1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Novembre

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Inferno77, Feb 24, 2006.

1. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

May 31, 2011

speriamo di tornare presto a parlare di musica su sto topic...musica nuova magari...

NovembrineWaltz and SANdMAN like this.
  2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Jun 1, 2011

ti quoto speranzoso pure io!

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jun 1, 2011

Assurdo, mi e' arrivato in tre giorni con la posta normale!! Mai vista una cosa del genere!

PS Discografia Novembre completa! ;)

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jun 2, 2011

Whish I Could Dream it Again...ossia il metal estremo italiano. Il capolavoro,punto.

ador dorath likes this.
  5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jun 2, 2011

In questo periodo sto riascoltando molto i Novembre, in particolare il mio preferito Dreams D'Azur: credo che non smetterò mai di stupirmi della raffinatezza e della complessità compositiva di questo album, soprattutto se si tiene presente che fu scritto da ragazzi poco più che adolescenti. E' strabiliante. Questo è davvero uno dei migliori dischi della storia del metal.

Discorsi simili si potrebbero fare praticamente per tutti gli altri dischi dei Novembre, dato che sono eccezionali tutti, ma Dreams D'Azur per me è davvero OLTRE.

Vittorio and ador dorath like this.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jun 2, 2011

Non ho ancora aperto il plico contenente la mia copia (anche perché sto ascoltando un paio di CD arretrati), ma sto pregustando gli ascolti che verranno!

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jun 2, 2011

Vitto' allora contattami in privato, ti do il mio indirizzo e mi regali il cd...mi pare una buona azione da fare, no?

8. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 2, 2011

Beh, proprio adolescenti no, visto che è stato completamente ri-arrangiato, e la differenza con Wish si sente eccome, ovviamente non mi riferisco alla produzione, qui la differenza è abissale!!

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jun 2, 2011

:ehm:

Sì, ma io mi riferivo alla sua genesi compositiva, che risale comunque a Wish I Could Dream It Again del 1994.

Dreams D'Azur fu registrato nel 2002, ma ciò non toglie che tutte le sue canzoni furono interamente scritte un po' di anni prima, quando i Novembre erano per l'appunto poco più che adolescenti.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jun 2, 2011

??

SANdMAN likes this.
  11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jun 2, 2011

Vittorio, ma... non avevi ancora Dreams D'Azur?!

*Sgomento* *Raccapriccio*

:P

SANdMAN likes this.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jun 3, 2011

Eh no, purtroppo me lo sono perso al momento dell'uscita (anni in cui per vari motivi riuscivo a stare poco dietro alle ultime uscite) ed è andato esaurito abbastanza in fretta...

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jun 3, 2011

Bellissimo dreams d'azur...è forse il loro disco che ha bisogno di più tempo per essere "scoperto" perchè è lungo e come dice reinhart complesso, però poi regala tantissime emozioni.

Ha un'atmosfera unica che non saprei descrivere..sembra diano voce al mare..è proprio un'atmosfera "marina", probabilmente è una descrizione un po' ridicola ma quel disco mi porta sempre a pensare al mare di notte. E i riferimenti tra l'altro ci sono con Marea, Old lightouse tale, the dream of the old boats.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jun 3, 2011

Beh, del resto, il mare, specialmente d'inverno e lontano dai paesaggi più turisitici ed ameni, è una caratteristica classica della poetica novembrina!

NovembrineWaltz likes this.
  15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jun 6, 2011

Ricordo che quando ascoltai per la prima volta Zenith da The Blue, e sentii le parole "It seems so long, shining bright" e quella melodia così familiare, ne rimasi quasi commosso.

Fu esattamente come ascoltare, in Child of the Twilight, "E' come impazzire in un mare dorato".

La musica è una forma d'arte potente, e quando ci sono dei maestri e dei poeti come i Novembre a plasmarla, le emozioni scorrono davvero a fiumi.

Vittorio likes this.

Share This Page