1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Septic Flesh

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da heretix, 15 Aprile 2006.

  1. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    9 Giugno 2011

    In questi giorni sono riuscito finalmente ad ascoltare il nuovo album. Mi trovo d'accordo con chi è rimasto (parzialmente) deluso da The Great Mass. Trovo che questo ultimo lavoro abbia decisamente perso in efficacia rispetto ai due precedenti. Le orchestrazioni sono molto interessanti e le atmosfere adatte, MA, secondo me, ne è stato fatto un leggero abuso che intacca l'effettiva sostanza dei brani. Ho notato anche un calo evidente della brutalità, che nel precedente lavoro, Communion, accompagnava in maniera splendida il lato più sperimentale e sinfonico della band. In The Great Mass, per esempio, manca una traccia come Lovecraft's Death. Tranne alcuni brani (Rising...), la maggior parte dei restanti non mi ha convinto e mi ha lasciato con l'amaro in bocca... come se mancasse qualcosa. Il lavoro è senza dubbio degno di un ascolto approfondito ed è senza dubbio da encomiare per quanto riguarda l'impegno. Purtroppo, a me personalmente non ha lasciato molto.

    Bravi comunque, band da seguire.

    Tk :demon:
     
    #61
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    10 Giugno 2011

    Oddio, un calo di brutalità avete notato?? Mmmm...io "Communion" l'ho risentito di recente e devo essere onesto non ho notato un maggiore brutalità, nel senso che, probabilmente Communion è più irruento, però anche un po' meno "ragionato". Cioè mi spiego, secondo me, The Great Mass è tanto violento quanto Communion, però è una brutalità più ragionata e "raffinata".
    Proverò a riascoltare anche Communion per vedere se trovo anche io questa differenza.
     
    #62
  3. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    10 Giugno 2011

    the great mass è ancora più violento se si parla di blastate in quantità,velocità dei pezzi,addirittura la voce..è l'oscurita terribile e meravigliosa,opprimente e claustrofobica di communion che rendeva quel disco un macigno incredibile
     
    #63
  4. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    10 Giugno 2011

    Che abbia ascoltato il disco sbagliato? :lookaround:

    :grin:

    Sì, Emanuele, Communion mi aveva soddisfatto di più proprio per quella "brutalità meno ragionata" e quel feeling maggiormente irruento. Sto andando avanti con gli ascolti di The Great Mass, ma non riesco a trovarci dentro ciò che mi aveva soddisfatto di Communion. Buh. :roll:

    E' un peccato, perchè ovunque ho trovato recensioni positivissime che mi avevano fatto aumentare le aspettative. Ovviamente non sto dicendo che è un disco brutto, anzi, ne uscissero di lavori così! Tuttavia a livello personale ne sono rimasto un tantino deluso.

    Tk :demon:
     
    #64
    A emanuele e bossk piace questo messaggio.
  5. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    12 Giugno 2011

    Ragazzuoli, vi domando, come trovate Revolution DNA?
     
    #65
  6. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Giugno 2011

    All'inizio mi sono ritrovato alquanto spizzato quando ascoltai per la prima volta! Quell'album contiene diversi echi industrial che non erano mai apprsi prima.
    Ho avuto diverse difficoltà ad ascoltarlo, poi superati i mie pregiudizi iniziali, l'ho ascoltato e riascoltato più volte e sono finito per considerarlo come uno degli album più ispirati della loro discografia!
     
    #66
  7. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    14 Giugno 2011

    Sono più o meno d'accordo con te, non so perchè ma a pelle mi è sempre parso un disco sottovalutato. Certo si erano alleggeriti inserendo nuove componenti nella loro musica, ma ne è uscito un disco ispirato e riuscito.
    In ordine cronologico è il primo disco che davvero mi piace dei Septic.
     
    #67
  8. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Giugno 2011

    Beh se non l'hai ancora ascoltato prenditi subito "Ophidian WHeel", sarà che li ho scoperti con questo album e ci sono particolarmente affezzionato, ma le melodie, le atmosfere, l'inserimento di una cantante soprano (all'epoca non era molto in voga nelle band death metal) lo hanno reso un autentico C A P O L A V O R O
     
    #68
  9. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    15 Giugno 2011

    Sisi li ho ascoltati tutti bene o male i loro dischi, e però i dischi più vecchi sono ancora troppo Death per i miei gusti. Però nulla toglie che Phallic Litanies sia una canzone che eccezionale è dire poco..
     
    #69
  10. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    16 Giugno 2011

    Io sono stato da subito un grandissimo sostenitore di Revolution DNA, la seconda e prima coraggiosa mutazione dei Septic Flesh poteva infastidire molti (e credo lo abbia fatto) ma la loro classe è emersa un altra volta ed il tempo è stato favorevole nei confronti di un disco intenso, profondo, moderno e allo stesso tempo proseguitore del loro modo di fare. Canzoni come Science, Chaostar, Nephilim Sons e Little Music Box non si dimenticano tanto facilmente.
     
    #70
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Giugno 2011

    Partendo dal fatto che è un album che mi piace moltissimo, devo dire che con Revolution DNA mi sono fermato. Gli album successivi non li ho presi, curiosità sono andati verso che direzione dopo R.DNA?
     
    #71
  12. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Giugno 2011

    Diciamo che RDNA è stato un caso a parte, Con il successivo Sumerian Daemons le influenze industria o elettroniche che dir si voglia sono completamente sparite per tornare ad un death pesante vagamente melodico, epico ed evocativo!! Molto bello!!

    Dopo la pausa con Communion e l'ultimo hanno preso una direzione più orchestrale, senza mai snaturare le loro radici! Sicuramente il progetto Chaostar ha fatto la sua parte nella scelta di seguire tale direzione!!
     
    #72
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Giugno 2011

    Prendo nota e ci penso su per l'acquisto prossimo venturo.
    Grazie per le info
     
    #73
  14. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    21 Giugno 2011

    Ma io direi che con Sumerian Daemons comunque (disco bellissimo) quelle atmosfere di Revolution DNA sono state ben assorbite e rielaborate dalla band, in termini di sensazione i due album non sono troppo lontani. Poi anche Communion consigliatissimo cmq!! :headbang:
     
    #74
  15. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    2 Dicembre 2011

    ecco perchè non trovavo il topic!! strano, li cercavo nella sezione black e death!!

    ho trovato nel tubo un live recente, non alta qualità ma TROPPO BELLO, suonano per strada!!!




     
    #75
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina