1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da JesuSatan, 13 Dicembre 2006.

1. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

17 Novembre 2010

hai qualcosa in formato text o pdf? se sì passa, grazie!

2. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

18 Novembre 2010

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

19 Novembre 2010

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Novembre 2010

waa mi dispiace, io ho solo questo:

Amazon.com: Selected Poems: Emile Nelligan (Picas Series) (9781550712056): Emile Nelligan, P. F. Widdows: Books

preso su Amazon.. lo consiglio a tutti, a me piace da morire, mi ricorda molto Rimbaud anche per il suo talento precoce ed è già stupendo per questo :D peccato che sia impazzito a vent'anni esatti e non abbia mai più fatto niente fino alla sua morte, comunque ne vale davvero la pena di leggerlo..

non so sinceramente se ci sia qualcosa di suo in pdf o su google-books o su siti del genere..non ho mai approfondito troppo..

c'è anche questo:
    The Complete Poems of Emile Nelligan - 1982 (translated by Fred Cogswell)
    però non ce l'ho, anche se si trova anche quello su amazon e su siti dedicati..

non so se li avete già postati, comunque consiglio anche questi, a me piacciono da morire e ho passato un mese intero ad ascoltarli :)

è un approccio particolare al depressive, del resto sono peruviani..comunque per quel poco che han fatto mi prendono da morire, voce e chitarra su tutto!

YouTube - Nostalgia - Entre las Puertas de Suicidio

l'ultimo singolo, psycho-sexual girl, è diverso, stupendo anche quello :)

5. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

20 Novembre 2010

segnalo qui perché non ho trovato la discussione sui marblebog (vergognatevi :sadic:) e mi sembrava questo il topic più consono.
    bellissima l'iniziativa di gabor varga, tuttofare dei marblebog, che pubblica un blog dove mette a disposizione il download gratuito dei 3 full del suo progetto più importante; dicendo in sostanza "la gente scaricherebbe comunque quindi meglio che scarichi direttamente da me, se vi piace la mia musica consideratene l'acquisto"...
    penso che marblebog non abbia bisogno di presentazioni, black metal d'atmosfera con passaggi ambient veramente ben suonato e "sentito", ma per chi non li conoscesse è arrivato il momento di rimediare.

Audionebula

buon ascolto.

Ultima modifica: 20 Novembre 2010
  6. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

24 Novembre 2010

Il Depressive Black è uno dei miei sottogeneri preferiti eppure non ho mai postato in questo topic.. vabbè, rimedio subito. :P

Cosa ne pensate degli Austere? Autori di due album (To Lay Like Old Ashes del 2009 e Withering Illusions and Desolation del 2007), a mio parere, uno più bello dell'altro.

YouTube - Austere - This Dreadful Emptiness (uno dei miei pezzi preferiti dell'album più recente insieme a Coma II)

YouTube - Austere - Memories (altro pezzo spendido, direttamente dal primo album)

Se non riuscite ad apprezzare quei due capolavori allora rifatevi con YouTube - Wigrid - Hoffnungstod :P

Spero di poter continuare una discussione costruttiva sul topic. :D

7. Sick94

Sick94
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2010

Il mio gruppo depressive preferito è italiano... e sono gli Inverna *.*

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

24 Novembre 2010

Oh, chi si vede da queste parti... :D

Beh To lay like old ashes è un gran album.. e la canzone da te postata è forse la migliore del lotto...

Se ti piacciono gli Austere, ascoltati i Woods of Desolation ( il cantante è Sorrow degli Austere..)
    Ecco un assaggio dall'ep del 2009 Sorth:
    YouTube - Woods of Desolation - The Leaden Sky Torn

p.s: complimenti per l'avatar :P

9. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

24 Novembre 2010

Effettivamente mi ero perso questo topic. :grin:

Inutile dirlo (visto che l'ho postata io) ma concordo! E' semplicemente stupenda.

Oh, pare interessante. :P Approfondirò sicuramente. ;)

Grazie, adoro quell'album. :love:

10. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

24 Novembre 2010

molto bello to lay like old ashes ma continuo a preferire il primo austere (più "freddo" secondo me).

hoffnungstod di wigrid che dire...pietra miliare, capolavoro assoluto...il più bell'album depressive black del passato presente e aggiungerei futuro vista la prospettiva abbastanza desolante. attendo con ansia il terzo full, sicuro che non deluderà!

woods of desolation notevoli...a gennaio esce il nuovo album "torn beyond reason", nuove tracce sul loro myspace che non sono riuscito ad ascoltare causa problemi di myspace appunto o google chrome o forse più semplicemente dio mi odia. fatemi sapere voi ;)

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

25 Novembre 2010

Anch'io ...ma forse ancor di più il debutto...:pray: Son curioso di sentire cosa combineranno nel nuovo AGAPE... ;)

Non temere, dio non ti odia :sadic: ..anche a me con chrome non va..ma con explorer sì.. ad un primo ascolto, spero di non sbagliarmi, ma si preannuncia un disco :sbav:

12. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

25 Novembre 2010

Io apprezzo di più .neon perchè preferisco la voce di Neige, per il resto sono entrambi su ottimi livelli. :D
    Sai se nel prossimo album ci sarà ancora Neige (e di conseguenza le sue influenze)? :P

EDIT: Ho trovato :

Speriamo bene. :D

Ultima modifica: 25 Novembre 2010
  13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

25 Novembre 2010

:P ..Sì comunque Neige ha partecipato a tutto questa volta, in .neon ha curato solo le parti vocali.. Ecco, spero non diventi tutto troppo "Alcest".. per quanto li apprezzi ci son già loro per quello stile appunto..

p.s: ascolta la canzone che ho in firma nell'immagine... ;)

14. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

25 Novembre 2010

L'importante è che non aggiungano voci femminili, per il resto possono tranquillamente continuare sulla scia di .Neon :love:
    Caruccia, però non mi sembra Depressive. :sgrat:

15. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

25 Novembre 2010

intendeva il link dell'immagine, i dopamine :)

Condividi questa Pagina