1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 13, 2011

Questo è un esempio dei post ad minchiam di cui parlavamo

2. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 13, 2011

:rotfl: che ne so lui l ha detto manco quando apre un topic spera di trovare solo quelle comunque si puo dire che Cristina d avena ormai sia diventata la mia rovina insieme a quei piccoli esserini blu. mannacc a me

cambiando canale, sapete precisamente che modello e che tipo di chitarra ha Kirk in questo Live?? insomma quella che ha usato spesso piu o meno fino all 85

YouTube - Metallica - The Four Horsemen

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 13, 2011

Mah, il discorso è semplice, io entro nel topic e leggo i vari post, se mi sento di intervenire scrivo, in caso contrario non lo faccio! Capita a tutti prima o poi di fare un po' i caciaroni ma poi si rientra nei ranghi e si prosegue, è solo per questo che me la sono sentita di intervenire, anche perchè il forum ha delle regole ed è uno spazio pubblico da utilizzare con libertà ma senza approfittare troppo di questa libertà!
    E poi si potrebbe anche cercare di scrivere in italiano senza abbreviazioni o frasi talvolta incomprensibili!

Detto ciò, la chitarra di Kirk in quella The Four Horsemen a me pare tanto un Fender Stratocaster, poi posso benissimo sbagliarmi!

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 13, 2011

Mi sembra difficile che usassero delle Fender. Credo però sia una chitarra Jackson o ESP, modello stratocaster, come ad esempio questa:

Basti pensare a James, che ha usato per molto delle chitarre ESP modello Explorer, anzichè usare una più famosa Gibson Explorer (o forse ha usato entrambe le marche invece).

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 13, 2011

anch'io lo trovavo piuttosto improbabile comunque era una mezz'oretta che cercavo sul web senza riusltato a quanto pare hai proprio ragione :hihi:
    tral'altro quella nell'immagine che hai postato è uguale o quasi a quella del videoclip di One...evidentemente ne aveva più d'una ma quella nera è più figa :D

Last edited by a moderator: May 13, 2011
  6. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 13, 2011

Inoltre nell'immagine che hai postato si vede la scritta ESP (tagliata a metà) sulla paletta

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 13, 2011

lo so per questo, comunque è la prima immagine che ho trovato digitando su google... non ho fatto lo snap al video dunque in quello vero e proprio si vede tutta la paletta ma di fianco alla scritta ESP non figura nessun diciamo modello preciso se non una scritta piccolissima che a malapena si riesce a cogliere in basso a destra - questo per quanto riguarda quella di One

per quell'altra con i pickup, regolatori del volume e tono in nero a cui mi riferivo purtroppo non sono riuscito ancora a trovare un immagine in cui si veda pure la paletta...ma sarà una ESP anche quella come ha detto reign o jackson modello strato

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 13, 2011

Mhm, però da quello che ricordo io Hammett e Hetfield hanno iniziato ad usare chitarre ESP dal 1987... Potrei sbagliarmi, ma mi sembrava così. Il video postato prima è dell'85 invece, mentre con One tornerebbero i conti.

9. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 13, 2011

e se anche questo fosse vero, ammenochè non sia una jackson modello stratocaster il fatto di sta chitarra comincia ad essere un vero e proprio mistero, immagini che la rappresentano per intero non ce ne sono .. comincio a pensare seriamente che l'unico modo per scoprirlo sia chiederlo a kirk :rotfl: ma non penso nemmeno se lo ricordi più :hihi:

dalla paletta comunque che si vede sopra Kirk (se c'è Hatfield a fianco a lui nel poster) noto "Gibson" dunque credo usasse gibson explorer per quanto diceva prima reign...poi vabbè chi ci fosse di fianco lo puo sapere solo il fotografo o chi possiede la foto completa :D

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

May 14, 2011

Hetfield agli inizi usava Gibson, poi dall'87 ha iniziato ad affiancare alla Gibson le ESP, e dal tour del Black Album praticamente solo ESP, in particolare quella Explorer tutta nera che si vede in tre quarti dei video di quel tour. A mio parere era molto meglio la '84 Alpine White, bellissima senza il battipenna :sbav:

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

May 14, 2011

sei sicuro? Mi pare, se non ricordo male, che nel booklet di MoP c'è scritto che sono state usate chitarre Jackson. Forse Kirk Hammett?
    ma comunque...me ne sono sempre fregato della strumentazione che usano i grandi chitarristi

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

May 14, 2011

Hammett usava anche Jackson, si, quella a forma di Flying V di cui mi sfugge il vero nome...

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

May 14, 2011

Reduce dall'ascolto della canzone che ora citerò, mi sono chiesto: penso solo io che Mama Said, tra le ballate dei Metallica, sia anche meglio di Nothing Else Matters?

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

May 14, 2011

Si. :sadic:

No scherzo, anche a me piace molto. Solo che è il solito discorso: l'hanno fatta i Metallica, insomma, la band che dieci anni prima apriva il disco con Battery e chiudeva con Damage Inc.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 14, 2011

Io... no :hihi:, però mi è sempre piaciuta un sacco. Mama said mi trasmette sensazioni positive, quasi di pace, e ogni tanto mi piace riascoltarla. Poi di paragoni non ne faccio perchè sono canzoni molto diverse. E mi piace moltissimo pure la famosissima Nothing else matters.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page