1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. sjel av natten

sjel av natten
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2011

Che sia da affiancarci qualche pedale?
    Escludendo il metal zone (di cui ho sentito tutto e il contrario di tutto...quindi lo proverò per farmi un'idea) quale mi consigliereste (per fare black, death e thrash)?

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

17 Gennaio 2011

basta lòa distorsione dell'ampli, sopratutto se vai sul canale insane..........

3. Professor Oak

Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2011

Esatto, ce l'ha il mio chitarrista (ma è da 30w).. Al massimo ti serve il canale di switch per cambiare da un canale all'altro ;)

4. sjel av natten

sjel av natten
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2011

Ok. Grazie per l'aiuto;)

5. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

19 Gennaio 2011

qualcuno ha mai provato lo Hughes & Kettner ZENTERA?

Io ne ho sentito parlare un gran bene.
    E' un ampli a modelli fisici, ma dicono che sia qualcosa di strepitoso 8si trova solo usato, è fuori produzione).

ha dei parametri che enfatizzano le dinamiche e danno un suono molto vicino al valvolare dando la sensazione che non sia per nulla un digitale.

Costicchia parecchio anche da usato, all'epoca davvero costava un botto per la tecnologia avanzata. Lo usava anche il grandissimo LUCA COLOMBO.

qualcuno lo ha mai provato?
    io vorrei acquistarlo, non sono mai stato una cima per quanto riguarda pedali e pedalini, quaindi avere tutto in un ampli mi intriga parecchio!

6. InsideTheWire81

InsideTheWire81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2011

ciao a tutti,dopo 10 anni di inattività mi son deciso di ritornare a suonare,e volevo chidere dei consigli a voi che certamente ne sapete più di me: dunque io ho una fender messicana con floyd rose e una squire 7 corde e su entrambe ho messo un pickup invader della seymour duncan (non ricordo se si scrive così :D) al ponte; come ampli ho un zoom 9150 (cambiata la valvola del pre con una marchiata mesa) e un finale marshall el84 100/100 e cassa marshall 1960a ; dunque io cerco un suono grosso , potente e cattivo (come dire niente :lollone:) tipo hatebreed o full blown chaos + o -; sicuramente il pre sarà da cambiare e quì cercavo consigli , ovviamente da stare su prezzi abordabili ( non un triaxis!) sul finale non saprei dire non avendone provati altri;
    In più in due settimane ho provato in due sale prove diverse , e nella prima sentivo un rumore di fondo a mio avviso alto, (messa a terra?) e nella seconda dopo un pò che suonavo avevo il volume che si abbassava da solo e ritornava , che sia problemi di finale?
    uso entrambi i canali , al massimo del gain e presence e voice su B,esco in stereo a 8 ohm (oppure c'è l'opzione 16 ohm) e lo collego sulla cassa col selettore su stereo, è giusto?

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

26 Gennaio 2011

Allora ti consiglio di cambiare decisamente pre, il 9150 l'ho avuto anche io ma l'ho toldo dopo un annetto perche non spingeva sulle distorsioni come volevo, per i generi che dici tu ti consiglierei di prende una line6 x3 live oppure x3 pro e entri nel finale marshall che ha un suono spaventoso. Per quanto riguarda i problemi puo essere che son da cambiare le valvole del finale quindi va da un buon tecnico e falla controlalre e non pensare minimamente di toglierla perche quel finale è un vero e proprio gioiellino, e cmq cerca di di tenere le manopole del gain della testata al max a metà perche poi va in saturaszione e il suono diventa troppo sporco, per quanto riguarda il collegamento alla cassa va bene fa uscire tutte e due i canali ad 8ohm e farli entrare in cassa posizionata su stereo avendo cosi entrambe le coppie di coni ad 8 ohm.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo

8. InsideTheWire81

InsideTheWire81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2011

grazie mille del consiglio! tu intendi le manopole gain del finale o del pre? e del rocktron piranha che mi sai dire?

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Gennaio 2011

naturalmetne parlo del finale...... il piranha lo trovo un po troppo zanzaroso per i miei gusti.......

10. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2011

Ragazzi, che ne pensate del Laney VH100?

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

28 Gennaio 2011

che genere ci devi fare?

12. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2011

Devo suonare heavy metal,technical-prog death metal, e.... Funk... insomma red hot chili peppers...

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

28 Gennaio 2011

mmmm direi che non è molto adatto.......

14. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Gennaio 2011

Secondo voi qual'è il prezzo giusto per il noleggio di una testata(diciamo un jcm900 o pari valore)? E con relativa cassa?

Mi occorre per una serata e non so a chi rivolgermi, conoscete qualcuno che fa prezzi onesti su roma? L'ho trovata sui 50/60 euro al giorno, ma mi sembra un furto...

15. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2011

più i meno i valori sono quelli

Condividi questa Pagina