1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Marzo 2011

E' "read between the LIES", con il gioco di parole scambiando "lines" con "lies"... io la conosco, e pure le altre citate :hihi:

Riguardo l'accoglienza non calorosissima avuta da South of heaven (io non lo so, ero troppo piccolo nell'88, ma se davvero andò così...) peso che sia dovuta al fatto che all'epoca la gente immaginava un "Reign in blood pt.II", un'altra bordata di pari potenza, qualcosa di pesantissimo e velocissimo, mentre gli Slayer vollero fottere il mondo intero tirando fuori un lavoro molto più eclettico e vario, che alternava le classiche bordate Slayer-style con un riffing pazzesco (Ghosts of war) a canzoni più ragionate, e addirittura una cover dei Judas priest, strada poi percorsa anche con Seasons in the abyss, mastodontico album per freschezza e varietà: l'apice compositivo degli Slayer secondo me. 'Sti 2 album secondo me furono apprezzati più col passare degli anni che immediatamente.

2. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

14 Marzo 2011

Ah ecco, allora se parliamo di chi magari non conosce a fondo la discografia degli Slayer sono d'accordo, in quel caso è verissimo che magari conoscerà esclusivamente il classico Reign In Blood e qualcos'altro qua e là. Se invece ci riferiamo ai fans della band, quelli che li seguono regolarmente e che hanno ascoltato tutti i loro album, è davvero difficile che non apprezzino quei due album. Giustamente direi. :)

Per quanto riguarda l'accoglienza di South Of Heaven, è vero quanto dice Reign: dopo un disco velocissimo e cattivo come Reign In Blood, l'impatto con un album più ragionato, più vario e che complessivamente tirava il freno a mano rispetto al suo illustre predecessore spiazzò tantissimo pubblico e critica, ma a distanza di oltre vent'anni è stato pienamente apprezzato ed ora è un po' ovunque citato come facente parte del trittico migliore degli Slayer.

Nota personale: non nascondo di preferire Show No Mercy a South Of Heaven. Non c'entrava una beata mazza ma cerco di dirlo ogni volta che mi è possibile. :D

3. Eviluke

Eviluke
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Marzo 2011

beh, south of heaven fece la sua figura anche appena uscito e credo che fu anche preferito al successivo seasons in the abyss...però ha anche ragione reigninblood_1986 perchè in quegli anni si aspettavano qualcosa di più veloce... a me l'album piace, soprattutto la title-track e ghosts of war, però forse non colpisce subito al primo ascolto come poteva fare show no mercy o reign in blood (sempre secondo me)

4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

14 Marzo 2011

Volevo risponderti anche io, ma hanno già scritto:

Io te lo ripeto; non puoi capire cosa sia Mandatory Suicide dal vivo, soprattutto la parte finale, molto meglio che su disco.
    Credo che al concerto dell'anno scorso al Graspop sia stato il pezzo meglio riuscito, veramente esaltante (non fu un concerto grandioso, purtroppo).

5. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

14 Marzo 2011

A me è successo il contrario: SOH mi è piaciuto subito, mentre Reign e il debut ci ho messo un po' per apprezzarli :D

E, sempre a proposito di RIB:

YouTube - Slayer - Piece by piece

perchè su 10 capolavori vengono SEMPRE citate solo Angel of Death e Raining Blood? :sgrat::nono:

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Marzo 2011

non diciamo minchiate!:rotfl: non male la scaletta dai. black magic e antichrist due piacevoli chicche. durante americon forse sarà l'unica volta in vita mia che farò finta di niente durante un concerto degli slayer. pezzo pessimo. tuttavia troppi pezzi dell'ultimo album, e niente hell awaits. brutta cosa. con tutto il rispetto per pezzi buoni come payback.

7. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

14 Marzo 2011

8. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

14 Marzo 2011

L'ho anche sentita dal vivo(all'alcatraz il 29/7/11),infatti a me piace da matti sia su disco che dal vivo.E l'ho anche scritto:sadic:

9. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

14 Marzo 2011

Appunto! Ti ho citato, con Reign, tra quelli che hanno detto ciò che avrei detto io subito dopo! Era chiaramente diretto a Eviluke il messaggio. :D

10. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

14 Marzo 2011

Che idiota non l'avevo letto:crush:

Comunque mi unisco a quelli che vorrebbero season in scaletta,e anche una bella New faith non mi dispiacerebbe affatto...

11. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

14 Marzo 2011

TIME PARADOX!!! :shock:

:hihi:

12. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

14 Marzo 2011

Adoro payback!!!!

Cmq manca Disciple :(

13. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

15 Marzo 2011

Troppi pezzi dall'ultimo album? Due! Direi pochisssssimi trattandosi del tour promozionale proprio di quel album!

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Marzo 2011

3 pezzi. e va avanti da un po quel tour. e sinceramente di americon non fotte una sega a nessuno:P se poi mi togli pezzi come hell awaits:roll: io avrei lasciato solo la title track di world painted blood in apertura.

15. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

15 Marzo 2011

3 pezzi giusto! World painted blood l'avevo saltata :hihi:
    Ma alla fine ti do ragiona va...al posto di Americon potevano metterci un Hell Awaits o l'inramontabile Seasons in the abyss...:ueeee:

Condividi questa Pagina