1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Giugno 2011

Io parlavo in generale, da giornalista e per esperienza vissuta. Ed è una cosa che tocca qualunque settore trattato da riviste e giornali (cartacei e virtuali) :)

Ultima modifica: 14 Giugno 2011
  2. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

14 Giugno 2011

Scusa?

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

15 Giugno 2011

ahahah siete dei venduti ahahahahah

Mai letto tante critiche a Coverdale tutte insieme nelle stesse pagine...non c'è più religione. Praticamente c'è sempre da dire che qualcuno fa schifo, e senza mezze parole...

DAVID PERDONALI...:happy:

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

15 Giugno 2011

Puoi esser più chiaro, per favore?

Sono già stanco dal lavoro per cui non vorrei che tale stanchezza influisse sulla mia capacità di interpretare correttamente le vostre frasi.

Chi è ad 'essere venduto'?

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

15 Giugno 2011

Dani era una battuta per sbollire gli animi sul commento di imported_Gegio...:shutup:

6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

15 Giugno 2011

Credo che il tuo avatar riassuma bene la situazione...

7. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Giugno 2011

Lol, controllavo le recenti setlist e in una un tipo ha scritto "boring 20 minute guitar solo"! :D
    Stasera comunque devono stare attenti; ho già visto gli Union e sono fantastici, non vorrei si facessero umiliare dall'opening act con mezz'ora di stupidi soli!
    Purtroppo la scaletta non mi esalta particolarmente e mi sembra un po' cortina, spero di sbagliarmi!

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Giugno 2011

a me da fastidio che facciano My Evil Ways...non so ma io lo considero il peggior pezzo dell'album e uno dei peggiori della loro carriera...preferirei vedere qualsiasi altro pezzo al posto di quello

9. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Giugno 2011

Questione di gusti, a me piace parecchio! Da notare come David avesse già detto in un'intervista una roba tipo "in questo pezzo si sente che gran batterista è Brian Tichy, chissà, magari ci ficchiamo un solo di batteria" e guarda caso il solo di batteria segue proprio My Evil Ways!
    Più che altro non capisco proprio Forevermore messa a metà scaletta!

10. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2011

Prometto che darò un'opinione più approfondita, ma per il momento dico che il concerto è stato godibilissimo e David è un mattacchione!:D
    I pezzi nuovi si inseriscono molto bene, a parte My Evil Ways che è venuta una mezza chiavica (interrotta nel mezzo dall'assolo di batteria, scelta suicida)!

11. JLord

JLord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

18 Giugno 2011

da grande estimatore di coverdale e degli whitesnake non c'è niente di male a dire che per tecnica lo zio david in live non è MAI stato un mostro....
    personalmente mi accontento dello "spettacolo" e dell'emozione che sa trasmettermi. lo zio david mi emozionerebbe anche se cantasse "la pappa col pomodoro"....
    sono polemiche inutili che state facendo, coverdale o si ama o si odia e, non sto scherzando, non si riesce a cambiare più idea...
    personalmente lo amo. e potrebbe anche cantare da schifo (come cmq adesso sta facendo), ma solo a vederlo sul palco ho i brividi. io mi accontento di questo.
    un po come andare a vedere malmsteen o blackmore. c'è chi si emoziona con la tecnica sfrenata di malmsteen, ma vedere blackmore è tutto un altro paio di maniche....

12. JLord

JLord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

18 Giugno 2011

questo mi rincuora perchè dai video che ho visto delle prime date sono rimasto molto deluso dai nuovi whitesnake....mi sembravano un po piatti e senza botta.

13. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2011

Parto dai lati negativi così me li tolgo di mezzo subito. Stranamente per essere un concerto hard rock il suono non era forte; mi aspettavo di essere spazzato via dall'onda d'urto e invece mi sono ritrovato a volte a sperare che il volume fosse più alto, anche se questo potrebbe essere un problema mio considerando il volume al quale ascolto musica!:D
    Seconda cosa; il batterista nuovo non mi convince. A parte il fatto di avere il suono di rullante più brutto della storia mi sembra che voglia sempre strafare quando potrebbe invece concentrarsi di più ad avere più ritmo e meno a picchiare come un ossesso tutto il tempo. L'assolo di batteria senza bacchette come John Bonham poi veramente è stato ridicolo. E qua arriviamo al terzo punto negativo.
    Gli assoli e il ritmo; il duel guitar solo è durato come minimo 10 minuti e vedeva Doug e Reb alternarsi a far vedere quanto sono bravi con lo strumento. Ora, se fosse stato un clinic o un dvd istruttivo avrei anche capito, ma tutto quel tempo "sprecato" ad autocompiacersi quando avresti potuto facilmente inserire 3-4 canzoni in più è davvero uno spreco. Lo fate pr far recuperare fiato a David? Allora inserite un set acustico a metà, una specie di Starkers in Tokyo in versione ridotta!
    La scelta peggiore è stata poi fare My Evil Ways (con annessi altri 10 minuti di solo di batteria) subito dopo il duel guitar solo. Questo ha spezzato completamente il ritmo accumulato fino a quel punto ed è un peccato.

Detto ciò i lati positivi per me superano quelli negativi. David ha un carisma impressionante ed è la prova vivente che puoi essere un grandissimo frontman anche senza correre constantemente da un lato all'altro del palco (coff coff Axl Rose coff coff:D ). Il resto della band è molto affiatata, anche se onestamente il basso e la tastiera non si sentono praticamente mai.
    Reb sembra davvero un mattacchione, fa sempre delle facce assurde e scherza con tutti!
    Come ho già detto prima le canzoni nuove rendono molto dal vivo e si inseriscono bene con quelle vecchie, in particolar modo Forevermore.
    Per quel che riguarda la voce non ci sono sorprese; è sicuramente molto più gracchiata di quel che non fosse un tempo e sugli acuti David si aiuta quasi sempre con echi o backing vocals, ma non mi sentirei mai di definire la sua prestazione un disastro!

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

22 Giugno 2011

con l'assolo di 10 minuti avran voluto imitare tommy aldrige nel live al donnington (gran cd & dvd), ma non c'è il benchè minimo paragone!!!
    il duel guitar solo poi...non deve durare troppo sennò diventa una grossissima rottura di maroni!!! bah!!!

15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

22 Giugno 2011

comunque ascoltando le tracce 5 o 6 volte del donnington mi vien da dire:
    magnifiche slip, kittens & still!
    superba slow & easy!
    fantastico adagio for strato di Vanderberg
    indescrivibili for the love of god & audience is listening di Steve Vai
    Voto complessivo (a mio parere) 95. coverdale non mi è sembrato così schifoso ascoltandolo! certo non è eric adams ma se la cava più che bene nel live!!!
    Grandi whitesnake!!!

Condividi questa Pagina