1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Dalamar, 8 Maggio 2005.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

4 Aprile 2011

Il loro primo album l'ho acquistato pochi giorni fa e l'avevo sempre snobbato perchè la vociazza di deathmaster non la fa da padrone come sarà poi in seguito... comunque concordo sul fatto che è un album stupendo, totalmente differente dagli altri ma non meno bello... non mi lancio in preferenze perchè per me i Doomsword sono Deathmaster quindi sono troppo di parte ^^

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Aprile 2011

Il nuovo album si apre per forza a giudizi diversi... il cambio di sound, la maturazione, si scontra sempre coi gusti. E' una cosa più che comprensibile :)
    A volte, può dipendere perfino dal periodo in cui lo si ascolta.

Per me, giorni di ascolti e riascolti non fanno che confermare il verdetto della prima settimana: questo disco nelle mie orecchie e nel mio cuore ha lo status di CA P O L A V O R O assoluto, un disco come non mi capitava da tempo di sentirne, che getta in mezzo a un Epic Metal dal pathos incredibile. Ieri in auto mi stavo ricanticchiando Soldiers per la milionesima volta... è commovente, non saprei che altro termine usare.

L'unica traccia che davvero non mi appaga è The Fulminant... questa sta sotto.

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Aprile 2011

Credo che su The Fulminant siamo più o meno tutti dello stesso parere :grin:
    Non è brutta (ma quale canzone dei Doomsword lo è? ), però non la trovo cosi ispirata come il resto dell'album.
    Ala fine però va bene cosi, fa risaltare ancora meglio le altre:)

4. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

4 Aprile 2011

Fulminant non mi dispiace...anzi,dopo un po di ascolti l ho assimilata molto bene.
    sicuramente non è immediata.
    pero risulta,in termini di sonorita, un po slegata dal resto.

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

4 Aprile 2011

Beh, come già detto nella recensione al disco, pure per me The Fulminant è nettamente inferiore alle altre.
    Più che altro centra poco col resto del disco secondo me.

6. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

5 Aprile 2011

Ho preso "the eternal battle" poco tempo fa. Gran lavoro dei Doomsword dal punto di vista tecnico sicuramente. Ma dopo numerosi ascolti, nonostante ci siano dei gran pezzi epic, non mi ha colpito dal punto di vista "chimico" come invece fece quella gemma, e non trovo altri termini, di "let battle commence" quando lo acquistai all'epoca. Sarà il suono secondo me piu avvolgente, la voce imponente e maledettamente nata per interpretare onore e battaglie di Deathmaster e che quindi deve essere messa, sempre a parer mio, molto in risalto, ma pezzi come "heathen assault"," in the battlefield" e " woden's reign" bastano per rendere "let battle.." superiore a "the eternal battle".

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

5 Aprile 2011

A dire il vero The Fulminant piace pure a me, i suoi "grossi" difetti a mio parere sono due: per prima cosa è una canzone che col resto dell'album ha poco con cui spartire, è una parentesi fuori dal concept, e seconda cosa il titolo inganna... quando ho letto "The Fulminant" ho pensato a qualcosa di devastante, ho pensato ai Metallica di Ride the Lightining e ovviamente ascoltando il pezzo sono rimasto stranito.
    Poi dopo un dozziliardo di ascolti mi rendo conto che non solo mi piace ma mi intriga proprio, non sarà il mio pezzo preferito dei DS ma questo mitologia inventata da Geilt mi incuriosisce, per me, assieme a Thundercult, The Fulminant è un altro tassello in questa mitologia che sta dietro al culto del tuono la cui divinità centrale è il terribile Fulminante...
    Personalmente spero che Geilt abbia altro materiale sul "Thundercult" da condividere con i DS anche se non ne fa più formalmente parte.

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

5 Aprile 2011

Infatti il titolo è fuorviante, ci si aspetta qualcosa di ... 'fulminante':grin:
    Quando ho letto il titolo ho subito pensato ad una canzone di 3 minuti o poco più sparati veloci e incalzanti.
    Mi piace però la tua idea che insieme a Thundercult faccia parte di una sorta di 'saga' dedicata al lampo e al tuono:)

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

18 Aprile 2011

Finalmente dico la mia su THE ETERNAL BATTLE.
    Faccio una premessa: i DOOMSWORD sono la mia band preferita da circa 10 anni, soprattutto da quando i BLIND GUARDIAN si sono persi con due album abbastanza scadenti; i 4 album precedenti sono capolavori, sono l'unica band che ho visto due volte in concerto (Tradate Iron Fest e a Milano), totale ammirazione musicale verso di loro.
    Veniamo al nuovo disco. Diciamo che dopo il primo ascolto mi sembrava inferiore ai precedenti, poi, come avete detto tutti, l'ho ascoltato più e più volte, e soprattutto ho letto i testi, e vi dico che è un altro capolavoro.
    Di solito non do molta importanza ai testi, ma in questo disco sono fondamentali anche per capire perchè Deathmaster canti così sommesso e malinconico, soprattutto sulla conclusiva splendida Warlife, che inizialmente era quella che non mi piaceva, forse perchè ascoltata male o perchè mi aspettavo una canzone lunga, com'era nella tradizione delle conclusive degli album dei Doomsword.
    A me piace anche THE FULMINANT.

Per concludere, è un album difficile al primo ascolto, splendido se ascoltato BENE, senza distrazioni.

A Vittorio piace questo elemento.
  10. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

19 Aprile 2011

Infatti Deathmaster ce lo aveva detto, di prestare particolare attenzione ai testi dell'album:)

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

19 Aprile 2011

Che poi bastano davvero pochi versi ai Doomsword per essere unici....

Sicuramente per me questa volta l'oscar va a...

Before the gods, I swear,
    to never give up the fight!!!

Ma ce ne sono molti altri di belli, anche tutto il testo di Soldier Of Fortune o Warlife...

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

19 Aprile 2011

C'è una ristretta cerchia di gruppi Metal, una vera elite, alla quale bastano poche frasi per scatenare dentro all'ascoltatore una marea di emozioni.
    I Doomsword fanno parte di questa elite:happy:

A Zanna e Vittorio piace questo messaggio.
  13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Aprile 2011

Anche se esula dall'ultimo album, basta citare i versi che sono diventati il loro trademark:
    "Our name is written: Sword and Shield
    (We are) Born to die on the Battlefield!"

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

21 Aprile 2011

Certo, quello ormai è il loro motto, volevo trovarne uno nuovo:P

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Aprile 2011

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.
    La frase "your reward is to live another day" è commovente. I re decidono se questi soldati vivranno o moriranno, e nessuno a casa aspetta il loro ritorno. Fa venire i brividi. Avevano già tentato qualcosa del genere, così drammatico, in Deathbringer, ma questa è proprio magica.

Ultima modifica: 22 Aprile 2011
    A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina