1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kiss

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by NyMpHa, Oct 23, 2005.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 11, 2011

come sempre straquoto il buon strutter...e infatti quest'anno io nonsono andato per quello

infatti il concerto che ho visto del tour del 35 di alive è stato bellissimo proprio per aver sentito le chicche tipo parasite...

tristissimo che la tipa che avevo davanti mi guardava malissimo quando cantavo certe canzoni, eppure lei non sapeva nemmeno lick it up:shock:
    allora li si capisce perchè non vogliono lasciare i classici...hanno paura di far meno soldi se la gente si accorge che fanno troppe canzoni che non conoscono

però è scandaloso quanti sono gli album da cui non fanno più nulla:

Unmasked
    The Elder
    Creatures of the Night
    Asylum
    Crazy Nights
    Carnival of Souls
    Psycho Circus

ben sette:shock: (senza contar i solisti)

Dinasty
    Lick it Up
    Animalize
    Hot in the shade
    Revenge

e di questi cinque fanno una sola canozne ogni tanto!!!

ben più di metà discografia buttata al vento cazzo

tralasciando il fatto che dei primi album potrebbero anche farne qualcuna di dimenticata tipo Anything for my baby....ma potrebbero essere tantissime

ora che mi avete fatto pensare a sta cosa mi vien da piangere:ueeee::ueeee:

nessun gruppo al momento ha snobbato così tanto la sua discografia nei suoi concerti

2. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

Jan 11, 2011

Creatures of the Night per me è un capolavoro, ho apprezzato molto anche Crazy Night che anche se lontano dal classico Kiss Sound era un melodic hard rock molto godibile

3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jan 11, 2011

La setlist dell'ultimo tour resta cmq validissima, pur concordando con te. L'unica nota negativa è stata la presenza dei pezzi di Sonic Boom (a parte Modern Day Delilah, che non avrei messo in apertura) e i dieci minuti di ricreazione concessi ai due asini :sadic:

Perchè ognuno di noi non posta la propria setlist di pezzi meno blasonati? Sarebbe interessante conoscere i risultati ;)

Last edited: Jan 11, 2011
  4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 11, 2011

non vorrei smentirti jazz ma solo per la precisione: da Creatures hanno fatto I love it loud anche se sono assolutamente d'accordo con te io ne farei altre in primis la stupenda War machine..... inoltre da Crazy nights hanno fatto la title track ;)

intendiamoci.....solo lo spettacolo offerto da solo vale pur sempre il prezzo del biglietto e sono contento di averli visti l'anno scorso a maggior ragione in terra straniera dove i concerti sono vissuti in modo migliore e i prezzi dei biglietti costano pure meno :happy:

5. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 11, 2011

be oddio a me tommy che stuprava i solo di bruce non è piaciuto così tanto...
    comunque ora le cose che più aspetto sono kissology 4 e il libro di ace (quello su eric l'ho già ordinato).
    Inoltre spero che sempre ace non ci faccia aspettare altri 20 anni per un disco ( a meno che non ci sia un ultima rimpatriata di mezzo...:D)

6. Bitis

Bitis
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2011

Che Bruce fosse un'altra cosa rispetto a Tommy siamo d'accordo, ma a me gli assoli di Bruce non hanno mai detto un tubo: buona tecnica, ma stile e personalità ZERO.

Interessante la proposta della tracklist. Ci penso su e poi la posto.

7. Bitis

Bitis
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2011

Ecco la mia tracklist

I Stole Your Love (Love gun)
    Under The Rose (The elder)
    Creatures of the night, I Still Love You (Creatures of the night)
    All Hell's Breakin' Loose, Dance All Over Your Face (Lick it up)
    I've Had Enough (Into the Fire) (Animalize)
    King Of The Mountain (Asylum)
    Hide Your Heart (Hot in the shade)
    Psyco circus, Journey of 1,000 Years (Psyco circus)
    I'm a Legend Tonight, Down on Your Knees, Nowhere to Run (Killers)

Pensavo di commentare le mie scelte, ma mi sono reso conto che alla fine è una questione di gusti ed è inutile farlo.
    Ovviamente la lista dovrebbe essere molto più lunga per cui mi sono limitato a mettere quelle che saltuariamente sono state fatte, ma che mi mancano proprio e alcune che non hanno praticamente mai fatto e che mi piacerebbe sentire dal vivo.
    Per esempio, di Creatures of the night io le farei quasi tutte :D

Volevo solo scrivere una nota per i brani di killers: a parte che a me piaciono, mi rendo conto che buona parte del motivo è perché a me ha sempra fatto impazzire lo stile di Bob Kulick (motivo per cui mi piace molto anche l’album solista di Paul Stanley).
    Mannaggia ai Kiss quando non lo hanno preso in pianta stabile. :rage:

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2011

concordo in pieno! :applause::beer:

preferisco 100.000 volte meglio il fratello Bob sia come tecnica, sia come stile sia come personalità! 8-]

.....poi bisogna anche dire che oramai vanno quasi tutti quanti per la sessantina....... quindi quale incognita vuoi che prendino a quell'età eventualmente al posto del Tommy? di tentativi sprecati ne hanno fatti a bizzeffe negli anni passati e penso che le due vecchie volpi conoscano il panorama musicale meglio delle loro tasche....a quell'età meglio andare sull'usato sicuro piuttosto che ritrovarsi di nuovo con delle mine vaganti a minare la stabilità della band o delle serpi in seno.......alla soglia dei 70 anni penso proprio non riuscirebbero più a reggerle! :happy:

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2011

anche per Creatures è ovvia la stessa opinione ed è strano che non abbiano mai voluto replicare un album anche e soprattutto a livelli di suoni ad esempio della batteria......8-]

per quanto riguarda i brani di Killers penso che siano tra i più sottovalutati della loro carriera: tutti e 4 bellissimi anche a mio parere ed il motivo è anche quello che dici tu: lo stile di Bob Kulick che mi è sempre piaciuto e ne è una riprova appunto lo splendido album solista di Paul del 1978 guarda caso dove anche lì è lui la chitarra solista ma non solo: anche nei brani in studio di Alive II (a parte quello scritto da Ace)....inoltre è da ricordare il suo lavoro su tutto l'album Crimson Idol degli WASP :happy:

io penso che avrebbero dovuto prenderlo in pianta stabile invece nel 1984 al posto che suo fratello Bruce...... taglio dei baffettoni alla Freddy Mercury, un bel parruccone sulla pelata e via pedalare! :hihi: :sadic:

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2011

azz hai ragione....me le ero completamente dimenticate....e Love it Loud l'ho vista pure live:lol:

me le son dimenticate perchè son le solite effetivamente....magari facessero Creatures of the night war machine o turn on the night

11. Bitis

Bitis
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2011

E io che pensavo di venir preso a calci per aver scritto che mi piaciono i 4 inediti di Killers :rotfl:

Comunque riguardando i titoli delle canzoni della discografia dei Kiss mi è venuto da pensare che sono un gruppo strano.
    Certe band fanno dischi dove tutti i brani sono belli (qualcuno piace ovviamente di più, qualcuno meno ma sempre belli).
    I nostri, ovviamente a mio modesto parere, a parte i primi 4-5 album hanno sfornato alcune canzoni fantastiche e un sacco di fuffa che non riesco ad ascoltare neanche se mi impegno, nonostante ami i Kiss. Bah !

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2011

lì davvero la voce incazzata di Paul e i riff assassini e la chitarra metal di Bob fanno davvero la differenza! ;)

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2011

......non sarà mica a causa delle ciofeche dello zio Gene? :roll:

......e magari di una certa sottovalutazione dei brani portati in visione da Ace e scartati e magari anche da qualcun altro? ......(leggi Eric Carr ad esempio) :roll:

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2011

Se c'erano 'sti capolavori avrebbero portato soldi, quindi li avrebbero usati...

15. Bitis

Bitis
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2011

Può darsi che tu abbia ragione, ma sinceramente ho contato anche un bel po' di pezzi di Paul che mi fanno cagare....

Share This Page