1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

13 Luglio 2011

Le vie del Signore sono infinite :lookaround:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Luglio 2011

Eh, lo so: è un live superlativo, il loro migliore. Intenso, coinvolgente, elettrico, energico, potente: in una parola, straordinario. Il loro miglior live avrebbe potuto essere Aprite I Vostri Occhi, ma la setlist troppo stringata (parlo del cd, ovviamente) lo penalizza parecchio, altrimenti sarebbe il loro best dal vivo, ad occhi chiusi (scusate il gioco di parole). Come si fa ad esempio a tenere fuori dall'album una versione di Istanbul così?:nono:

YouTube - ‪Litfiba Istambul Tenax 1987 13/14 HQ‬‏

3. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

14 Luglio 2011

Si, mi è arrivato stamane.

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Luglio 2011

Lo avrei preso, ma ha un costo proibitivo e la maggior parte di quegli album li ho già. In ogni caso, volevo sottoporre alla vostra attenzione questo delirio:

‪Pino Scotto contro i Litfiba e gente della politica‬‏ - YouTube

‪Pino scotto offende i Litfiba‬‏ - YouTube

‪Pino Scotto sui nuovi concerti dei Litfiba‬‏ - YouTube

‪Pino Scotto torna sulla reunion dei Litfiba‬‏ - YouTube

Dire che Piero è senza palle significa vivere nella più completa ignoranza: album come Terremoto o canzoni come Santiago significano essere senza palle? I comizi di Pelù durante l'ultimo tour gli sembrano da persona smidollata? Lui, poi, deride i Litfiba sulla parola "rock", ma non mi sembra che Piero & Ghigo abbiano mai ospitato nei loro album gentaglia come DJ Ax o comunque gente lontana dal rock come Caparezza. Lui non è nemmeno in grado di formulare una frase di senso compiuto (e fa pure il segno delle corna con tre dita: già questo dovrebbe porre fine a qualsiasi discorso sulla sua attitudine rock), figuriamoci se sarebbe capace di dire le cose che Piero ha detto e continua a dire sulla società, sulla politica e sulla tv.

Ultima modifica: 14 Luglio 2011
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

14 Luglio 2011

Caparezza non è "gentaglia"...

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Luglio 2011

Perchè faccio sempre pochi errori, ma decisivi?:cry::cry::cry: Prima di Caparezza volevo scrivere "o comunque gente lontana dal rock come". Figurati, per me attualmente è l'unico autore italiano che scrive testi all'altezza della nostra tragica situazione! Edito subito.;)

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

14 Luglio 2011

Pino Scotto ha smesso di riuscirmi simpatico da quando ha cominciato a parlare male di Richard Benson.
    Non ho mai capito come mai in così tanti difendono Caparezza.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

14 Luglio 2011

Ah, ecco :hihi:

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Luglio 2011

Beh, non fa rock, e il suo genere a dire la verità non è proprio tra i miei preferiti, ma i testi che fa ti scorticano vivo. Mi ricorda molto il Pelù dei tempi d'oro (che per fortuna sono tornati). E' caustico, non ha paura di fare nomi e cognomi, dal vivo è incendiario. Come detto, attualmente per me è il miglior autore italiano. Magari gente che ha un seguito maggiore (Vasco Rossi, Ligabue ecc.) facesse canzoni così!

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

14 Luglio 2011

Ultima modifica: 14 Luglio 2011
  11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Luglio 2011

Mamma mia... Ecco, e poi dice ai Litfiba...:nono: Comunque questa è per Reign, FPK e tutti gli altri fan degli Slayer: oggi pensavo ad una sorta di "sovrapposizione" tra Araya e Pelù. Tipo, ve lo immaginate Tom che apre una canzone gridando "The Earthquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaake", oppure che al posto di Dead Skin Mask canta un pezzo chiamato Little Mask... Ah, no...:lookaround:

12. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

15 Luglio 2011

Tom non si abbasserebbe mai a simili nefandezze:nono:

13. Trillian

Trillian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2011

Ahem, io sono rimasta alle news di un anno fa, ma... Maroccolo? Aveva espresso la voglia di fare poche date in concerto con i Litfiba per suonare per l'ultima volta 17RE, si sa perchè avrebbero rifiutato la proposta?
    Va bene che il passato è passato, blabla solite storie, ma non sarebbe nemmeno una tragedia accontentare qualcuno ogni tanto...

Hanno paura che si possa essere Godanizzato ? :D

14. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

15 Luglio 2011

Va bè che gente che spara sentenze come Scotto può andare a farsi fottere indipendentemente da ciò che dice..

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Luglio 2011

Intendi fare una canzone chiamata Little Mask o, peggio, un album chiamato Infinity?:lookaround:

E' anche il mio timore principale: dopo una carriera tra Litfiba, CCCP e CSI, come gli è venuto in mente di infilarsi in quel gruppo di depressi? Mah... Comunque temo che il progetto 17 Re sia saltato per le insanabili divergenze tra Gianni e Ghigo (infatti con Piero il rapporto è ancora ottimo, tanto che nel suo periodo solista ci sono state anche collaborazioni con Maroccolo). Comunque se facessero una reunion del genere potrei dirmi soddisfatto per l'eternità.:D

Già. Che poi, ripeto, tutti i suoi fan che si esaltano al massimo per le sparate contro Amici, GF, De Filippi ecc. dovrebbero capire che quelle sono cose che una persona di media intelligenza pensa normalmente: credo che non serva essere chissà chi per pensare tutto il male possibile di quei programmi, no?

Condividi questa Pagina