1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. mik9014

mik9014
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Marzo 2011

A Blaze In The Northern Sky è stato il primo disco black che ho ascoltato!fu amore a primo ascolto...peccato per gli ultimi lavori,iniziando da FOAD all'ultimo circle the wagons...

2. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

28 Marzo 2011

peccato che se non ci fossero stati gli ultimi lavori contestualizzati negli anni 80, a blaze in the northern sky, non sarebbe mai uscito

3. mik9014

mik9014
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Marzo 2011

non sono d'accordo...comunque non ho detto peccato perchè non apprezzo la musica,ma perchè avrei preferito che rimanessero sul loro stampo,opinione personale...

4. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

28 Marzo 2011

opinione personale che non mi permetto di giudicare. però che album come a blaze et similia non siano figli della fwbm è un'erersia. gli stessi fenriz e culto l'hanno sempre (non solo ora) affermato.

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Marzo 2011

già è un vero peccato... comunque loro sono noti per fregarsene di tutto e tutti, è ovvio che prima o poi avrebbero scontentato qualcuno

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

28 Marzo 2011

Mah, sinceramente, non ho capito la tesi di necrodeceitdoctrinator :sgrat:

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Marzo 2011

ti riferisci a questo?
    perchè io non l'ho capita...

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

28 Marzo 2011

Proprio a quella. Non capisco se vuole sostenere una cosa o il suo contrario! :grin:

9. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

28 Marzo 2011

mi spiego. la concezione che c'è dietro i lavori dei darkthrone da sardonic wrath a circle the wagons, è la stessa che c'era dietro ai lavori black metal degli anni 80 (hellhammer, bathory, primi onslaught, primi sodom, primissimi destruction e kreator, blasphemy, desaster, corpse molestation, celtic frost, beherit, sarcofago ecc...ecc...). detto questo, uno più uno, se non ci fossero stati i gruppi sumenzionati, a blaze in the northern sky e compagnia true norwegian black metal, non sarebbe mai esista. la scena norvegese, come le altre uscite nei 90's e non solo in ambito BM, sono la continuazione, ovviamente, di qualcosa uscito prima, ben prima. ora come ora i darkthrone, a mio avviso più che giustamente, avendo constatato la decadenza della scena norvegese ormai da anni, sono ritornati alle sonorità primordiali di questo genere sia per dire che la norvegia non è solo merda (aldilà dei gusti musicali si intende) e sia per una scelta ben precisa di attitudine e mentalità di nocturno culto e fenriz. spero di essermi spiegato :)

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Marzo 2011

a ok.
    beh certo questa è storia, non si può discutere
    si sarebbero potuti evolvere anche diversamente senza ripiegare per forza nel passato, ad esempio i keep of kalessin sono un ottimo esempio di come fare black metal nel nuovo millennio. Io preferisco l'evoluzione alla regressione, comunque è una questione di gusti

11. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

28 Marzo 2011

tutto qui, si. io sono chiuso, forse chiusissimo mentalmente, quindi magari esprimo concetti inconcepibili per chi preferisce, esempio tuo random, in risposta di una scena in calata, evolversi alla keep of kalessin, invece che rispolverare la vera essenza dell'heavy metal che è intransigente e di nicchia (discorso da mentalmente chiuso ^^).

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

28 Marzo 2011

Grazie per il chiarimento. Sulla prima parte della tua spiegazione, come dice giustamente deopisi, è storia e si può discutere fino a un certo punto. Sulla seconda invece non mi esprimo dato che non conosco la storia recente del gruppo, ma mi risultano utili i vostri commenti. ;)

13. mik9014

mik9014
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Marzo 2011

sisi spiegato alla grande!;) si la scena black metal odierna non solo norvegese in parte sta prendendo una brutta piega,continuando a fare dei copia incolla di cose già sentite oppure proponendo delle innovazioni che almeno a me non non vanno giù più di tanto...ma bisogna anche dire che ci sono ancora molte band valide e molto motivate a dare qualcosa di nuovo all'ascoltatore,fuoriuscendo dagli schemi tradizionali del black metal...comunque ritornando al discorso darkthrone,non mi hanno colpito più di tanto gli ultimi lavori proprio per il fatto che le sonorità,come espresso anche da te,riprendono lo stile delle prime band black degli anni 80...alla fine non hanno fatto niente di nuovo nella scena black norvegese,sono semplicemente tornati indietro nel tempo con le loro sonorità...è la loro scelta,tutti la devono rispettare e che all'ascoltatore piaccia o meno chissenè...sono pur sempre i DARKTHRONE!:)

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Marzo 2011

bella questa tua risposta ad una domanda che nessuno ha fatto :hihi:
    esatto, dunque prendere o lasciare ;)

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Marzo 2011

piccola curiosità OT: ho visto che ci sono alcuni tuoi commenti nel topic underground nonostante tu conosca pochissimo i darkthrone (se non ho capito male)... come mai?

Condividi questa Pagina