1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Dicembre 2010

Non so... io di Lansdale ho letto solo "In fondo alla palude" e mi ha annoiato parecchio.
    Facendo un paragone con gli altri suoi questo è buono o cattivo?

2. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2010

"In fondo alla palude" non l'ho ancora letto, quindi non te lo so dire.

Però finora i tre che ho letto mi sono piaciuti assai. Uno è una raccolta di racconti, "Maneggiare Con Cura", poi "Il Lato Oscuro Dell'Anima" ed infine quello che ho appena menzionato.

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Dicembre 2010

piccolo aggiornamento su Martin:

Not A Blog - Coming to LA

il link fa riferimento al blog di Martin in cui aggiorna i suoi fan su quello che fa (non più sugli avanzamenti del libro perchè dice di essersi stufati di quelli che continuavano a chiedergli quando lo finiva), tipo presentazioni, incontri con i fan e ultimamente sulla serie tv.
    beh, questo post parla, appunto, di una presentazione della serie tv a Los Angeles a cui dovrebbe partecipare anche lui il prossimo 9 gennaio. ciò che è interessante, però, è quest'ultima frase con cui chiude il post:
    "Might have an exciting announcement that day as well. Maybe two. But don't quote me on that."

ora, ovviamente, io non voglio dare fuoco a facili entusiasmi, anche perchè è una frase che si presta a mille e uno interpretazioni, però, insomma... tutti i fan sperano che quell'eccitante annuncio sia uno e uno solo.

(e si scoprirà essere la data ufficiale di uscita del videogioco ufficiale sulle Cronache :( )

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

17 Dicembre 2010

Ad Aprile inizia la serie tv sulla Hbo :hihi:

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

17 Dicembre 2010

leggi la notte del drive in 1-2-3

6. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

17 Dicembre 2010

Altri amanti delle Cronache, eh.. stiamo attendendo da un po' troppo tempo :( mi sa che dovrò iniziare a rileggere l'intera saga, alcuni particolari sono molto sfumati..
    Eh..manca solo il videogioco =__=''
    Comunque mi è capitato anche di giocare al gdr "a song of ice and fire" della green ronin e non è niente male!:)

[si si!! e sembra fatta anche moooolto bene... YouTube - Inside Game of Thrones HBO Aired version HQ 720P visto?!]

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Dicembre 2010

mirco, ma che la serie va in onda ad aprile si sa da un pezzo, l'ho anche scritto svariati post prima del tuo :D

8. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2010

a me sola il primo Drive in è davvero piaciuto, gli altri son passabili, ma insomma... la serie di Hap&Leonard invece la adoro, anche se un paio di episodi (tipo Capitani oltraggiosi) non son tutto 'sto granchè.

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Dicembre 2010

Zarà faddo badrone!

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

17 Dicembre 2010

io ho letto i primi due di Hap & Leonard, devo proseguire il prima possibile, ma ho troppa roba in wishlist! :)

11. Crimine Irrisolto

Crimine Irrisolto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2010

Ti ringrazio per tutte queste informazioni :)
    Se non altro, prendero' questa serie come una scusa per ripassare la storia, perchè a questo punto non mi ricordo nulla. Ci credo che si ingarbuglia con tutta la carne al fuoco che ha messo, mannaggia a lui!

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

18 Dicembre 2010

Io vorrei rileggermi tutti i libri...ma 1) non ho tempo 2) ho troppa roba nuova da leggere e 3) se li rileggo e finisco tutti è possibilissimo che quello nuovo non sia ancora uscito...

13. Egot

Egot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2010

sto rileggendo da un po' i libri di sven hassel di mio padre vecchie edizioni, oramai ne sono dipendente.
    ALmeno "maledetti da Dio" o "Gestapo" merita di essere letto anche da chi non ama romanzi storici di guerra.

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

31 Dicembre 2010

Ho ripreso da qualche tempo il ciclo dei Lungavista della Hobb, con il secondo libro, "L'assassino di corte". Devo dire che rispetto al primo, che ho trovato piuttosto deludente forse a causa di aspettative molto alte, questo mi sta piacendo decisamente di più.
    Però, volevo sapere... solo io ho l'impressione che la traduzione non sia delle migliori, e che finisca per penalizzare il contenuto? A volte trovo davvero poco scorrevole le narrazione, e spesso ha un che di eccessivamente "pomposo"... sono l'unico ad avere queste sensazioni?

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

31 Dicembre 2010

Fermati finchè sei in tempo...il terzo volume è orribile, la trama diventa ridicola, prolisso all'inverosimile e noioso come la morte.

Condividi questa Pagina