1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    20 Luglio 2011

    True Norvegian cycling metal:demon:
     
    A deopisi piace questo elemento.
  2. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    20 Luglio 2011

    solo 2 norvegesi al tour e 4 tappe vinte, azz!
    Basso ha perso ancora, ci vorrebbe quasi un miracolo... spero e credo che da domani il tour si accenda ancora di più, sicuramente contador ci riproverà ed evans e la maglia gialla dovranno andargli dietro
     
  3. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    20 Luglio 2011

    Domani sarà la prova del 9 per tutti vediamo cosa combineranno...Basso deve fare una grande tappa per tornare almeno in lotta per il podio e vediamo Cunego fino a quando potrà difendersi...fino ad ora il suo tour è stavo veramente buono.
     
  4. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    20 Luglio 2011

    eh si davvero bravo, ha persino scavalcato basso in classifica, anche se domani si potrebbero invertire di nuovo
     
  5. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    21 Luglio 2011

    che tappone! Fuga di Andy Schleck da altri tempi, parte a più di 60km dall'arrivo e rifila più di 2 minuti a tutti gli altri ma il francese è ancora maglia gialla per 15 secondi. Contador è crollato, mi sa che il ginocchio si è rifatto sentire, bravi basso e cunego che sono al pari in classifica
     
  6. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    21 Luglio 2011

    Godo per Contador, voglio vedere Andy, Evans e Voeckler domani se e come smaltiranno le fatiche dell'ultima salita. Potremmo vederne delle belle pure domani.
     
  7. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    21 Luglio 2011

    Ecco il perchè dell'attacco di Sanchez e Contador in discesa ieri e l'altro ieri... :D
     
    #637
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
    A deopisi piace questo elemento.
  8. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    21 Luglio 2011

    E' stata una grande impresa quella di oggi da parte di Andy ma devo ammettere che mi aspettavo di più da parte degli altri sull'ultima salita hanno staccato gli altri ad un km e mezzo dalla fine troppo poco se vuoi puntare al Tour...
    in effetti forse la tappa di domani a questo punto può essere ancora più interessante...Evans poveraccio ha tirato per tutta la salita da solo, Andy sarà sicuramente stanco e Voeckler inizia a starmi sui maroni:hihi: sopratutto dopo che ha detto chiaramente ad Evans tira tu a me non interessa salvo poi scattare all'ultimo per salvare la maglia, ma strategicamente ha fatto bene.
    Bravissimo Cunego e bravo Basso ma ammetto che son un pò rammaricato. Contador staccato :sbav::sadic:
    Domani anche se la tappa è corte ne potremmo vedere delle belle
     
  9. 80's Thrasher

    80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    21 Luglio 2011

    Finalmente qualche colpo di scena!Dominatori incontrastati della giornata Andy Schleck e la Leopard,dubito che senza la strategia adottata dalla sua squadra Andy ce l'avrebbe fatta.
    Bravo Evans che è stato l'unico con gli attributidi tirare per recuperare su Andy,per me è il favorito numero uno,bisogna vedere cosa succederà domani.

    E finalmente vedo Contador arrancare in salita,quando l'ho visto non credevo ai miei occhi.
     
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    21 Luglio 2011

    Voeckler stravolto e in lacrime all'arrivo è una delle immagini più intense ed emozionanti degli ultimi anni. Questo è il ciclismo autentico: sofferenza, passione, sacrificio, dolore, forze allo stremo, volti trasfigurati al traguardo. Quando gli imbroglioni e i maneggioni restano lontani, questo è ancora uno degli sport più belli del mondo.
     
  11. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    22 Luglio 2011

    seconda tappa d'altri tempi con contador che scatta a quasi 100 km dalla fine, paga un po' negli ultimi 3 km, guadagna una trentina di secondi sugli altri ma non riapre la classifica, bravissimo comunque per averci provato. Bravissimo anche cunego che rimane con gli schleck e evans, quest'ultimo favorito per la vittoria finale
     
    #641
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  12. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    22 Luglio 2011

    Mamma mia Rolland, che tappone...
     
  13. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    22 Luglio 2011

    eh si, da tenere d'occhio per il futuro

    comunque stavo pensando alla tattica degli schleck, non capisco perchè andy si è attaccato da subito a contador, non aveva nessuno davanti ad aiutarlo dunque difficilmente poteva impensierirlo lo spagnolo, in più era staccatissimo in classifica... avrebbero potuto riprenderlo (o comunque controllarlo a distanza) con compagni propri, di evans e di voeckler, a quel punto sull'ultima salita poteva partire lui e provare a staccare l'australiano per avere un vantaggio maggiore e più sicuro in vista della cronometro, così rischia di indossare la maglia gialla solo domani... forse andy era convinto che la fuga andasse in porto più agevolmente, oppure pensa che 57 secondi possano bastare, bo...
     
  14. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    22 Luglio 2011

    Che bella tappa!
    Rolland stratosferico quando non dava cambi a Sanchez pensavo che era finito e poi booom scatta in faccia ai due spagnoli:hihi: grandissimo..
    Contador c'ha provato anche se a me ha dato più l'impressione di voler dimostrare a tutti che era il più forte rischiando anche di fare una figuraccia...se voleva capovolgere il Tour doveva un attimo organizzarsi meglio con la squadra ma meglio cosi abbiamo avuto più spettacolo
    Andy Schleck finalmente è riuscito a prendere la maglia gialla, come già detto da Deopisi non c'era bisogno di stare dietro allo spagnolo, l'avrebbe sicuramente preso e magari attaccato sull'ultima salita ma ha avuto paura...ora vediamo se bastano 57" per vincere sto Tour
    Evans ammetto che ho tremato quando è rimasto piantato sullo scatto di Contador, chissà che problemi aveva alla bici ma inizialmente ho pensato davvero che era arrivato il suo famoso giorno di crisi:hihi:...domani dovrà dare l'anima e per me merita questo Tour, non ha mai avuto aiuti da nessuno (neanche dalla squadra:hihi:), è sicuramente il più tenace di tutti...
    Voeckler mi sta definitivamente sui coyotes! indisponente come pochi, indossa(va) una maglia gialla per sbaglio, il primo a scattare in faccia a Flecha buttato a terra da un auto il primo a non dare cambi a nessuno e poi oggi voleva cambi dal compagno di Basso, gridava col pubblico e con i compagni e via dicendo...ma smettila! e me ne frego delle sue lacrime e stronzate varie sul cuore e sul coraggio.Abusivo!
    Cunego Strepitoso! e aggiungo soltanto che magari questo Tour gli da fiducia per iniziare di nuovo a pensare alle corse a tappe magari più il Giro che il tour...veramente veramente bravo
    Basso peccato, grande rammarico...ha detto che quei 10 giorni di allenamento persi a maggio lo hanno condizionato e in parte credo che sia stato cosi però credo che senza una squadra vera non potrà vincere corse...la Liquigas non ha una squadra tale da potersi permettere di mettere Nibali al Giro e Basso al Tour devono decidere una corsa e puntare a quella..
    PS non capisco lo sbrodolomento continuo dei telecronisti e oggi anche di Gimondi su El Pompetta ogni volta che lo nominano eiaculano...
    PPS Alessandra De Stefano... una volta la apprezzavo ma o mio dio che pesantezza, il sonno quando prende la linea è disarmante anche Cassani e Pancani sembra che la reggono poco:hihi: i suoi viaggi filosofici sui silenzi delle montagne, l'abbraccio tenero dall'alto di qualcuno nell'unica tappa che c'è da gridare ed emozionarsi un pò è davvero troppo:sadic:

    Azz quanto ho scritto...5 ora di biologia e genetica fanno brutti effetti:freak:
     
  15. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    22 Luglio 2011

    Questi giorni sulle Alpi hanno finalmente riscattato la noia mortale sui Pirenei. Voeckler ha perso la maglia gialla: finalmente, mi viene da dire, perchè l'ha conquistata molto, ma molto discutibilmente (con il gruppo che si fermò per controllare addirittura se Vinokourov fosse vivo, facendogli guadagnare minuti su minuti, e senza che poi lui facesse la stessa cosa quando quell'auto ha travolto Hoogerland e Flecha, anzi, approfittandone per allungare), anche se gli va dato atto di averla difesa alla grande. Mi dispiace per Basso: secondo me oggi, essendo la tappa molto corta, e con le difficoltà concentrate in poco spazio, ha sbagliato qualcosa nel riscaldamento. Cunego strabiliante, ad un certo punto ha tentato addirittura l'allungo! Contador ci ha provato, ma come diceva Jonnituary, è stata più la volontà di dimostrare di essere il più forte che quella di far realmente saltare il banco del Tour. Gli Schleck hanno dimostrato di saper tenere duro, e in ultimo, Evans: spero vivamente che faccia suo il Tour, perchè lo meriterebbe più di tutti. Oggi la sua tappa è stata da Oscar della sfuga, eppure al traguardo non ha tradito la minima tensione, e infatti mi piace tantissimo per questo: è sempre positivo (nel senso di atteggiamento, eh...:hihi:), guarda sempre avanti, è un campione pulito e inappuntabile. Spero che domani vinca lui, davvero.
     

Condividi questa Pagina