1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Trinacria Metal

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by Dargor85, Dec 18, 2004.

1. Lady V-Mosh DJ

Lady V-Mosh DJ
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2011

Vorrei mettere in discussione anche la mia scelta di questo brano

2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Jun 20, 2011

Uhmmm, il brano in questione non mi fa impazzire.... benchè apprezzi comunque qualcosa dei Korn.

3. Lady V-Mosh DJ

Lady V-Mosh DJ
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2011

Rispettabilissima opinione, aspetto i pareri degli altri e se possibile anche degli esempi di cosa davvero li fa impazzire...

"De gustibus non disputandum est" (cit.)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 20, 2011

Questa canzone mi è sempre piaciuta, ma non vedo come possa far venire voglia di ballarla...

5. Lady V-Mosh DJ

Lady V-Mosh DJ
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2011

Beh, colgo sempre il tono polemico... ballare significa muoversi a ritmo di musica, se non viene voglia di ballare a te non è detto che anche gli altri farebbero lo stesso. Se poi non ti viene voglia di muoverti con nessuna musica forse è un problema tuo, il fatto che non sai muoverti o che ti vergogni di farlo in pubblico. E' lo stesso se suoni in un gruppo c'è chi mentre suona si muove, batte il tempo, muove la testa, salta, e chi invece sta "fermo come un palo". Lascio libero ognuno di fare come si sente, non obbligo mica la gente a ballare o a muoversi. Potresti semplicemente ascoltare la musica, se è bella non vedo che male c'è a fare la DJ Metal!!!

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 20, 2011

Non c'era nessun tono polemico, era solo una mia considerazione.

7. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2011

pezzo stupendo *___*
    YouTube - ‪Sepultura - Ratamahatta & Kaiowas live 1996‬‏

cmq secondo me, dipende molto da quello che intendiamo noi per "ballo","ballare" o "pogare".....io penso che spesso, sopratutto nella musica che ascoltiamo queste due cose coincidono....

faccio un esempio, mi è capitato di vedere ad alcuni concerti ( Misfits, e in particolare gli Hatebreed, uno dei miei gruppi preferiti ) gente che "pogava", in tutti i modi, cioè ormai non era più il classico pogare, ma lasciarsi completamente trasportare dalla musica,muovere il corpo in qualsiasi modo....non so se definirlo "ballare", però posso dire che era stupendo, proprio xchè il gruppo stesso sul palco era divertito e ti trasmetteva tutto questo...... :roll:

Lady V-Mosh DJ likes this.
  8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2011

Mi raccomando, tutti presenti: zona cimitero :hihi:

9. Lady V-Mosh DJ

Lady V-Mosh DJ
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2011

Purtroppo scrivere e parlare sono due operazioni differenti ed è giusto non lasciare fraitendimenti per questo ti spiego il perché ho detto "tono polemico":

Se tu dici:

Dici che risulta difficile se non impossibile che qualcuno la possa ballare, quindi polemizzando su chi potrebbe ballarla...

Se invece avessi detto che non ti trasmette sensazioni tali da provocare in te una voglia di muoverti, cioé che TU non ti senti di ballarla, allora sarebbe un tuo parere personale, un pò come ha fatto The Black Goddess e non avrei avuto motivo per puntualizzare il tuo "tono polemico"

10. Lady V-Mosh DJ

Lady V-Mosh DJ
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2011

Hai colto il discorso, parlo di ballo poiché quando vedi un gruppo live hai anche da vedere, mentre quando suona una DJ, sta dietro ad una console, e tutto quello che trasmette lo fa tramite la scelta dei brani e i mixaggi e se avessi un pubblico totalmente fermo non verrei stimolata a continuare per questa strada. Invece c'è chi conosce i brani e canta chi batte il piede a tempo, chi fa finta di suonare, chi salta, chi poga....
    Io personalmente se sento un brano che mi trasmette delle sensazioni forti non riesco ad ascoltarlo da ferma, mi muovo a tempo e per me questo è ballare, perché sono metallara non posso ballare? Sminuisco il Metal se lo ballo?

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 20, 2011

Dicendo "non vedo come possa..." posso anche dire che "mi sembra strano che qualcuno possa...", non che "è sbagliato che qualcuno possa...", comunque, poco male; se mi capitasse di assistere a una tua performance o qualcosa di simile (dato che stesso in Italia ci sono già le discoteche metal) ne sarei incuriosito.

Coooooomunque, parlando di cose serie (è un modo di dire...), chi viene sabato 25 al We Rock?

Riporto il mio vecchio post:

Mi raccomando, sono iniziative che meritano.

12. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Jun 21, 2011

Beh, siamo d'accordo: fa molta differenza come si esprime un'opinione propria, e questo rientra nel fattore educazione/rispetto/sapersi porre e quant'altro, ma sia che uno mi dica "non mi piace la tua musica" o che mi dica "sei la vergogna del metal" è comunque un parere, e come tale non posso fare altro che prenderne atto. Comunque purtroppo sta storia del "mi piace/non mi piace" è piuttosto utopica dalle mie parti. Mi spiego meglio: a me piacciono gruppi che a diversa altra gente decisamente non piacciono, ma credo di non avere mai sentito uscire dalla bocca del mio interlocutore (chiunque esso fosse) le parole: "sai, a me questi non piacciono"; si è andati piuttosto dal: "ma chi sp****iu t'ascuti?", a "chissi su puppi", con contorni di "non è vero metal", "fanno cagare", "non sanno suonare", e via dicendo. Quindi concordo sul fatto del "mi piace" (termine che uso pure io, tranne quando sono con una ristrettissima cerchia di persone di cui conosco i gusti e con le quali posso lasciarmi andare a commenti "pungenti" senza paura di offendere nessuno), però è una terminologia ben poco comune (ripeto, per la MIA esperienza personale), e in ogni caso, qualunque sia il commento e in qualunque modo venga espresso, non posso fare altro che sciropparmelo, preoccupandomi al massimo di commentare in separata sede e per i fatti miei. Poi volevo fare un'aggiunta che, sia chiaro, non vuole avere nulla di polemico, e che vorrei valesse come semplice osservazione: ho ascoltato uno dei tuoi lavori (quello dove c'era una canzone di Rob Zombie credo) e mi è venuto spontaneo pensare, che il metal "ballabile" (uso le virgolette visto che il concetto è abbastanza diciamo opinabile) è piuttosto collaterale al metal, diciamo così, più tradizionale. Ovvero: immagino che si prestino meglio brani di gruppi più moderni quali appunto Rob Zombie, Korn, Rammstein, Sepultura (nella loro incarnazione, diciamo così, alternativa quale appunto Roots, che è ben diverso da Arise o Beneath The Remains) o al massimo brani sporadici e ritmati in un certo modo (come Orgasmatron, che ha un andamento per lo meno caratteristico) rispetto, che ne so, a una Run To The Hills degli Iron Maiden, Rebellion dei Grave Digger, o quant'altro...

P.S. Un'ultima cosa vorrei dire, però non vorrei passare per maestrino: si dice cadenzato, senza la i. :hihi:

13. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Jun 21, 2011

Sì, lo penso assolutamente anch'io.

14. Lady V-Mosh DJ

Lady V-Mosh DJ
    Expand Collapse
    New Member

Jun 21, 2011

Avevo già spiegato il criterio che utilizzo per la selezione dei brani e la loro sequenza. Ovvio che non posso passare qualunque brano e che non tutti i brani possono essere "ballabili" secondo i miei criteri.

Ti ringrazio per "cadenzato" e spero di poter ricambiare presto :P

15. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

Jun 24, 2011

Ciao Gentaglia Sicula!
    Thanks a Goddess per avermi segnalato questo topic!

Share This Page