1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by Carnival900, Dec 2, 2010.

1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2011

si, ma non è che si può guardare agli esami di maturità per organizzare un concerto, suvvìa....;)
    anche io ci sono capitato, e voglio dire, ora che vado all'università praticamente ogni concerto che non sia in agosto può coincidere con gli esami....
    il pubblico c'è, non sarà certo la maturità a ridurlo, piuttosto potrebbero essere ben altri motivi, già esposti da altri in questo topic.....

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Feb 3, 2011

Cioé... che non lo abbiano guardato d'accordo, ma per me sarebbe stato saggio darci un'occhiata, visto che si sa con largo anticipo e che, come detto, é una data nazionale...
    Ricorderei a proposito che il gods, oltre a coincidere col giorno di una prova dela maturitá, é anche un giorno feriale in modo da scomodare sia studenti che lavoratori. Sará stato pensato per i pensionati, non so...

3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2011

sul discorso giorno lavorativo, ok, anche se il motivo è stato spiegato...poi uno può reputarli stupidi per essere arrivati ultimi e la critica ci sta....
    ma per la maturità, dai...un concerto viene organizzato con molto più anticipo di quanto si pensi (bisogna organizzare mille cose, e basti pensare che le location spesso hanno prenotazioni anche di 1-2 anni prima), quindi è impossibile andare a vedere quando c'è la maturità....
    e in ogni caso, quanti vuoi che siano i poverini che per colpa della maturità non possono andare ad un concerto?!il pubblico non è mica composto tutto da liceali all'ultimo anno....
    capisco il rimanerci male, come ci sono rimasto malissimo io nel 2007, ma non ce la si può prendere con l'organizzazione anche per questo....

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Feb 3, 2011

o forse per i neonati??:hihi:

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Feb 3, 2011

con alice cooper non ci sarebbe sold out ma almeno school's out.

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2011

Certo, non è che possono fare i concerti in base agli esami, quasi tutti gli anni il gods coincide col periodo esami, però concentrare tutti gli eventi più importanti in 15-20 giorni non so quanto sia saggio, l'estate è composta di più mesi non solo da Giugno.
    Il Soni lo avrei messo a Luglio anche se nell' asfalto di Imola saremo arrostiti per bene!

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Feb 3, 2011

linkin park??nn pensavo fosse un festival pop..vergognoso.

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2011

si, su questo sono d'accordo, ma secondo me i conti se li sono fatti bene...il Gods sarà pieno di fan dei Priest che non vogliono perdersi la loro ultima esibizione, il 25 pieno di fan (e non) dei Maiden, che si sa, attirano come la patonza, e il 26 pieno dei fan dei Linkin Park che, a quanto pare, non sono pochi, e soprattutto li aspettavano da parecchio.....
    in termini di guadagno, io la vedo bene per loro...poi che importa se ci rimettono i fan....................:roll:
    poi magari sbaglio eh, vedremo....;)

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Feb 3, 2011

ho dato un' occhiata più approfondita anche ad altri festival ravvicinati al nostro sonisphere e i korn, se non verranno mandati al rock in idrho, penso che al 90% li metteranno il 26. e forse può essere la volta buona che porteranno i buckcherry. poi non so se ci avete fatto caso, ma a me sembra che stiano dividendo ogni giornata tra sonorità classiche e moderne.
    prendiamo il 25:

classiche/ moderne
    iron maiden / slipknot
    motorhead / rob zombie
    apocalyptica / papa roach
    mastodon / bring me the horizon
    labyrinth / parkway drive
    ........... / escape the faith

per cui penso sia plausibile una cosa di questo tipo anche il 26...più che altro lo spero!

Last edited: Feb 3, 2011
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Feb 3, 2011

:D comunque sul fatto della presenza di alice come valore aggiunto al festival mi sembra d'aver capito che anche tu la pensi come me. perlomeno non sono l'unica mosca bianca a pensarla così. sembra che al giorno d'oggi se un'artista fa un concerto solo cantando e suonando non valga la pena vederlo e debba per forza fare sempre trovate sceniche o numeri d'illusionismo.a molti bisogna ricordare che prima viene la musica e poi caso mai effetti speciali e scenografie.

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Feb 3, 2011

Peccato che effetti speciali e scenografie siano parte dello stile di Alice, da sempre, formando un tutt'uno con la musica stessa ;)

Infatti io parlo, non a caso, di 'show'. Il nome dell'ultimo tour dice tutto :)

Che poi le canzoni e la sua voce siano bellissime, ovvio che sono d'accordo, ma la sua visione teatrale non si può smentire. E' stato ed è l'elemento portante della sua carriera

KISS e Maiden sarebbero lo stesso senza scenografie, fuochi artificiali e tutto il corredo di effetti?

Last edited: Feb 3, 2011
  12. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 3, 2011

se la domenica dovessero venire i buckcherry la mia presenza sara assicurata,visto che li seguo dal 1 disco.
    il sabato ormai e garantito che ci vado.

13. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

Feb 3, 2011

Ho notato ora che il 25 ci sono ancora band da annunciare...Forse è troppo,ma spero in almeno un bel gruppazzo Thrashoso:headbang:

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Feb 3, 2011

qualche messaggio fa dicevo che per decidere se presenziare o meno al festival avrei aspettato di vedere se confermavano almeno altre 3 band che mi piacciono e i buckcherry sono una di queste, io li ho anche visti l'unica volta che hanno suonato da noi di supporto ai kiss. e penso che sia stata la band migliore che si sono portati in tour!

15. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 3, 2011

attenzione....si sono portati anche backyard babies(e anche loro non erano niente male)......comunque si ,prima di decidere se rimanere anche la domenica devo sapere altri gruppi....mal che vada per i linkin park li ascolto max 2 canzoni e poi me ne vado

Share This Page