1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Settembre 2011

Joe Bruttouomo

A Thrashead e slayerized6 piace questo messaggio.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Settembre 2011

Notevole questa :sadic:

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

14 Settembre 2011

per me quest'album di thrash non ha niente, mi sembra solo una mal riuscita commistione di canzoni dall'incedere heavy/thrash con un sound che tanto si rifà a quell'alternative rock/metal tanto in voga negli stati uniti. Poi se non avessi saputo fin dall'inizio che era belladonna a cantare mai e poi mai l'avrei riconosciuto. Aldilà della voce che a distanza di 30 anni ovviamente può cambiare ma è veramente irriconoscibile, anche nello stile e nel modo di proporsi. Boh fosse stata un'altra band il mio giudizio sarebbe meno rigido, ma essendo gli anthrax quest'album non mi piace neanche un pò...

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Settembre 2011

sto ascoltando il disco in streaming e appena possibile vi farò sapere i miei commenti.

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

14 Settembre 2011

Non capisco come si possa definire un gruppo vero o meno, sopratutto nel caso degli anthrax che hanno sempre avuto "dentro" il trio benante ian e bello che sono i compositori del gruppo e che sono a pieno titolo i "Proprietari" del gruppo...e fare tornare belladonna per fare qualche soldo in piu è abbastanza penoso...ok che Bush ha rifiutato di rientrare ma se avessero voluto rimanere credibili si tenevano Nelson, non la bruttacopia del loro "ex" cantante :lookaround:

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Settembre 2011

gli Anthrax di Bush hanno fallito, indipendentemente da Bush che rimane un buon cantante:lol: le vendite da PoT in avanti sono crollate, e i tour sono stati un flop, paragonabili ai Maiden di Blaze e ai Judas di Owen:lol: quando decisero di prendere Nelson:shutup: che cazzo, peggio non potevano scegliere:shutup: la NB gli blocco l'album perchè non avrebbe sopportato un altro flop e gli propose di richiamare Belladonna;)
    Io reputo i veri Anthrax con Belladonna, il resto non è Anthrax, dunque mi accontento così, per ora, ricordando per l'ennesima volta, che questo album è composto da canzoni composte per un altro tipo di cantante e non per Belladonna:)

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Settembre 2011

Per me il ritorno di Belladonna, che sia commerciale o meno, è una bella notizia.
    Poi il disco non l'ho sentito, ma non mi aspetto certo Among the Living

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Settembre 2011

Ho sentito solo le prime 4 traccie ma il disco mi sembra godibile, non tanto thrash ma un buon lavoro. Conto di ascoltarlo meglio per giudicare, non mi aspetto un capolavoro.

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

15 Settembre 2011

quoto in toto, direi che è un classico disco da viaggio da ascoltare in sottofondo in macchina o treno disco carino e paicevole ma non di piu

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Settembre 2011

Gli anthrax live han fatto sempre il pienone anche con Bush, e dischi come SOWN e WVCFYA sono stati a posteriori ben valutati da molta gente, sopratutto il primo...e poi un gruppo secondo me non va considerato vero o non vero perchè cambia un membro o per le vendite, anche perché se certe band continuano a suonare è perché cè qualcuno dietro che ancora compone...

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

15 Settembre 2011

non parlo di valutazione ma di vendite;) e quelle sono crollate;)
    il pienone l'hanno fatto si, suonavano la maggior parte di materiale vecchio;)
    con Bush non hanno cambiato un membro, hanno cambiato genere e potevano almeno cambiare nome, perchè hanno sciupato e infangato il nome Anthrax:) con il rispetto massimo per Bush che rtitengo un buon cantante
    purtroppo sua santità, leader e padre padrone IAN SCOTT, prese una cantonata per i Public Enemy e decise di rovinare quello di buono che aveva fatto fino a quel momento:sadic: speriamo sia rinsavito:grin:

Con questo, ritengo SOWN e WVCFYA discreti album, ma non con il nome Anthrax perchè con quel nome non dovevano uscire:roll:

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Settembre 2011

Capisco ti piaccia Belladonna ma non è proprio così. :)
    Sound of white noise fu un successo (ricordiamo che Metallica del Black Album fecero da traino a tutto il movemento) e negli USA raggiunse, oltre alla posizione in classifica più alta di sempre, l'oro come i tre precedenti ed i tour non son stati dei flop. Poi il mercato cambiò radicalmente e la Elektra non li supportò più, facendo uscire Stomp442 nell'indifferenza più totale, negli USA i fans seppero della sua uscita solo durante il tour di supporto). Poi il declino commerciale con Vol. 8 e la risalita di We've come, che fu ben accolto, infatti non si spiegava la richiamata di Belladonna che cmq doveva essere momentanea. La NB non dovette sopportare nessun flop, anzi il relativo successo di We've come la portò alle ristampre di Sound e Stomp, più l'uscita dei rifacimenti The Greaters of two evils.

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

15 Settembre 2011

io sò diverso, quello che ho scritto, parlo del mercato europeo non quello americano, in Europa i dati di vendita degli Anthrax con SOWN sono crollati e soprattutto vista la svolta musicale avevano perso tutti i loro fans originali;) e l'album con Nelson non è uscito per via della NB che impose il ritorno di Belladonna altrimenti li silurava;) se con Bush andavano davvero credi che avrebbero richiamato Belladonna?:sgrat: senza Belladonna non sarebbero andati al Big 4, tanto per capirsi;)

Ultima modifica: 15 Settembre 2011
  14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Settembre 2011

Non so in Europa ma, aldilà delle critiche (che cmq subirono tutti i grandi del Thrash), Sound fu un successo.

La storia di Belladonna è recente e ancora fresca, quindi la ricordo bene. Dovevano fare solo alcune date ma Bush restava il cantante, anzi se non ricordo male alcuni show dovevano farli insieme ma Bush non volle.

Cmq il Big 4, quando fu data ufficialmente la notizia, Bellafiga si era già dileguato e c'era di nuovo Bush o Nelson, quindi lo avrebbero fatto ugualmente. Poi è rientrato anche perchè Bush si era rotto di questi buffoni e Nelson...boh, devono ancora spiegarci l'accaduto, e lo ha fatto lui.
    Saranno i veri Anthrax ma sono anche dei veri buffoni. Quanto mi son scaduti...

p.s. preciso che le prime date con Belladonna furono un successone, per questo son nati tutti i casini e tira e molla con Bush. Logico che rispetto al ritrovato e relativo successo con Bush non c'è paragone.

Ultima modifica: 15 Settembre 2011
    A slayerized6 piace questo elemento.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Settembre 2011

Assolutamente d'accordo con te.

Condividi questa Pagina