1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Chitarra: modelli e prezzi

Discussion in 'Musicisti' started by Monk, Jul 2, 2005.

1. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 27, 2011

....il corpo e la paletta...:D

2. pisomark

pisomark
    Expand Collapse
    New Member

May 16, 2011

ciao a tutti chitarromani.....

2 cose: ultimo acquisto......GIBBY usata (les paul classic 1960...allego foto)......
    il suono, avendo i pickup ceramici a molti non piace......pero' action, suonabilita', perfezione del manico e intonazione sono da paura (con corde 0,11)....e' la prima gibson e devo dire che per questa, i soldi in piu' rispetto a una bella epiphone sono in qualche modo giustificati..si vede che ha un qualcosina in piu'.....

e poi una question: sono in attesa che mi arrivi una epi lp bonamassa.....ma l'attesa si protrae e ho visto che in quel negozio hanno una rara "standard goldtop 1957".....viene descritta come una normale standard con finitura goldtop, pero' in realta' su internet risulta abbia in realta' pickup 57 classic e tanto di coil tapping.....o ci sono in giro 2 modelli diversi di 1957 goldtop entrambi rari (mi pare strano).....o in quel negozio non sanno bene che chitarra e'...e visto che la vendono al prezzo di una normale standard...,io gli direi tenetevi la jb e mi piglio questa.....(dopo prova, of course).....
    mi potete aiutare????

Attached Files:

3. Danielx

Danielx
    Expand Collapse
    New Member

May 16, 2011

ciao a tutti... mi potete dire quale gibson les paul è quella che suona meglio metal, har rock e blues:guitar:? un altra cosa, meglio una standard o una custom?:sgrat: grazie in anticipo

Last edited: May 16, 2011
  4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

May 17, 2011

sicurametne m,eglio la custom per quanto riguarda la versatilità, anche se secondo me se trovi una vecchia serie classic è meglio, visto che ha i pick up un po piu spinti ;)

5. Danielx

Danielx
    Expand Collapse
    New Member

May 17, 2011

ok ;) hai qualcuna di preferenza tra le custom?

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 18, 2011

eh?:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:

7. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

May 18, 2011

8. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

May 19, 2011

Mmm sono sincero, non le conosco un granché queste chitarre, non conosco neanche il tedesco :rotfl: e mi sono dovuto cercare su wordreference cosa minchia significhi "eingeleimter Hals", :rotfl: dovrebbe significare set neck.

Se ti piace il modello penso che possa essere un buon prezzo per un set neck in mogano con EMG attivi, specialmente per la prima... Ma sono chitarre che conosco poco, sicuramente altri forumisti ti sapranno consigliare meglio. :)

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 19, 2011

prendi la prophecy les paul custom, suona da paura...............

10. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

May 19, 2011

Ho solo un po di rimorso per quella chitarra per il fatto che ha solo un controllo di volume per i 2 pick up, ho trovato queste altre 2 che hanno 4 controlli in tutto 2 volume e 2 toni, unica pecca che la tastiera è in palissandro mentre nelle prime 2 postate è ebano mi conviene sceglierla in palissando???
    Dei pickup di quest'ultime non mi interessa che non abbiano gli EMG perchè preferirei montarci dei Seymour Duncan o Dimarzio quali dovrei scegliere per far un genere sull'heavy e magari anche più forte???
    La chitarra Les Paul la prima in questione quì sotto potrebbe andare per farci sto genere???
    Ricorco che cambierei subito i pickup!!!
    Premetto che se dovessi prendere la LP Prophecy quella con EMG prenderei l'altra la SG potrei risparmiare per prendere qualche pedale!!!
    Epiphone LP Standard EB 3179023 « E-Gitarre
    Epiphone Signature SG Tony Iommi « E-Gitarre

11. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

May 19, 2011

Io ho il traduttore automatico se no col cazzo!!!
    Vuol dire che il manico è incollato!!!

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 19, 2011

bha senti a me le differenze tra palissandro e ebano sono minime se nopn hai molta esperienza sullo strumento manco le noti, diciamo che è piu una questione estetica.....
    secondo questione seconmdo me hai le idee molto confuse su cio che cerchi e che suono vuoi, forse ti manca un po di esperienza... a che pro prenresi una les paul epiphone per poi cambairci i pu e spendere alla fine anche piu di una prophecy? per la questione controlli a che ti serve il controllo separato del PU di tono e volume?

13. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

May 19, 2011

Guarda sinceramente l'unico rimorso su quelle due chitarre è che non hanno i 2 controlli per pickup e comunque la Prophecy LP Custom non la prenderei perchè alla fine la differenza di suono tra la SG è poca ma risparmierei soldi così da potermi comprare un bel pedale!!!
    Ora ho trovato altre 2 chitarre sempre Epiphone:
    Epiphone LP Standard EB 3179023 « E-Gitarre
    Epiphone Signature SG Tony Iommi « E-Gitarre
    queste hanno in totale i4 controlli ma la tastiera in palissandro mi conviene prendee una di queste 2 anzichè quelle altre???
    Dei pickup premetto che non me ne frega perchè preferisco i Seymour o Dimarzio quale mi consigliate montarci su???
    Per ottenere suoni forti che si avvicinano all'heavy ma anche più aggressivi!!!
    La Les Paul quì sopra andrebbe bene per far metal e tutto il resto???

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 19, 2011

prego leggi sopra.................

15. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

May 19, 2011

Where???