1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Maggio 2011

Mah, per me NBNC è un bell'album: quello che non sopporto, nella discografia di Piero, oltre al già citato U.D.S (con la "perla" dell'imbarazzante duetto con Tera Patrick... Ehm, no, volevo dire Anggun: mannaggia, mi sbaglio sempre...:lookaround:), è Soggetti Smarriti. E' un disco che ho ascoltato due volte, appena uscito, ed ora sono sette anni che prende polvere. Mi rifiuto di accettare il fatto che si fosse ridotto a cantare "prendimi così, che niente sarà mai più ugualeeea"...:( Sono invece d'accordo su Fenomeni: è l'album più duro che abbia fatto. L'ho ascoltato solo tramite Youtube, ma posso dire che ci sono ottime canzoni. In ogni caso, insisto nel dire che secondo me Elettromacumba e Insidia sono di tutt'altro livello.

A slayerized6 piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.944

6 Maggio 2011

Concordo con Ras, Elettromacumba è un album appena sufficiente, qualche buona canzone e qualche filler di troppo, che di riflesso fa consumare il tasto skip ;) insidia è superiore a qualsiasi cosa abbia fatto piero da solista, anche a "in faccia" a mio avviso, anche se è un buon album.

3. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Maggio 2011

Prendimi così è la peggiore dell'album infatti solo che di quel livello c'è solo quella e la title track in ne buoni ne cattivi invece ci stanno bomba boomerang, toro loco e porcate del genere senza dimenticare la più grande cagata che l'umanità abbia mai concepito(homo europeus).In soggetti smarriti ci sta dea musica, esco o resto e soprattutto anche a piedi che è davvero molto bella.
    Comunque in faccia è nettamente meglio di fenomeni basta ascoltarsi pezzi come fiorirà e segni in faccia per capirlo.

Ultima modifica: 6 Maggio 2011
  4. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Maggio 2011

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

6 Maggio 2011

Non mi dice granchè 'sto brano.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Maggio 2011

A slayerized6 piace questo elemento.
  7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Maggio 2011

Io ho trovato Elettromacumba a 5 euro proprio l altro ieri in promozione e devo dire che sentendolo attentamente mi è piaciuto molto, pezzi come il Giardino della Follia, Spia, Piegami valgono tanto a mio parere. Cè qualcosa che scricchiola indubbiamente, ma visto la pochezza e la plasticosità di gran parte della carriera di Pelu solista credo che il paragone non ci sia neanche. Su Insidia beh, mi sono già espresso, è un lavoro veramente riuscito, probabilmente al livello di Spirito. Essere o Sembrare potrà pure sembrare una porcata, ma anche li qualche pezzo si salva; è notevolmente molle in alcuni tratti, ma preso come un cd da ascoltare in sottofondo non è sicuramente ai livelli infimi di Infinito.

8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Maggio 2011

No infatti, è peggio.

9. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Maggio 2011

Io non parlavo del brano in se ma del sound che è molto spinto.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

6 Maggio 2011

Si, l'avevo capito... "molto" non direi, ma di certo il sound "c'è"; però non so, gli manca comunque la magia. Di certo per me i Litfiba sono anche "delicati", non necessitano per forza di questo certo tipo di sound.

11. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Maggio 2011

Eh

YouTube - Litfiba-Dimmi il nome
    YouTube - Litfiba - Ora d'aria

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

6 Maggio 2011

13. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Maggio 2011

Quelli sono altri tempi quando loro erano definiti una wave band.Oltretutto fidati che lo conosco il pensiero generale dei fan dei litfiba e la maggior parte di loro è composta da gente che non fa altro che pogare e fare headbanging davanti allo specchio non è un caso che l'album più amato della band è terremoto che con tutto il rispetto per quanto un ottimo album è anni luce inferiore ai primi 3 capolavori.Siccome i litfiba ormai sono una rock band(e questo lo si evince dal fatto che desaparecido ormai ha fatto la fine del nome che porta)la gente s'aspetta un album energico e senza compromessi, ammorbimenti generali(a meno che non si trattino di capolavori veramente avanti come le canzoni che mi hai postato)non sarebbero ben accetti.

14. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

10 Maggio 2011

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

10 Maggio 2011

"Dopo lo strepitoso 'Reunion Tour' del 2010 la band capitanata dal mitico Piero Pelù ritorna in pista. Appuntamento il 23 luglio all'Arena del Mare di Sabaudia (LT)

Arena del Mare
    Sabaudia (LT)
    23 Luglio 2011
    Biglietti da € 35.00 a € 55.00"

Minchia potevano andare più in provincia...

Condividi questa Pagina