1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2011

azz! ma sono davvero così oscuri e maligni? sembra un'altra band, mi hai incuriosito parecchio

A Saturnine. piace questo elemento.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

1 Settembre 2011

Sarà che sono legato emotivamente (anche se in modo differente) sia al primo che secondo periodo (se vogliamo ragionare in scissioni), sarà che per me Suden e Vojmasta sono tappe fondamentali, uniche, indispensabili, sarà che un pizzico di fanboysmo iperprotettivo e sentimentalista potrebbe influire nel giudizio finale (^^) ma non riuscirei mai a privarmi di una Aurinko ja Kuu, Kylän Päässä, Aika, Pakanajuhla...giuro, non potrei vivere senza :D Facendo qualche grosso paragone i due platter sono un po' come la coppia Iron Maiden/Killers, Battalions of Fear/Follow the Blind... imho, privandosene la band sarebbe incompleta. Ok, con Tämä te lo concedo, seppur godibile si sente chiaramente quanto il sound sia ancora 'acerbo' (trattasi di demo in fondo), distante anni luce da cosa la band finlandese diventerà nel corso degli anni (anche se i remake di Tuli...:shock:) così come è palese (questa volta oggettivamente parlando) la maturazione e la personalizzazione del proprio moniker da Suden in su, sarei falso se affermassi il contrario :) Pure io sono influenzato maggiormente dalle sonorità maestose di Havitetty, dall'epicità di Verisakeet, dal pathos apocalittico di Varjoina e così via ma il mio cuore ha bisogno pure di Kiven (mio primo album dei MS...a cui sono legato forse più degli altri) e ovviamente del periodo antecedente, non si scappa :P Quindi tu mi chiedi:
    Secondo te i Moonsorrow avrebbero avuto il successo di critica e pubblico che hanno effettivamente avuto, se non si fossero mossi dalla formula di Tama Ikuinen Talvi, o dal livello tecnico/compositivo di Suden Uni?

Sarò sincero e realista: no, non credo che se si fossero fossilizzati sui primi lavori senza sperimentare ora sarebbero la band migliore del genere...ma credo che la risposta sia scontata. Ad ogni modo non credo nemmeno sarebbero ciò che sono ora senza quei capitoli :P E' innegabile.

[NERD]Forse assegnando un tipo long alla variabile diametro panza trollhorn...:P[/NERD]

3. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

1 Settembre 2011

Bo, a me hanno dato questa impressione, poi magari sbaglio eh :hihi:
    Prova a sentire questa per farti un'idea:
    Moonsorrow - Taistelu Pohjolasta - YouTube
    Purtroppo però è incompleta...

A Saturnine. piace questo elemento.
  4. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

1 Settembre 2011

A chi lo dici: Pakanajuhla è stato ciò che mi ha gettata per sempre nelle braccia dei Moonsorrow. La scintilla :)

Dopo questa ti ho un po' odiato, avevo cercato di rimuovere certi traumi :lookaround:

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

1 Settembre 2011

LoL :rotfl:

6. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

1 Settembre 2011

:shock::shock::shutup::shutup:

Hypno vuole farsi odiare :nono:

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2011

no no, non ti sbagli per niente, c'è molto più black metal che nelle release ufficiali, ho ascoltato anche una canzone di un video a fianco e ci sono addirittura le chitarre a zanzara! Un bel cambiamento, non c'è che dire.
    Beh visto che mi hai dato questa anticipazione te ne do una anch'io: la componente sinfonica la ritroverai anche negli album ;)

A Sacrilegos e Saturnine. piace questo messaggio.
  8. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

1 Settembre 2011

Ottimo, grazie! ;)

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

1 Settembre 2011

Ah, tanto per dire quanto tenga a Suden, ho 4 copie del platter :D

10. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

1 Settembre 2011

:shock::shock:

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2011

ma sono edizioni diverse spero

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

1 Settembre 2011

:lookaround:

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2011

bene allora ha un senso. Scusa la domanda sciocca ma volevo verificare che la tua devozione non ti avesse annebbiato il cervello :hihi: mi è capitato di vedere gente "vantarsi" di avere 2 o 3 copie della stessa edizione... Dei moonsorrow ho solo il vinile di suden uni limitato a 150 copie

ps: io ho in media 10 edizioni per ogni album dei sonata arctica :D

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

1 Settembre 2011

Voglio fotina in pvt :D Io feticismi musicali solo con Arkona e Moonsorrow. Comunque 'colleziono' solamente quando, come dici tu, la cosa ha un senso. Vinile di diversi colori e tirature, prime edizioni, remaster, digipack, jewel, edizioni ltd...insomma quando esteticamente c'è una differenza tangibile (o quasi). Ah, e sempre cose ufficiali :)

Ultima modifica: 1 Settembre 2011
  15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2011

casomai fotine, non saprei dove appoggiare tutta la roba per un'unica foto :sgrat: e poi ho tutto ben riposto in alto in un mobile che per arrivarci mi ci vuole la scaletta... comunque è da un po' che la voglio fare, quando mi deciderò te la manderò per pm ;)
    Le uniche cose che mi concedo di non ufficiale sono i promo

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011

Condividi questa Pagina