1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

3 Aprile 2011

aggiungo, ah si, se non fosse stato per le poserate delle scene post burzumiane avoglia a pensare che i sodom (che cantavano palesemente, "black metal is the game I play") facevano (solo) "thrash tedesco" asd asd.
    poi vabbè bathory e hh sono due esempi esemplari :P

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Aprile 2011

OT. Più che i Deiphago citerei Abhorer e Abigail. Fine OT.

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

3 Aprile 2011

soprattutto i secondi, comunque era più che altro un filone di pensiero simile più che un filone musicale.

4. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Aprile 2011

Si senza dubbio ;) Però visto che hai citato tutte band storiche mi sembrava giusto mettere anche queste altre due grandiose band asiatiche

5. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

4 Aprile 2011

:hihi:

6. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

4 Aprile 2011

No facevano Thrash perchè erano simili alle altre band della scena.
    Poi potevano cantare il cavolo che volevano,da quando i testi sono prerogativa di un genere?
    Allora consideriamo black metal pure i Coven e i Black Sabbath e tanti saluti.

Poi che per te i Sodom facciano Gore,Funeral Doom o Grindcore non me ne può fregar di meno.
    A mio avviso in questi casi non si può parlare di un genere diverso dal Thrash(e ti parlo dei primissimi Sodom eh,perchè quelli di Agent Orange ed oltre sono Thrash al 100% senza altre contaminazioni)proprio perchè non ci sono caratteristiche diverse dalle restanti band della scena.
    E lo stesso vale per i Venom(avrei voluto vedere se non avessero chiamato l'album Black Metal,se qualcuno li etichettava in quel modo).
    (per non parlare dei Mercyful Fate,quando qualcuno li etichetta come Black non posso che farmi solo grasse risate).
    L'unica "anomalia"? Lo pseudo screaming forse?
    Forse questa l'unica caratteristica che li differenziava dai Megadeth o dagli Slayer ma mi sembra troppo poco per poter parlare di un altro genere.

I Bathory invece sono il primo esempio di un altro modo d'intendere la musica(per quanto anche loro avevano molte altre influenze),ma non i Sepultura o i Kreator :roll:

Ora direi di ritornare IN.

7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

4 Aprile 2011

. il tuo discorso lo facevo quando avevo 13 anni. l'heavy metal tutto è tranne che un genere musicale, pieno di etichette e discorsi "tecnici" come hai fatto tu. se oggi i sodom (da witching metal a persecution mania) sono identificati come """"thrash"""" e come loro tutta un'altra serie di band, è cosi perchè il trend del tuo caro TNBM ha mostrato al mondo la sua vera essenza dopo l'omicidio di euronymous (soprattutto, ma le egocentriche manie di superstarismo c'erano già prima in alcuni casi), i gruppi che rivendicavano la tradizione BM hanno, giustamente, preso le distanze quindi da quella nuova cosa che il "black metal" era diventato, ovvero un fenomeno mass mediatico stereotipizzato al massimo e con manco un briciolo di attitudine se non il copiare i riff di (un capolavoro indiscusso quale) transilvanian hunger, e pensare di essere fighi, cool e tRuE bUrzUm SatAn InSide. i DT, rimanendo in topic, suonano oggi cosi proprio, ripetuto centinaia di altre volte anche prima, per riscoprire il vero senso e ruolo che il BM aveva nella società a cavallo tra l'87 e i primi 90's. che poi un riff che ha un box di serie di terzine e un tupa tupa batteristico di accompagnamento è da ritenersi, solo per questo, "THRASH", sono cazzi che non devono interessare chi vive il metal, e non lo ascolta solamente. poi ti invito a leggere le interviste dei vari fenriz, angelripper e cronos, oggi come allora, ti diranno sempre le stesse cose ( a conferma che lo stile musicale è una cosa ultra relativa, ma l'ideale dietro è la cosa importante e nel caso dei DT, dei sodom e dei venom è sicuramente quello della blasfemia black metal fatta musica...cfrt. "fenriz presents the best of old school black metal" ;) vedi un pò che gruppi ci sono)

8. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.481

4 Aprile 2011

troppa trama

9. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

4 Aprile 2011

Si vabbè ti ho detto che le intervista di Fenriz mi fanno ridere anche più di quelle di Vikernes,figurati se faccio caso a quello che dice(o se lo prendo sul serio).
    Shagrath ha sempre detto stupidaggini,Fenriz anche se parlando di argomenti diversi fa lo stesso.
    Insomma non farei caso a quello che dice.
    (non parliamo poi di Cronos...anche se lui è ironico da sempre,infatti non si è mai preso sul serio neanche negli anni 80)

Ultima modifica: 4 Aprile 2011
  10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

4 Aprile 2011

ah vabbè se questa è la tua opinione possiamo chiudere qui, non ha senso continuare. "...too much black, too little metal" <cit.>

11. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

4 Aprile 2011

Certo,com'è Vikernes o i Dark Funeral sono dei buffoni ed invece Fenriz sarebbe serio?
    A me le sue interviste hanno fatto sempre ridere(soprattutto quelle degli ultimi anni)se ne hai letta qualcuna,sai a cosa alludo.

12. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

4 Aprile 2011

chi ha parlato di dark funeral ? e per inciso manco di vikernes. io dico questo e chiudo, fenriz parla di cose concrete, parla di attitudine, di mentalità, di sudore, passione e dedizione per un ideale, e questo già di per se implica che le sue interviste possono sembrare anche "da montato" ma vanno rispettate in quanto è simbolo di coerenza e dedizione da anni. burzum parla di orchi e streghe e fa lo pseudo intellettuale da mitologia nordica, suona BM ma dice di non farlo, promette al mondo di rinnegare il BM in quanto musica "da negri" e dopo dua album ambient torna con due BM (e dice che non lo sono), è l'unico musicisita/personaggio noto che quando leggo le sue interviste si fa correggere dal giornalista con i famosi "NDR" e di per se un'assassino non è un tipo di persona della quale mi fiderei ;) i dark funeral tra l'altro fanno interviste anonimissime e quasi noiose non vedo che fastidio possano dare ._. buona giornata.

A graves piace questo elemento.
  13. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Aprile 2011

Devo ancora sentire il disco nuovo, ma se si muove sulla falsariga dei precedenti, allora sarà sicuramente una figata.

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2011

son vere le voci che girano riguardo un ulteriore balzo indietro dei Darkthrone per riscoprire ancor di più le radici del rock tutto?
    si parla di ritorno al culto primordiale, addirittura chitarre senza pesante distorsione, com'era in principio giusto l'amplificare i gelidi riff modellandoli con qualche semplice effetto come il riverbero old school a molla..

si parla anche di qualche rifacimento dei "vecchi" classici (ora la parola "vecchio" assume un nuovo valore vista la continua ricerca delle radici, ben più datate degli stessi primi lavori dei maestri norvegesi)..

A Ovlas piace questo elemento.
  15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

28 Aprile 2011

CA-PO-LA-VO-RO. :rotfl:

Condividi questa Pagina