1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2010

grazie a tutti per i suggerimenti! Cmq ho notato che spesso tendo ad accellarere o rallentare perchè cala la concentrazione oppure quando non sono abbastanza disteso mentalmente e/o fisicamente.. vabbè meglio lasciar perdere tutto e concentrarmi sulla musica :hihi:

2. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2010

è più che evidente che NON sei un batterista ;)

3. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Novembre 2010

Questo non funziona, stranamente non tutti igruppi suonano in modo preciso, specialemente quelli più datati; te lo posso assicurare, ho provato mixando con metronomo.
    Invece pezzi degli Acdc, per fare un esempio, sono molto precisi.

4. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Novembre 2010

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un charly. Sono un batterista neofita, cioè studio da qualche mese, avrei intenzione di comperarmi un charleston ma non so bene su che marca e modello orientarmi. Suono del Rock/Heavy Metal, ho provato dei Paiste sound edge che non mi hano entusiasmato più di tantop e dei Sabian Vault che invece mi pareva avessero un bel suono, ma non sono convinto, vorrei provarne degli altri per farmi meglio un'idea. A cosa devo fare attenzione quando compro dei piatti??? quale modello mi consigliereste di provare???? come spesa vorrei stare sotto i 200 euro

5. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2010

bè è logico che devi suonare sopra i pezzi suonati con metronomo e relativamente quadrati, ma ti posso assicurare che funziona, soprattutto per allenarsi alla disciplina e soprattutto al senso del tempo che si deve avere in testa

hai mai provato dei Bionic della UFIP? il loro suono a me piace molto

6. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Dicembre 2010

non so quanto costa l'ufip rough... per il rock-metal va bene. sennò sempre della ufip l'm8 viene sicuramente meno dei 200 ma non è eccezionale...

7. Tommyknockers

Tommyknockers
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2010

Consiglio Ride Metal

Scusate ragazzi... dovrei cambiare il ride e mi servirebbero dei consigli su quello da acquistare, le opzioni sono queste:
    -Paiste Serie Alpha 220€
    -Paiste Rude 250€
    -Paiste Pst5 130€ tutti nuovi
    considerando che il mio standard attuale è un Ufip di terza mano di una serie scadentissima... cosa mi consigliate?(Suono praticamente di tutto,power, trash, heavy... comunque sempre nell'ambito metal)
    Ovviamente accetto consigli anche per altri modelli, marche non più di 300€ comunque...

grazie in anticipo:)

8. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Dicembre 2010

Ok, e se invece volessi stare tra i 200 e i 300 €?

9. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Dicembre 2010

Ti consiglio un bell' AAX Stage Hats da 14" usati, versatilissimi e di qualità eccelsa ;)

10. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

4 Dicembre 2010

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.877

7 Dicembre 2010

12. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Dicembre 2010

da qualche tempo ho dei problemi con il braccio destro, dopo un po di tempo che mi esercito con i blast, la sinistra si stanca (giustamente) invece la destra mi comincia a fare male.... e siccome ho molta paura di prendere la tendinite chiedo consiglio su come agire.
    più o meno le zone che mi fanno male sono queste http://i60.servimg.com/u/f60/12/40/30/21/102_0210.jpg . io suono soprattutto di dita e con la destra utilizzo la tecnica moeller...
    a, il braccio non è il mio! :D è il primo che ho trovato su google

Ultima modifica: 13 Dicembre 2010
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.877

20 Dicembre 2010

Quoto la tua domanda, ma per quel poco che ne so, non bisogna suonare di forza ma di polso, ma penso che questo la sapevi anche tu :)
    Di Ringo Starr ce n'è solo uno :D

14. Sky Valley

Sky Valley
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2010

buh ^^
    la velocità delle braccia è la stessa? coi paradiddles semplici tipo dsddsdssdsddsdss..... te ne puoi accorgere facilmente! potrebbe essere una teoria.

ps. mi sono accorta leggendo i primi post che vi presentate per bene.
    dunque dunque...due anni di incostante impegno affrontandola da autodidatta. m'hanno poi passato dei metodi di un maestro di queste parti e devo ammettere che sciolgono molto, soprattutto per la parte ritmica (che ho inveitabilmente perso nonostante i tre anni di pianoforte, da piccina). all'inizio suonavo sulla vision di un caro amico, quest'estate mi sono regalata una forum (sempre pearl ovviamente) 2 tom. ah, sono mancina! ^^

Ultima modifica: 21 Dicembre 2010
  15. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

23 Dicembre 2010

Allora, fra alcuni giorni anche io entrerò nel fantastico mondo della batteria :sadic:
    Comunque, fra le mie preoccupazioni principali rientra di diritto l’ accordatura; ho letto in giro il più possibile e mi sono fatto un’ idea di come procedere, ma ho ancora bisogno di alcuni chiarimenti:
    allora, cosa significa che la pelle è “accordata con se stessa”?
    Da quela pelle è meglio inziare l’ accordatura, da quella battente o da quella risonante?
    Le due pelli dei tom e del timpano devono avere più o meno la stessa accordatura?
    E soprattutto: quando toglierò i tamburi dall’ imballaggio, per iniziare l’ accordatura è meglio che smonti completamente le pelli e che inizi da lì oppure è meglio accordare partendo dalle pelli già montate?

Scusate la raffica di domande ma voglio avere le idee più chiare possibili :D

Condividi questa Pagina