[/TABLE]

_ScaVenGer_ likes this.
  13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 3, 2011

Invidia! :sbav::sbav::sbav::sbav:
    Speriamo che passino dalle nostre parti, ho proprio voglia di rivederli, specialmente da quando hanno sfornato "Playground of the Damned" non riesco a togliermelo dalla testa!:love:

Orso80 likes this.
  14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Nov 3, 2011

Che invidia veramente... se ci avessero messo "Into The Courts Of Chaos" e "The Books Of Skelos" per me sarebbe stata davvero la setlist perfetta!

15. Testament4ever

Testament4ever
    Expand Collapse
    New Member

Nov 13, 2011

Sono venuto a conoscenza del nuovo album solo ieri pomeriggio quando per caso facevo zapping di cd disponibili nello scaffale dei Manilla Road nel mio negozio di fiducia, incuriosito dalla copertina che non avevo mai visto fin'ora chiedo al negoziante e lui risponde dicendo che è il nuovo album.
    Acquisto, sbatto il cd nel pc ed ascolto... Non mi è piaciuta la copertina in puro stile brutal death,:( ma riguardo l'album un sette pieno se lo merita.

Share This Page