1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

22 Luglio 2011

Spero che questa domanda non sia già stata fatta...

Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo di queste due chitarre:

Schecter Hellraiser C-1
    ESP/LTD EC1000

Io ho iniziato a suonare 5 mesi e mezzo fa (con la classica), e ora vorrei passare alla chitarra elettrica. Ci ho riflettuto un po e ho deciso di comprare uno strumento che sia valido anche in vista del futuro, pur non essendo ancora un esperto :D
    Mi spiacerebbe spendere magari 300 euro per una chitarra che poi magari l'anno prossimo vorrò di nuovo cambiare.

Grazie in anticipo

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

22 Luglio 2011

hellraiser tutta la vita..... anche se ti consiglio piu di partire da una serie economica le schecter le prendi anche a 300 euro nuove e suonano molto bene

A necrohellbutcher piace questo elemento.
  3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Luglio 2011

Ti confermo la bontà delle Schecter avendone una da qualche anno, però anche la LTD (quella) non è decisamente male, secondo me.
    Le hai provate? Forse se le provi (se puoi) ti fai un'idea più accurata e veritiera di cosa compri.

4. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

22 Luglio 2011

No, non le ho ancora provate...penso che andrò in negozio la prossima settimana (è a 200 km da casa mia...) e le proverò.
    Però volevo farmi un idea generale; anche se ti confesso che facendo una piccola ricerca ho trovato recensioni ottimissime di entrambe le chitarre.

Nel topic precedente mi sono dimenticato di scriverlo, comunque la userò principalmente per suonare metal e rock, e come suono in questo periodo mi piace un sacco il "zakk wylde" (ho notato che anche lui usa gli EMG).

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Luglio 2011

Per quanto poco, la cosa migliore è sempre dare una provata (soprattutto se non hai esperienza), e considerando poi che quelle due chitarre non dovrebbero essere proprio entry level come prezzo.

6. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

23 Luglio 2011

Io possiedo una Hellraiser C-1 ponte fisso proprio come quella in figura (la mia però è nera ed è della vecchia serie, ovvero monta gli EMG 81/85 anziché quelli splittabili che monta la nuova serie), quoto quanto già detto da Atheist, tra la Eclipse e la Hellraiser non starei nemmeno a pensarci. ;)

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

25 Luglio 2011

necro io ho provato proprio la esp eclipse e sicneramente mi sembrava di avere sotto mano una chitarra giocattolo, si sara figa esteticamente ma allo stesso prezzo prendio una les paul originale che suona mille volte meglio :hihi:

A necrohellbutcher piace questo elemento.
  8. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

25 Luglio 2011

Ma hai provato la esp o la ltd?
    Per il suono, io ho potuto solo fare dei confronti tramite video di youtube...a me non sembra suoni male (ovviamente detto da uno che di chitarre elettriche ne capisce poco per ora :D).

‪"Farewell Ballad" - Zakk Wylde (Covered by Pats1t)‬‏ - YouTube
    ‪The Official Zakk Wylde 'Farewell Ballad' at Jamtrackcentral.com‬&rlm; - YouTube (<-- l'originale)

Comunque ho chesto perchè su UG ho letto commenti assolutamente positivi sia per la hellraiser che per la ec-1000.
    Volevo sapere anche il vostro parere :D
    Anche se fino a che non le avrò provate non posso decidere.

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

25 Luglio 2011

ho provato proprio la esp che dovrebbe essere il top gamma

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

25 Luglio 2011

La ESP Eclipse II è il top gamma sì! Chitarra per altro che costa sui 1500/1800 (tra 'sti due prezzi la ho sempre vista, nuova)...

Comunque è sempre "pericoloso" badare troppo ai video su YouTube: provatele se hai occasione, averle in mano, suonarle su un ampli buono/ottimo, smanettarci un pò che così ti rendi conto più realisticamente di quello che compri...

11. VinterSkogen

VinterSkogen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2011

Grazie per i consigli,ora però sono indeciso fra questi 3 :P il Boss metal zone mt2,il metal muff o il warp factor...qualcuno che li ha provati mi sa consigliare ? dai video su youtube non si capisce molto :)

12. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Luglio 2011

Si, esatto, è la stessa identica cosa che ho pensato io quando ho provato la LTD Eclipse! :hihi:

Posso sconsigliarti vivamente il Metal Z(anzar)one, lo conosco bene perché l'ho avuto per parecchio tempo (fortuna che sono riuscito a venderlo, almeno quello), è un pedale ingestibile: distorsione esagerata, dinamica zero, senti solo TSGHZZHGHSTSHGZZZ e basta. :rotfl:

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

26 Luglio 2011

warp factor a mani basse :hihi:

14. Necro Grinder

Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2011

ragà sapete dirmi come sono gli output del dimarzio x2n e del duncan jazz? perche vorrei montarli ma ho paura che habbiano out molto diversi

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Luglio 2011

hai provato a vedere sui trelativi siti? e cmq sarebbe molto squilibrata, visto l'output pauroso del x2n e quello medio del jazz

Condividi questa Pagina