1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Gennaio 2011

Io faccio un discorso molto più terra terra: di heavy non sono un grande esperto, se si eccettuano i big; ma di power ne ascolto parecchio... e, semplicemente a orecchio, Seven Seals mi sembra nè più nè meno power metal.
    Tant'è che mi è sembrato naturale parlarne qui che è un topic sul power metal in generale, dato che non volevo parlare dei Primal Fear ma solo di un loro disco in particolare... non credevo di avviare sto "polverone" :D

2. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2011

Il problema sorge dal fatto che molti pensano che il Power sia quello eseguito dagli Stratovarius, insomma, quello di stampo finlandese, mentre quello europeo, che in realtà è il "vero" Power, viene considerato Heavy Metal, simile a quello degli Iron Maiden ecc...

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

4 Gennaio 2011

Non ascolto i Primal Fear, ma se ben ricordo son tedeschi.
    Il power teutonico è abbastanza roccioso, come suoni si avvicina molto all'heavy.

4. hdkeyboards

hdkeyboards
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2011

Ma gli Stratovarius (e cloni) sono un gruppo atipico con un sound tutto proprio, secondo me.