1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    9 Maggio 2011

  2. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Maggio 2011

    non so se si ispira...ma ci assomiglia parecchio come stile...ci hai visto alla grande secondo me!
     
  3. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    24 Maggio 2011

  4. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    24 Maggio 2011

    Io sono convinto che ci sapranno far divertire tantissimo!
    Ieri sera in palestra ho ascoltato per la milionesima volta Crack The Skye, non stanca mai..Per me l'apice della loro discografia per ora.
     
    A oriental metal piace questo elemento.
  5. mauro73

    mauro73
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    24 Maggio 2011

    Ho letto la settimana scorsa tutto il topic relativo ai Mastodon, ho ascoltato alcuni brani su YouTube, quindi ho letto le recensioni e ora sono in possesso di REMISSION e LEVIATHAN, ovvero i primi 2 studio-albums, a detta di molti i più aggressivi e forse ostici.
    Davvero da che me li sono procurati li sto ascoltando a ripetizione e mi conquistano sempre più.
    Riconosco una perizia tecnica e un' originalità eccellenti, la voce, anzi le voci sono l' aspetto che meno mi aggradano... Certo quando si tratta di gruppi come i MASTODON nulla è più sensato di allenare l'orecchio all' ascolto, ovvio bisogna anche esserne ben disposti in partenza, senza opporre troppa resistenza.
    Questo per dire che li sto apprezzando ogni giorno di più e a scanso di equivoci non sono tipo che facilmente si lascia irretire da mode o facili entusiasmi, magari perchè fa figo dire che si ascoltano gruppi non troppo famosi o appunto di non facile assimilazione.
    Più avanti, portafogli permettendo, passerò ai due successivi...
    Comunque il batterista è qualcosa di sensazionale !!!
     
  6. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    24 Maggio 2011

    rimarrai piacevolmente sorpreso da ciò che ascolterai negli album successivi, quindi affrettati...;)
     
  7. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    24 Maggio 2011

    capita spessissimo di leggere critiche relative alle voci dei mastodon, la cosa non non ti deve sorprendere...fatto sta che io le adoro in tutti i dischi :) (dal vivo sono molto piu' sbavate purtroppo...)
    cmq sia, i primi due dischi sono certamente i piu' aggressivi ma non li definirei i piu' ostici...
     
  8. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    24 Maggio 2011

    infatti secondo me i più ostici sono Crack The Skye e Blood...
     
  9. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    24 Maggio 2011

    Leviathan è 1000 volte più diretto rispetto a Blood Mountain, tutti pezzi facilmente memorizzabili, semplici e di impatto tranne Hearts Alive e Joseph Merrick..In Blood Mountain la struttura comincia a complicarsi un po', in Crack The Skye c'è un cambio quasi totale nello stile.
     
  10. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Maggio 2011

    beh, "island" ti spazza via con la sua furia psicotica...non la definirei proprio facilmente memorizzabile e semplice, per lo meno ai primi ascolti:) cmq certo, blood mountain e carck the sky sono su un altro livello di "complessità", anche a livello lirico e concettuale...
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Maggio 2011

    "Leviathan" lo acquistai ai tempi, incuriosito dalle recensioni che li pompavano in modo pazzesco. Capirete, ero orfano di Chuck, i Megadeth stavano faticosamente cercando di risalire la china, i Metallica (quelli veri) inghiottiti dal buco nero del mainstream... Insomma, ero alla ricerca di nuovi eroi, e questi Mastodon, da come venivano descritti, parevano proprio essere i candidati giusti.

    E' finita che "Leviathan" l'ho rivenduto dopo poche settimane. Ricordo un album molto fumo e pochissimo arrosto, parti vocali francamente noiosissime, chitarre che teoricamente dovevano ruggire e invece erano innocue quanto un gattino appena nato. Negli anni seguenti, ho ascoltato qualcosa qua e là, soprattutto da "Crack the skye", che molti descrivono come un capolavoro. Beh, l'impressione iniziale è rimasta inalterata. Un gruppo che, per quanto mi riguarda, è onestamente trascurabile.
     
  12. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    25 Maggio 2011

    Tu hai però citato Chuck dei Death e due gruppi Thrash, i Mastodon NON sono thrash, hanno avuto qualche influenza fino a Blood Mountain, ma non fanno assolutamente parte del calderone thrash, sono un po' prog, un po' sludge, un po' psichedelici, un po' hardcore..e un po' thrash (o meglio, lo erano).
    Si vede che non erano le sonorità che ricercavi, visto che col Thrash in sè hanno poco da spartire IMHO.
     
    #792
    Ultima modifica: 25 Maggio 2011
  13. Take_Back

    Take_Back
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2011

    a questo ti risponderei con la parola TOOL ...che a mio avviso hanno fatto una vera e propria parabola, ...e oggi dopo anni passati ad ascoltare i loro pezzi mi rendo conto di quanto nella loro innovazione fossero inifinitamente basilari.. in particolar modo dal punto di vista della chitarra!

    ..in effetti quello dei TOOL ..è un genere che non tanto si rispecchia con la parola metal.. anche se è il genere a cui più si avvicina (nu-metal, prog-metal). Solitamente sono sempre quei chitarroni sparati a manetta a fare da regine con assoli e riffoni esasperati... nei tool è esattamente l'opposto.. la batteria il basso escono fuori da quelle linee e ritmiche fisse.. e si impadroniscono della scena, ...e la voce ..CANTA!

    ...ultimamente ...dopo l'esperienza TOOL... il metal mi sembra sempre più saturo.. fatto solo di distorsioni incazzate.

    avete qualcosa da propormi? ;)
     
  14. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    25 Maggio 2011


    non ti piace il Progressive Zero?
     
  15. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    25 Maggio 2011

    intanto benvenuto.... se ti piace il genere direi Ocean Of Sadness e Bokor...

    ;)
     

Condividi questa Pagina