1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

31 Luglio 2011

Non ti affascina l'Epicità in musica...(cosa in cui i I Manowar sono maestri)? :)

Cos'è che non ti piace dei Manowar? :)
    A dire il vero, non l'ho ancora capito! :sgrat: :)

Bravissimo! :)
    Continua ad "evangelizzare" e a creare nuovi fan dei Manowar! :)

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Luglio 2011

KINGS :demon:

Non sei un vero Brother Warrior Of The TrVe Heavy Metal Of Steel.
    Le mie preferenze:
    1)Secret Of Steel :pray:
    2)Gates Of Valhalla :pray:
    3)March For Revenge :pray:
    4)Revelation
    5)Gloves Of Metal
    6)Hatred

7)Warlord :sadic: (8-])

A Guru73 piace questo elemento.
  3. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

31 Luglio 2011

Guyana è stata la prima canzone che ho ascoltato dei Manowar, e le parti iniziali di basso mi hanno letteralmente stregato! Da quel giorno non ho più potuto fare a meno dei Kings of Metal!

Comunque una delle mie preferite è senza dubbio Blood Of The Kings oppure anche King da Louder Than Hell!:headbang:

Ah i Manowar: quante emozioni!

‪Manowar - King (studio live '97)‬‏ - YouTube

Qui c'era pure il vecchio e lodato Scott! Non molta tecnica ma quanta sostanza!:ueeee:

4. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

31 Luglio 2011

Povera Warlord,sempre trattata male... :D
    Into Glory Ride è IL capolavoro!Epicità ai massimi livelli!È stato il primo album dei Kings ascoltato ormai più di 10 anni fa (che vecchio che sono! :D ).Sono troppo legato a Warlord...la loro prima canzone ascoltata in assoluto.Ancora ricordo le risate con gli amici durante l'intro di Warlord al momento della frase "Hey!What the...She's only sixteen!!!".Fantastica!
    Anche se non c'entra niente in un album del genere,Warlord avrà sempre un posto speciale nel mio "heart of steel" :love:

5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

1 Agosto 2011

Warlord:happy:
    L'intro è divertentissima e anche la song seppur molto differente dalle altre è interessante.Poi canzoni come l'arcana Secret Of Steel,la battagliera Gloves Of Metal,l'apocalittica Revelations,la marziale e commovente March For Revenge rendono il disco indimenticabile8-]

6. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

1 Agosto 2011

ma infatti a me piace.. magari evito di ascoltarla quando ho qualcuno intorno :lookaorund:
    però me gusta alquanto :sadic:

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

1 Agosto 2011

Senza quel pizzico di tamarraggine non sarebbero loro:hihi:
    E a me van benissimo così:headbang:

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

1 Agosto 2011

Nell' edizione che ho io "Pleasure Slave" è presente come prima traccia del secondo disco, credo che tu hai la prima edizione del vinile, quella con un solo disco, giusto?
    Perchè il mio LP è una ristampa edizione Inglese di non so che anno, ha 2 vinili arancioni, non sapevo che nel primo disco originale "Pleasure Slave" non fosse presente.
    :shock::shock::shock:
    Tranquilla Dreki questi giorni non si vede in giro per il forum! :lookaround:
    Io personalmente considero Into glory ride il loro disco migliore, non riesco a stare più di una settimana senza ascoltarlo :love:, di quell'album non riesco a dire ne quale sia la canzone più brutta ne quella più bella.

9. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

1 Agosto 2011

Si infatti... io l'ho preso quando è uscito (1988)

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Agosto 2011

è vero, sto latitando.... (perso tra piastrelle e idraulici)

....ma guarda che mi tocca leggere quando arrivo!!!

Per me Into Glory Ride è LASSU', assieme a Sign of the Hammer che per pure ragioni affettive è un mezzo pelino sotto. Ma QUEL DISCO E' L'EPIC METAL. Non esiste nulla di più Epic Metal, nessun album ha mai racchiuso TUTTO il sapore del sangue e del ferro come quel disco. C'è TUTTO lì.
    La mia copia con gli autografi di Ross ed Eric è quanto di più importante esista fra i miei dischi.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Agosto 2011

Pleasure Slave musicalmente è pure GRANDE, ha un riff meraviglioso, cupo, epico... però passa alla storia per il testo "cazzaro" :D

Tutta un'altra pasta rispetto a Warlord, assolutamente fuori conteso nel DISCO DEI DISCHI (io infatti mi dimentico ciclicamente di quella canzone), dai toni assolutamente hard 'n heavy e per nulla epici e sanguinari... non ci azzecca niente con Secrets of Steel, Gates of Valhalla, e compagnia.
    Son d'accordo che il pezzo in sé non sia male... anche se io non ho mai amato le canzoni dei Kings con il lato hard rock predominante, vedi le varie All men play on 10 o Blow your speakers, Shell Shock etc. Ma in quel disco, proprio non riesco a considerarla :D

Il topic si è ripopolato, vedo! :happy::happy::happy:

Non mi stupisce che per qualcuno i Kings non abbiano nessun appeal: sono sempre stati una di quelle band che spaccano l'audience a metà, anche a livello di sound. E inoltre, io contnuo a considerare i loro dischi migliori (la triade Into Glory Ride - Hail to England - Sign of the Hammer) i più difficili da ascoltare... lontani da quello che oggi passa per sound HM, cupi e per nulla easy... oggi molti (discorso vecchio) pensano che l'Epic Metal sia tutt'altro, si aspettano i cori alla Repsodai ov faiar e giustamente davanti alle marce da guerra lente e sanguinarie dei Sovrani possono non trovarci nulla di bello.

Se penso a brani come Mountains, Secrets of Steel, Guyana, Dark Avenger o Bridge of Death (tutti Capolavori), mi rendo conto che si tratta di canzoni molto dure da assimilare come struttura: lente, di durata medio-lunga, prive delle classiche impennate HM o dei riff spaccaossa da headbanging... anche i refrain sono molto più cupi piuttosto che inneggianti.

Del resto, quei dischi sono Epic Metal nella sua forma più pura come lo era in quegli anni... i ManowaR avevano dalla loro un mostro come Eric alla voce, cosa che rende le tracce più cupe sicuramente più apprezzabili al primo ascolto rispetto alle composizioni (altrettanto cupe e altrettanto guerriere) dei loro colleghi dell'epoca.
    Ma, per me, quei dischi restano difficili da mandar giù al primo ascolto se uno non ha le orecchie preparate.

Un album come Kings of Metal è molto più "facile" da digerire come approccio, molto più immediato come suoni, ritmi, melodie etc... e anche come struttura dei brani.

12. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

1 Agosto 2011

... e senza di te si sta rivalutando il lato meno epico dei Manowar :hihi:

13. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

1 Agosto 2011

Sante parole Dreki!
    Alla fine le canzoni che mi piacciono di più sono proprio quelle che tu hai citato e cioè quelle più epiche oscure e per me anche emozionanti!:love:

Per quanto riguarda l'album il mio favorito è sicuramente Sign Of The Hammer, canzoni come Guyana, Thor o soprattutto Mountains: capolavoro assoluto per quanto mi riguarda!

Ah.. quante emozioni!!!

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Agosto 2011

Che è un po' come imparare a combattere col piatto della spada. :demon:
    Così quando sei sul campo di battaglia, puoi crepare sanguinando. :demon:

(vi mancavo, eh? :grin:)

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

1 Agosto 2011

Ma a proposito di Guyana (canzone meravigliosa), mi vergogno un po' a fare questa domanda, ma... di che cosa parla quella canzone? Cosa sarebbe il "culto dei dannati"?

Condividi questa Pagina