1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.909

25 Novembre 2010

L'ho ascoltato....
    L'ho ascoltato 4/5 volte, penso che non lo rimetterò su per un bel pò ....

PS Io sono uno di quelli che aveva apprezzato, e anche non poco, VOE.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Novembre 2010

Faccio parte di quella schiera!!! anche se "The X factor" contiene molti filler....
    Ritornando in topic oggi ho riascoltato "Il Martello di Giove".... è mi è piaciucchiata.... il problema è sempre lo stesso: dai Virgin Steele si aspettano sempre capolavori.... e questo non lo è.... purtroppo anche per la "scelta" (così almeno dichiara lui) di De Feis di eseguire lineee vocali "sussurrate".... anzichè "ruggite"....:(

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Novembre 2010

Dev'essere bellissimo, però è veramente stupido non aver messo la versione digipack con le bonus. Forse son presenti nei vinili?

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

26 Novembre 2010

Nei vinili rispetto al bonus cd dell'edizione digipack c'è solo When I'm Silent (indicata appunto come bonus track). Non ci sono ne Silent Sorrow ne la biografia parlata.

La biografia c'è trascitta su un libro. Scomodità del libro è che è di dimensioni vinile e quindi è scomodo da leggere. In più, purtroppo, non è corredato da foto di repertorio dell'epoca tra un capitolo e l'altro che sarebbero state la classica ciliegina sulla torta.

Cmq il cofanetto messo tutto insieme è veramente monumentale.

Il fatto che ci sia il cd normale e non il digipack è senz'altro una scelta di businness della SPV per farti comprare entrambe le versioni.

Tuttavia, essendo il cofanetto venuto reperibile nei negozi in cui l'ho cercato solo un mese dopo l'edizione digipack, che già avevo preso, mi va bene anche così. Altrimenti avrei ascoltato il disco nuovo solo questa settimana e senza due bonus. In più... volendo essere feticista almeno ora ho tutte e tre le versioni della copertina, cd normale, cofanetto, digipack ;-)

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

26 Novembre 2010

Dopo 3 ascolti non c'ho capito na mazza, è troppo strano sto disco, cosa centra col metal nin saprei!!!!!però è apprezzabile ugualmente perchè apre nuovi orizzonti.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Novembre 2010

Preoccupante questo commento!!! :)

Io me lo sono procurato, ma ho intenzione di ascoltarlo più avanti...
    In generale, però, non ne ho sentito parlare bene, proprio per nulla.:roll:

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

29 Novembre 2010

Personalissima classifica, in base al mood del momento:

1) Noble Savage
    2) The Marriage of Heaven and Hell - Part One
    3) The Marriage of Heaven and Hell - Part Two
    4) Life Among the Ruins
    5) Age of Consent
    6) Invictus
    7) The House of Atreus Act I
    8) The Black Light Bacchanalia
    9) Visions of Eden (The Lilith Project - A Barbaric Romantic Movie of the Mind)
    10) The House of Atreus Act II
    11) Guardians of the Flame
    12) Virgin Steele

Note: Book of Burning l'ho lasciato fuori in quanto non prettamente un album ex-novo. Visions of Eden mi piace molto ma per via della produzione non riesco a metterlo più in alto. The House of Atreus Act II, secondo me, ha un secondo CD superfluo (a parte "When The Legeds Die" e e "Flames of Thy Power" controbilanciate da una "Wings of Vengeance" sul Cd1 che non mia ha mai detto molto) quindi considero l'album nella sua interezza. I primi due stanno in fondo in quanto i pezzi firmati solo da Jack Starr non mi hanno mai impressionato un granchè.

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

29 Novembre 2010

:nono: Age of Consent 5°
    :nono: :nono: Invictus 6°

Io dovrò rimandare l'ascolto di 'sto Bacchanalia, almeno finchè non avrò pecunia da spendere :roll:

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

29 Novembre 2010

Kaine no dai:) passi che mi piazzi l'edenica visione sotto il Baccanale ma da qui a mettermeli sopra la casa d'atreo atto secondo...come minimo ti chiedo dettagliatamente PERCHè!??!?!?!

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

29 Novembre 2010

Oggi ho ascoltato Eternal Regret.... E' proprio una "Rottura di palle di Thor procurate dal Martello di Zeus"!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
    Sta frase m'è venuta in mente mentre camminavo nel freddo mattutino ascoltandola al mio walkmanMP3 tornando a casa dalla Stazione della Metro!!8-]

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

29 Novembre 2010

Vero, non posso non pensarci, la prima traccia di Bacchanalia pare un'imprecazione: "Per la cippa di Zeus e le balle immense di Thor!".
    Tutto ciò è poco fenicio ma è vero, autentico.
    M'aiuti Caproni con la poetica del fondo di bottiglia e via.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Novembre 2010

Battute a parte; in my opinion la scelta di §De Feis è tutt'altro che legato a motivi di stile, almeno non solo. Qui c'è un problema alla voce. Spero sia temporaneo.

YouTube - Virgin Steele - The Wine of Violence - Rock Hard 2010

PS: i virgin steele cantano dopo l'intervista ai tre crucchi.

Io all'Evo 07 non l'ho trovato così "sotto" a livello dei vocalizzi; ingannano le sue solite onomatopee.Il ritornello è rivelatore.
    O c'è un problema temporaneo o è in calo rispetto a quasi 4 anni fa e amen.

Ultima modifica: 30 Novembre 2010
  13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Novembre 2010

Beh, non sarebbe poi cosi strano un calo di voce rispetto a 4 anni fa, dopotutto ha 45 anni suonati, se non di più, e arrivati ad una certa età c'è un calo fisiologico

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

30 Novembre 2010

Mah secondo me è pure più vecchio... il primo album omonimo è dell'82 se non erro!!!!
    :D:D
    Ho appena controllato.... è nato nel 61.... quindi ha 49 anni!!!:D Se li porta bene... per carità!!!

Ultima modifica: 30 Novembre 2010
  15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

30 Novembre 2010

Più o meno a preferenza li reputo uguali. Di "Age of Consent" ovviamente considero la versione con le bonus. "Burning of Rome", "Perfect Mansion" e il sound tipicamente 80's me lo fanno preferire di quel pochino in più (ovviamente considerando il mood odierno).

Visons of Eden come dicevo mi piace un sacco. Tuttavia considero globalmente l'album con quindi anche la produzione. Faccio davvero fatica ad ascoltarlo così com'è adesso. Se uscirà rimasterizzato a dovere allora sarà un altro discorso e certamente passarà di molto più avanti.

House of Atreus parte II mi prende poco.
    Come dicevo trovo molto buono il Cd1 che ha grandi canzoni (su tutte "The Wine of Violence" e "A Token of my Hatred") a parte la sola "Wings of Vengeance" che è molto canzonetta. Privo di interesse e/o picchi elevati invece è il Cd2 a parte "Arms of Mercury", "Flames of Thy Power" e "When the Legends Die". In pratica, fosse stato più condensato il tutto mi sarebbe piaciuto di più. Per questo, sempre prendendo il disco nella sua interezza, il Baccanale e l'Edenica Visione sono d'avanti... perchè mi piacciono in toto (canzone più canzone meno) e non solo tendenzialmente a metà.

Condividi questa Pagina