1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Topic sui Dream Theater

Discussion in 'Progressive' started by otrebla86, Sep 3, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Sep 4, 2011

Veramente è stato cacciato, fino a prova contraria... e a sentire singolo, sample e vari (quindi l'ascoltabile), mi sa che l'unica a pagare è proprio la band stessa. Voglio vedere chi accusava Mike di aver rovinato il gruppo forzando la sua direzione musicale, cosa dice adesso. Secondo me, pur di non ammettere di aver torto, qualcuno griderà anche al capolavoro.

Ulo Ditark likes this.
  2. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2011

Alla fin fine il povero Mike è stato l'unico che aveva capito tutto, fermarsi. In 6 anni, 4 dischi e hanno scritto 3 pezzi in tutto degni del nome che portano :(

3. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2011

Il tempo dei capolavori è bello che andato. Difficilment euna band ti sforna più di 2, max 3 capolavori 8checchè se ne dica, Images, Awake e Scenes sono i loro "capisaldi").

Io credo che le due "fazioni" stiano partendo troppo prevenute su stò disco: i pro-Mike son sicuri che sarà una me*da senza barbablu, i contro-Mike dicono che sarà capolavoro senza Mike.

la verità per me starà nel mezzo. Sicuramente ci guadagnano in molte cose: non più growl, il potere decisionale sarà decentrato e non in una sola persona...insomma..per me ci guadagnano.

Poi il disco potrà piacere o meno, ma nel complessivo per me sarà superiore ai precedenti 3.

Dima83 likes this.
  4. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Sep 4, 2011

L'ultimo per me era ottimo ^^ A quanto ho sentito, questo non lo sfiora nemmeno, purtroppo.

deopisi likes this.
  5. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2011

..se giudichi dai teaser, mi sembra molto riduttivo come giudizio.
    In fondo giudichi 3-4 canzoni di oltre 9 minuti da samples di un minuto scarso.

Se hai invece ascoltato il disco in anteprima, il tuo giudizio mi pare soggettivo.
    Io dico che nel precedente disco, che io ho apprezzato, c'erano solo 2 brani sopra la media. Il resto era superiore a Systematic chaos, ma senza infamia nè lode.
    Io credo che in questo nuovo invece ci siano molte frecce vincenti. Oltre alle ballad che si prospettano molto toccanti, e sono 2, ci saranno altri 3-4 brani degni di nota.

Poi ripeto, ad ognuno i propri giudizi.

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 4, 2011

E invece quello che si capisce (soprattutto dalle interviste) è che adesso è tutto concentrato in una sola persona (Petrucci), mantre prima era almeno diviso per due. Ma su questo, chissà perchè, molti continuano a chiudere gli occhi.
    Poi... meglio? Peggio? Quello si può capire solo ascoltando il disco.

7. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Sep 4, 2011

Esiste un altro tipo di giudizio, per caso?

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Sep 4, 2011

scusa però mi sembra di sentire il bue che dice cornuto all'asino... il tuo giudizio è riduttivo almeno quanto il suo

9. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2011

Dalle interviste ho carpito che solo in fase di produzione Petrucci ha inciso, ma nella composizione...mah..avrei i miei dubbi...laBrie ha registrato le sue parti in canada, da solo, Myung ha composto le sue parti così come petrucci e Rudess. L'unica "pipì oltre il vasetto" è stata forse la composizione delle parti di batteria, fatte da Petrucci, ma questo sia stato dettato più da una necessità che da una voglia di strafare, come spesso BarbaBlu invece faceva (guardarsi vari Making of, come il DVD di Systematic Chaos, dove Portnoy catehcizza LaBrie)...

comunque a tutto c'è un rimedio: cacciamo anche Petrucci,..

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Sep 4, 2011

Il vero e più grande capolavoro di questa band resta l'esordio "When dream & day unite", con "Images and words" dietro di pochissimo. "Awake" ottimo con qualche passaggio evitabile, "Scenes from a memory" ancora ottimo, ma pur sempre sotto gli altri tre.

11. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

Sep 4, 2011

Dillo ai savatage o ad altri gruppi che vanno contro la tua teoria... :hihi:

12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Sep 4, 2011

chi ha detto Tool?:lookaround:

13. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2011

..eppure ti dirò...dopo Aenima e Lateralus han toppato con 10000 days, che non è un brutto disco, ma a me...bah...proprio non l'ho apprezzato appieno.

14. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Sep 4, 2011

Sentivo che qualcuno diceva che un artista dopo tre album non ha più niente da dire, anche se non mi ricordo chi (Sting forse?)... in ogni caso la trovo una cazzata bella e buona (vedi i RUSH)

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Sep 4, 2011

Quanti gruppi possono vantare una discografia qualitativa come quella dei Rush? Fatti questa domanda e datti la risposta... Che siano loro l'eccezione e non la regola?

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page