1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kiss

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by NyMpHa, Oct 23, 2005.

1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 26, 2011

ma no dai strutt non potevia andà nel topic del black (se c'è? :lookaround:) Kiss - Black Metal non si può vedè :D
    comunque il libro di Ace uscirà a novembre ... ma non in italia.
    che due coglioni!!! :(

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 26, 2011

è che nella sezione black metal non c'è un topic specifico per questo genere di notizia, ma solo topic dei singoli gruppi...... eppoi oggi è il mio compleanno e quindi mi sono preso questa libertà! :D :D :D

ma te ci credi ancora che uscirà il libro di Frehley??? :hihi:
    speriamo di non dover aspettare un suo nuovo disco solista altri venti anni come nel precedente caso....... (1989 - 2009) :sadic:

3. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 26, 2011

ma li c'era la reunion di mezzo

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 26, 2011

ah! perchè te credi ancora alla favoletta della reunion come giustificazione del non comporre? :hihi:

20 anni sono 20 anni!!! :evil:

c'è gente che in 20 anni ha sfornato non so quanti dischi e canzoni
    e per rimanere nell'ambito kiss prova a contare dal 1989 quante canzoni ha scritto Paul Stanley compreso il suo solista e prova a contare quante ne ha scritte per sè e per altri artisti nel periodo 1980 - 1987 (primo disco dei Comet) periodo in cui Frehley si era "eclissato", tanto per usare un termine in tema con lo spaceman :hihi:

P.S. sia chiaro che la mia non vuole essere affatto una critica verso Ace, ma solo esporre dei numeri e dei semplici dati di fatto :smoke:

5. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 26, 2011

Innanzitutto scusa se non ti ho fatto subito gli auguri...
    E non metto assolutamente in dubbio quello che dici...
    E sappiamo perfettamente che ace non e` mai stato famoso per la professionalita`... Quindi si, magari la reunion ha allungato un po i tempi, ma non ci sono giustificazioni per i 10 anni successivi...

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2011

grazie per gli auguri! ;)
    un altro anno in più sul groppone purtroppo......... ma vista qual'è l'unica alternativa disponibile, meglio così! :rotfl:

non voglio affondare ancora ulteriormente il coltello nella piaga della poca prolificità ma c'è da dire poi che diverse canzoni pubblicate da Ace sono delle cover o scritte da altri tipo Russ Ballard (NY Groove) di cui alcune quelle che sono poi diventati suoi famosi succesi e riproposte live ;)

ora......non è che deve arrivare ai livelli di prolificità di un Blackie Lawless (dato che sono anche amici d'infanzia) tanto per fare un esempio, ma insomma anche per i fans.......... :roll:

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2011

Alcune novità da Paul.
    Una non l'ha detta, ma si legge sul monitor dei testi... una delle canzoni si intitola Snake in the cave (Serpente nella grotta).
    Il nuovo disco sta venendo registrato con tecnologia CLASP, che permette di lavorare in analogico e di gestire gli interventi sulle voci (Pro Tools) in contemporanea al trasferimento in digitale. Non ci sono tempi morti, in due o tre esecuzioni hanno la canzone pronta per essere messa sul disco.

http://www.endlessanalog.com/kiss-recor ... clasp.html

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 27, 2011

in effetti il caro vecchio strutter c'ha ragione
    ma poi come se non fosse possibile avere il materiale solista già pronto o quasi e lanciarlo (prima o nel mentre) della reunion... è che Ace "n'ciaveva" voglia :D s'è capito :D
    per quanto riguarda la biografia non so più che dire qualche post fa qualcuno ha messo un video mi pare dove lui stesso parlava dell'uscita (?!?!?) ora non credo si stiano prendendo in giro a vicenda (Ace e intervistatore/trice) :rotfl:

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2011

io invece credo proprio che stava prendendo in giro l'intervistatore e noi tutti :sadic:

P.S. grazie per il "vecchio" :prrr:

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2011

Commentando l'uso di CLASP durante le sessioni di registrazione, leader della band e produttore Paul Stanley ha dichiarato: "CLASP ci permette di registrare 'in analogico' e ottenere tutto il calore e la classica caratteristica di quel tipo di suono, ma con tutte le comodità e i vantaggi di Pro Tools. Si tratta di una facile soluzione e sarebbe stupido farne a meno. Ne sono convinto. "Sonic Boom del 2009, è stato registrato su nastro analogico e modificato in Pro Tools, ma in due processi distinti, che richiedono lunghe e frequenti pause nelle registrazioni per i trasferimenti su nastro...

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 27, 2011

io tra uno scherzo e l'altro ancora non ho capito se sto' libro uscirá in generale o no, mi sto rincretinendo appresso a sta' storia :D comunque, strutt il "vecchio" era inteso come persona saggia non come età :rotfl: anche perchè non la so esattamente è solo che hai fatto cenno più volte ad eventi storici in cui avevi già una certa età (vedi la storia di Harris in centro a firenze :rotfl: ) o altri esempi che mo non mi sovvengono... quindi ne ho dedotto che ora sei una persona saggia !!

per il nuovo album grandi aspettative
    oggi ho detto a mio padre, anche lui grande ascoltatore di sto genere di musica che in futuro andró a vederli con amici e la sua risposta è stata: ma nooo e che ci vai a fà! I KISS? quelli ormai si so fatti vecchi! :D beh come dargli torto anche se ci andró.... viva culonsimmons :rotfl:

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2011

infatti l'avevo capito....... ed infatti The Elder (il saggio) è uno dei miei album preferiti :D

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2011

Avete letto che Vasco a soli 60 anni si sente vecchio, mentre Gene a 62 va in giro con l'armatura e vola sul palco? ;)

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2011

sì ma vasco è ormai diventato la parodia e il teatrino di se stesso, anche lui si è reso conto che a livello qualitativo/artistico è diventato ormai ripetitivo e patetico e va avanti solo per alimentare tutto il business intorno a lui e tutte le persone che grazie a lui mangiano (come altri qui in italia e non solo beninteso)...........mentre gene, proprio a proposito di business, lo ha sempre detto a chiare lettere senza paventare chissà quali velleità artistiche o pseudo intellettuali radical chic. Sotto questo punto di vista è molto più onesto perchè ha sempre detto quello che in realtà è senza tanti fronzoli o pugnette intellettuali/hippie sin dall'inizio mettendo subito le carte in tavola su quello che voleva essere o diventare....... :smoke:

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2011

Piccolo OT: Ma Vasco Rossi non aveva detto di essere anarchico e contro il sistema?

Share This Page