1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Doomsword

Discussion in 'Heavy Metal' started by Dalamar, May 8, 2005.

1. Lomborosso

Lomborosso
    Expand Collapse
    Member

Mar 4, 2011

no ragazzi, così non va bene. i commenti letti sin'ora mi sembrano un pò freddini. Io sto a ruota di eternal battle da due giorni, e l'ascolto ripetuto non fa che rafforzare l'impressione che ho avuto sin dal primo ascolto: disco CLAMOROSO! oggi come oggi i DoomSword si confermano la migliore epic metal band del mondo. DEL MONDO! [batte il pugno sulla scrivania]
    scusate lo sfogo :)

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Mar 4, 2011

L'ho appena finito di ascoltare. Naturalmente si tratta di una prima impressione, perchè si capisce subito che si ha a che fare con un disco articolato e complesso...
    la voce di Deathmaster è in effetti meno in primo piano rispetto agli altri album, secondo me si tratta però di una scelta voluta; i nostri proseguono sulla rotta tracciata da My Name Will Live On: è un album che non possiede la brutalità di Let Battle Commence, ma è più melodico e vicino all'Heavy Metal Classico (rispetto a LBC, che strizzava effettivamente l'occhio ai Bathory più epici).

Però, datemi retta: "spacca" il didietro!
    E ci sono tutti i nostri amati trademark dei DoomSword: come sempre un suono oscuro, epicissimo, drammatico ed evocativo, testi colti e ricercati, grande tecnica ed altrettanto impatto...ascoltiamolo più e più volte, perchè lo merita!

3. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2011

verissimo!
    Anch'io ai primi ascolti sono rimasto un po' freddino..ma cazzo poi riascoltandolo più volte ho cominciato ad innamorarmene! Questo album è favoloso! Al pari dei loro capolavori RTH e LTBC! Anche la voce di Deathmaster in secondo piano ora riesco ad apprezzarla a pieno e la vedo totalmente in linea con lo spirito del disco..da l'idea di essere un tutt'uno con gli strumenti! Un album epicissimo moolto evocativo..!
    Gli ultimi 2 pezzi sono quelli che mi hanno preso meno..per il resto sono tutti fantastici..dalle melodie eccezionali!
    Traccia simbolo dell'album: SOLDIER OF FORTUNE

4. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Mar 5, 2011

Il disco mi ha lasciato un pò spiazzato, è completamente diverso da come me lo aspettavo. La componente doom, che a mio parere è sempre stata caratterizzante, è completamente, o quasi, sparita. Rispetto al solito il disco è molto più abbordabile e "easy listening": i brani sono brevi e abbastanza "fast-paced" e c'è una certa enfasi sui ritornelli. La voce di Deathmaster non è sottotono di per sè come ho letto da qualche parte, piuttosto è sommersa dagli altri strumenti...potrei sbagliare, ma penso che una volta fosse più in risalto.
    Mi piace molto il quartetto d'apertura: Varusschlacht, Eternal Battle, Wrath of the Gods, Soldier of Fortune. A questo punto mi concentrerò su Warlife, unico brano "vecchio stile", che guarda caso è l'unico che sta ricevendo brutti responsi.
    Per i giudizi di valore mi riservo qualche altro ascolto...

p.s. Sono stupito di non aver letto critiche negative, ero convinto che il fan tipo dei Doomsword non avrebbe mai perdonato un cambiamento che a me sembra tutt'altro che secondario :D

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Mar 5, 2011

Beh, il cambiamento c'è, ma a mio avviso è stato più netto quando dal suono brutale, secco ed estremo di Let Battle Commence, passarono al più Classicheggiante My Name Will Live On...
    E comunque sempre di Epic Metal si tratta, quindi non vedo stravolgimenti assurdi ed insostenibili per i fan del gruppo...:)

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Mar 6, 2011

Dunque.
    Sulla base di qualche ascolto.... sintetizziamo:
    C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

Altri commenti, a venire.
    :headbang:

7. Lomborosso

Lomborosso
    Expand Collapse
    Member

Mar 6, 2011

I Doomsword hanno sempre avuto un certo gusto per i ritornelli, e da questo punto di vista cogli ultimi due dischi hanno sublimato questa loro capacità di scrivere frasi che ti ritrovi a cantare come un pazzo già al secondo ascolto (parlo per esperienza personale). Ma come dice Zanna, stiamo parlando di EPIC METAL, e tutti i classici del genere devono moltissimo alla forza di un ritornello azzeccato.

8. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Mar 6, 2011

i Doomsword sono una garanzia!!
    meriterebbero maggiore attenzione da parte del pubblico, non sbagliano un colpo..

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 6, 2011

Questo disco è ottimo, poche storie. Ascolti prolungati per capirlo ed apprezzarlo? Me ne sono bastati due!!!!

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 6, 2011

In effetti dopo vari commenti che sottolineavano la difficoltà ai primi ascolti, mi ero preparato con le orecchie da competizione, invece...2/3 ascolti e si ritornellava senza problemi. ;)

11. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

Mar 6, 2011

Ci vorra' molto tempo prima che ascolti "The Eternal Battle"..comunque sono contentissimo che la band sia ancora in circolazione e che abbia ancora moltissimo da dire!! Stamattina mi sono alzato prestissimo per andare a lavoro e m'e' venuta in mente cosi' "Warbringers"..che storia!

12. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Mar 6, 2011

Che tristezza...Ieri ero in macchina che ascoltavo Virgin Radio quando ad un certo punto parte un'insulsa canzonetta orecchiabile...Termina e il dj esordisce dicendo: "Questo era [titolo che non ricordo], il primo singolo tratto dal nuovo cd dei Foo Fighters, la novità più forte del mese qui su Virgin Radio..."... Volevo mandargli un sms per mandarli a c... Altro che Foo Fighters, questo è il mese dei Doomsword! :headbang:

:demon:

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2011

Purtroppo non l'ho anocra preso, ma vorrei dire un paio di cose.
    La componente doom si è sempre più ridotta già dal 3 album, sul MY NAME...secondo me il doom era proprio sparito.
    Per quanto riguarda la voce di Deathmaster, che alcuni ritengono essere coperta dagli strumenti, vi posso dire che fin dal loro esordio i Doomsword dissero che tutte le componenti musicali (voce e strumenti) dovevano essere sullo stesso piano, e non come tante band che mettono in risalto la voce a discapito delle chitarre e della batteria: secondo me han sempre fatto in modo che tutte le componenti avessero il giusto ruolo, senza che una prevalesse sull'altra.

14. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

Mar 7, 2011

cazzo se lo voglio!!!

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Mar 7, 2011

Verissimo! Anch'io ero sintonizzato! :hihi:
    Quando guido la ascolto sempre o quasi...
    Beh... purtroppo su Virgin Radio i DoomSword non li passeranno mai...:cry:

Share This Page