1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Amplificatori

Discussion in 'Musicisti' started by JoeS90, Aug 21, 2006.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Apr 21, 2011

prezzo normale direi, io mi ricordoche per rifare le valvole finali quando avevo la laney spesi 450 ma con 4 JJ el 34

2. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

Apr 21, 2011

450 euro? solo x le finali? minkia!

3. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

Apr 21, 2011

cmq normalemente i prezzi per cambiare le valvole di finale oscillano dai 350 ai 450 euro dipende adl tecnico e naturlamente dalle valvole che metti su

4. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

Apr 21, 2011

calcola che questo a cui ho lasciato l'ampli, mi ha detto che me le cambia con poco. Ad esempio un mio amico con 150 euro ha rivalvolato tutto un Brunetti.

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

Apr 21, 2011

mi sembra un po pochino, conta che una singola valvola di fianle costa intorno ai 30/40 euro ivato

6. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

Apr 21, 2011

Ti giuro che è cosi, ci ho suonato, ed è da paura, questo lo fa per divertimento, non è proprio tecnico....

7. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

May 4, 2011

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

sono in dubbio per la testata... mi serve per suonare a casa e anche per l'home recording da abbinare allo shure sm57. Il suono che preferisco è quello heavy/power metal, mi piacciono più le sonorità americane rispetto a quelle british.
    All'inizio non avevo dubbi riguardo il blackstar ht5 (mi piace molto il controllo isf) però parlando con un amico mi ha detto che per il metal lui preferisce di gran lunga l'engl gigmaster che sta sui 500 euro, molto più violento. Come pedale uso un tubescreamer ts808 (più una pedalierozza merdosa zoom che sta a prender polvere) e un dr Boogie che uso nelle mie registrazioni homemade + impulsi oltre le testate free di lepau.

Blackstar o engl insomma? e sui 500 euro si trova qualcosa di ancora più figo? Ripeto non voglio potenza, 5 watt valvolari mi vanno benissimo! :)

8. Varo'89

Varo'89
    Expand Collapse
    New Member

May 13, 2011

Distorsione Slayer

Salve, sto cercando di imtare la sonorità degli slayer ma non riesco a trovare la distorsione giusta. Come almpificatore uso un peavey, mi potete dare qualche info su come regolarlo? Per l'heavy metal uso queste impostazioni:

Eq: 6 ; 2 ; 7

sup e post gain: 7 ; 3

voicing: 3 ; 8 ; 4

tono: 5

Se potete rispondermi negli stessi termini così non facciamo confusione...

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 14, 2011

si ma che ampli hai?

10. Varo'89

Varo'89
    Expand Collapse
    New Member

May 14, 2011

Peavey Backstage Chorus 208

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 14, 2011

con un ampli del genere non ce lo cacci un suono alla slayer senza almeno un booster........

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2011

Ciao ragazzi, volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me. Il mio ampli a transistor da chitarra (un Marshall) è vecchio di 17 anni, un ampli piccolo da camera tanto per intenderci, ed ormai mi sta abbandonando...dopo 15-20 minuti che è acceso e suono perde di volume quasi fosse spento per poi riprendersi per poi via via peggiorare sempre di più...cosa può essere?

La mia idea era cmq di prendere un ampli per fare pezzi metal a basso volume sempre in camera. Sento molto parlare dello Line6 SpiderIV, cosa ne pensate? Volevo un 15W con cono da 8", ma ho sempre sostenuto che per la qualità del suono sia meglio almeno un cono da 12" (quindi un 30W). Indipendentemente dal volume (basso), è vera questa teoria dellla differenza di qualità dal cono, perchè non ho mai avuto un ampli cosi piccolo e non so come suona, o per quello che devo fare io va bene anche un 8"? Grazie! :happy:

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 16, 2011

parti dal presupposto che il cono piu è grande e piu ci vuole potenza per farlo lavorare in maniera ottimale, secondo me per studiare a casa un 8" o cmq un 15 W è perfetto, se poi vuoi un ampli che vuoi sfruttare anche in altri contesti e quindi di "compromesso" ti consiglio di buttarti sul 30W detto questo attualmente IMHO ci sono due ampli che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo o il line 6 spider IV oppure il peavy vypyr, entrambi sono all in one, cioe sia modeallazione di ampli che multi effetti. Ti consiglio di farti una passata in negozio e provarli entrambi e naturalmente poi ti conviene comprare in rete dove li trovi anche usati in ottime condizioni.

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2011

Ma tipo la corposità del suono, si riesce ad ottenere un sound tipo Metallica primi album secondo te? Ho un amico che aveva un vecchio Fender, mi faceva impazzire, sembrava di suonare Kill'em all...:happy:

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 16, 2011

secondo me si, il problema non è tanto quanto c'è lo hai grande ma come lo fai lavorare :sadic:

Share This Page