1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Novembre 2010

Quoto. Ci sono canzoni che per legge NON dovrebbero essere usate per dei medley :grin:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Novembre 2010

ma noooo XD ecco, dovevo leggermi tutte le altre risposte :D

^ per me è giusto che l'headliner suoni 1 ora e mezza e che il gruppo prima non so, un'ora e un quarto!

senza contare che già quando li vidi da headliner gli Starovarius Kotipelto non aveva assolutamente voce, è già tanto se ha retto fino alla fine stravolgendo un po' le canzoni :hihi:

me io spero che Johansson stavolta non sia ubriaco perché se mi sbaglia 7 note su 10 come quando li vidi all'Alcatraz gli sparo -.-

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Novembre 2010

se quella è la setlist suonerebbero 1 ora e 10 gli helloween, escludendo intro ed assoli vari. Se la cosa non cambia io salto onestamente :)
    domani c'è un'altra data... aspetto e decido =)

Ultima modifica: 30 Novembre 2010
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Novembre 2010

beh chiaro che bisogna aspettare le setlist delle date precedenti più che guardare 2 mesi prima XD

comunque essendo il mio gruppo preferito li vedo anche se fanno 5 canzoni e tutte in acustico :hihi: ma in ogni caso li ho già visti mille volte e non mi hanno mai deluso quindi non vedo l'ora di rivederli ^^

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Novembre 2010

considerando che gli helloween non hanno mai variato le setlist granchè all'interno dei tour e che se voglio andare mi devo organizzare con un certo anticipo mi sa di no :hihi:
    per il resto nemmeno a me hanno mai deluso, ma spendere un centinaio d'euro per un concerto breve (Visto che degli strato non mi frega molto dato che è la stessa setlist che ho già visto un paio di volte) non fa per me =)

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Novembre 2010

certo che se dovessero suonare veramente cosi poco sarebbe scandaloso. Cioè nel 2007 suonarono con i Gamma ray ma cmq un ora e mezza abbondante l'hanno fatta...

anz sto riguardando ora la scaletta che fecero a roma , e suonarono 14 pezzi tra cui un medley e king for a thousand years che dura più di 10 minuti...

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Novembre 2010

beh sì però io aspetto comunque sempre di leggere le setlist dei giorni precedenti, con altri gruppi mi sono già trovato delle sorprese :hihi:

però ci sono anche i trick or treat u.u

(poi non so, secondo me un'ora e mezza la fanno di sicuro..)

8. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Novembre 2010

Più che altro assurda la scelta di pezzi dall'ultimo....sono riusciti a mettere scientificamente quelli peggiori (IMHO), o quantomeno tenere fuori i migliori...boh!

9. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Novembre 2010

Tutto sommato non e' poi cosi utile sapere quali canzoni faranno,
    tant' vero che finche l'argomento e' questo io mi dichiaro fuori,
    molto meglio sapere quando ci 6 quali canzoni fanno.
    Che sorprendano o meno si e' sempre sicuri con loro che nessuna canzone del repertorio e' da escludere.

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Novembre 2010

boh vocal negli ultimi 2 tour hanno dimostrato il contrario...
    nei tour precedenti i pezzi di deris ominavano la setlist, ormai i pezzi sono sempre quelli... soliti 3000 pezzi dai keepers, un paio di pezzi nuovi ed i soliti 2-3 tipici dell'era deris. E pensare che ci sarebbe tutto quel ben di dio da cui scegliere...

11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Dicembre 2010

Massì,ormai potrebbero tralasciare del tutto l'era pre Deris e fare comunque una scaletta spettacolare col repertorio degli ultimi 16 anni,del resto secondo me se togliamo l'immenso Keeper 2(ma qui siamo a livelli che nel metal hanno toccato in pochi,e nel power nessun altra band),gli album con Deris reggono benissimo il paragone con il resto della discografia.
    Se togliamo il Keeper 2 non vedo assolutamente brani davvero inprescindibili,parlo per la bellezza del brano,non per il vaore storico dello stesso(tantomeno una Future World dilatata a 9 minuti,magari togliendo spazio a una Before The War e a una Mr.Madman dannatamente più efficaci,a mio parere).
    Poi è chiaro se al concerto ci sono sempre quelli che sn dal primo brano urlano 'i want Eagle fly freeeeeeeeeee :hihi: '

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Dicembre 2010

va beh eagle è eagle.....e insieme ad i want out (che dal vivo guadagna molto) si fa!!!
    poi per il resto sono d'accordo
    keeper I come CD non mi ha mai esaltato

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Dicembre 2010

NON lo devono fare per il semplice motivo che ormai sono uno dei pochissimi gruppi che fa tante canzoni di 10, 15, 20 anni fa! senza togliere nulla alle scelte di gruppi come satyricon, forgotten tomb, stratovarius, in flames tiamat ecc ecc ecc.. è tutta gente che ha completamente eliminato i primi dischi, e in alcuni casi anche 10-15 anni buoni di carriera sono stati cancellati.. gli Helloween continuano a proporre tutto quel che gli pare anche dai primi dischi e fanno benissimo :)

poi suoneranno quel che gli pare, anch'io se dovessi proporre una scaletta toglierei 10 pezzi su 15 di quelli che mettono nelle date di questo tour ma è normale.. di gruppi che live mi hanno soddisfatto completamente scegliendo solo i miei pezzi preferiti ce ne sono ben pochi :hihi: gli Helloween hanno la fortuna che ogni cazzo di loro singola canzone mi strapiace nuovo album compreso quindi non ci sono problemi XD

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Dicembre 2010

Si si,intendevo che i pezzi del Keeper 2 vanno comunque fatti,perchè ci sono i capolavori di tutto un genere,non solo degli Helloween,però appunto tralasciando il Keeper 2 potrebbero basare una scaletta solo sul periodo Deris (insomma il Keeper 2 è come Images&Words dei DT o Back in black per gli Ac/Dc,o Master of Puppets,andrebbero suonati tutti per intero ad ogni esibizione,anche se i gruppi succitati potrebbero fare comunque una scaletta mostruosa tralasciando del tutto quei capolavori).

Ultima modifica: 1 Dicembre 2010
  15. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

1 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina