1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Marzo 2011

Ma secondo questo ragionamento allora dovrebbe essere il disco solista di Steve Harris con dei turnisti visto che per il 90% i pezzi sono suoi.

2. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

12 Marzo 2011

Magari ci sarebbero stati, ma non sarebbero stati certamente la stessa cosa.
    Paul Di Anno nei primi due dischi è riescito a trasmettere una cattiveria e una rabbia che i Maiden non hanno più raggiunto negli album successivi.
    Dickinson è più bravo, più tecnico e sicuramente un uomo di palco come pochissimi altri. Ma i primi due dischi hanno una genuinità unica, sembrano scritti in una strada malfamata inglese di inizio anni '80. Li adoro.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Marzo 2011

Secondo me certe canzoni dell'era di DiAnno sono un po' come quelle di Mustaine: sebbene tutti e due non siano dei cantanti tecnicalmente dotati (va bè, fatemi passare questa definizione generosa anche per Dave dai :hihi:) io non ci vedrei proprio nessun'altro a cantarle. Mi sembra abbastanza innegabile che Dickinson sia in difficoltà sulle varie Iron Maiden o Wratchild, perchè semplicemente non è il suo stile.

Quindi, non so se i primi due album sarebbero stati proprio così, senza Paul.

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Marzo 2011

Quello che avete detto a proposito di Paul è tutto giusto.... i primi 2 album li ha cantati ed interpretati, passatemi il termine, divinamente.... il problema era che lui in tour era ingestibile, un vero folle.... Harris insieme a Rod furono costretti a licenziarlo... aveva un comportamento assolutamente poco rispettoso verso gli altri membri della band... e poi fece cancellare numerose date del tour.... c'è poco da fare un cantante deve controllarsi di più negli stravizi... e lui si ubricava, drogava.... insomma assolutamente ingestibile....8-] se ora è finito in galera.... beh non mi sorprende!!!8-]

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Marzo 2011

Bè, sicuramente una persona assolutamente decisa ad arrivare al top e rimanerci come Harris non poteva avere nella band un membro così, e giudicando oggi non si può certo dargli torto.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Marzo 2011

Cancellato tour in Giappone

Questa è la notizia presa dal sito ufficiale:
    TOKYO CANCELLATION AND BAND MESSAGE
    Published: March 12, 2011

The latest news from Promoter Creativeman is as follows-
    "Following the cancellation of Saturday, March 12 show, Iron Maiden show scheduled at Saitama Super Arena on Sunday, March 13 is now cancelled as well, due to obvious safety concerns towards the audience, the artist, and the venue, caused by the earthquake of Friday, March 11.
    Your ticket for Sunday, March 13 will be refunded. Please contact Creativeman after Monday, March 14 on the refund process.
    Apologies for any inconvenience caused.
    TEL: 03-3462-6969 (12pm-6pm weekdays)
    Creativeman"

The band were flying into Tokyo from Seoul, South Korea following their show there. On approaching Narita Airport Tokyo Ed Force One was advised to reroute to Nagoya as the earthquake/tsunami had just become apparent. The band stayed the night in Nagoya and following the announcement of the cancellation are preparing to fly out.
    Steve Harris has the following message on behalf of the band to our fans in Japan and all who have been affected by this terrible disaster;
    "We are extremely saddened by the calamitous events of the last day or so which led to the cancellation or our two shows in Tokyo. Our deepest sympathies go out to everyone affected by this disaster -- our fans in Japan, the people of Japan and those in many other places suffering from the Tsunami. We are also aware that a number of fans flew into Tokyo from various parts of the world to see a Maiden show there and we hope you guys are safe and sound. We have had a long relationship with this wonderful country and have always been made to feel most welcome - this would have been something like our 16th tour. Our sincerest condolences to all those who have suffered and to the families and friends of those who tragically lost their lives."
    :(

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2011

ma nessuno vuol parlare della galera di paul?

8. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

12 Marzo 2011

No, Paole', manco pe' niente; senza Di'Anno non sarebbero stati a tutti gli effetti quei Capolavori di cui oggi possiamo godere immensamente.
    Già solo con Dickinson - amo Dickinson, ma non c'entra - i pezzi di quei dischi perdono tantissimo, pur rimanendo strumentalmente dei capolavori.

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Marzo 2011

con tutto il bene che posso volere a dickinson da the number of the beast in poi, il primo amore non si scorda mai: paul aveva una voce "romantica anni 70", perfetta per i primi 2 album e perfetta per il salto generazionale.
    dal punto di vista professionale, invece, ha dimostrato subito di non essere all'altezza.

10. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

12 Marzo 2011

Esattamente, adoro Di'Anno di quei due dischi, è veramente perfetto.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Marzo 2011

ma qui non si discute il valore dei dischi dei Maiden con Di Anno e il fatto che al sua voce fosse adattissima a quel sound ma solo la persona di Paul Di Anno, cioè è arrivato a farsi arrestare per truffa x) non è una cosa molto dignitosa

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Marzo 2011

Parere personale: i dischi con Di'Anno sono dei demo, il primo album dei Maiden è The Number Of The Beast...
    e con questa affermazione mi sono fatto parecchi nemici...:lookaround:

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2011

eretico!

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

12 Marzo 2011

Un po' esagerato, e lo dice uno che DiAnno ce l'ha dove non batte il sole (soprattutto per come si è ridotto umanamente nel post-Maiden)

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

12 Marzo 2011

ragazzi nn so se avete visto il video sull'homepage del sito ufficiale dei maiden Iron Maiden Official Website sul loro attuale tour... molto carino... certo che lo zio steve lo trovo veramente invecchiato di viso... gli anni iniziano a farsi notare

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina