1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

1. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2010

Mah, dipende da quello che cerchi...
    Se non hai grosse pretese sonore, vanno bene anche un paio di cuffie da 20-30€ di quelle grandi e chiuse.
    Per la scheda, sempre se sei stretto di budget, c'è la Toneport GX della Line6, la M-Audio Fast-Track, o qualcosa della EMU, ecc...
    Se no vai sull'usato...

Ricordati che le cuffie alla lunga fanno male, quindi prendi una pausa e toglile ogni tanto.

2. Foxy89

Foxy89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2010

Grazie mille per la risposta.
    Mi piacerebbe sentirmi discretamente...pensavo che con un paio di cuffie monitor mi sarei sentito bene però non ho idea di quanto costano e non voglio un troiaio...poi la fast track mi sembrava d'averla vista su mercatino musicale...ma è roba abbastanza buona?
    A me mi va bene (anzoi preferirei) una scheda flat, senza regolazioni tanto poi farei l programma sul pc...

3. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2010

Guarda, puoi cercare delle AKG 141, le dovresti trovare sui 70/80€ nuove, ce l'ho e non sono niente male.
    Per la scheda, tieni presente che ti serve quanto meno un ingresso strumenti (alta impedenza, Hi-Z) e un controllo per regolare l'input.

Qual'è il tuo budget?

4. Foxy89

Foxy89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2010

Avevo pensato guardando qua e la di prendermi una m audio (un afast track pro o ultra)...però la ultra si va troppo su col prezzo:sgrat:

Diciamo che fino a 200 ce li spendo volentieri...

Ps. Dove le trovo le AKG141 a 70/80 euro? Io le ho trovate solo sopra i 90...

Ultima modifica: 16 Novembre 2010
  5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

16 Novembre 2010

Visto che si parla di cuffie, mi intrometto e ne approfitto per chiedervi una cosa: premesso che non ne ho provate fin'ora di AKG e colleghe, quindi parlo proprio senza conoscere, ce ne sono di comode? Con quella tipologia di cuffie ho sempre avuto fastidi a tenerle su per periodi prolungati (già 20 minuti mi davano fastidio), quindi mi son sempre chiesto se ce ne siano di più/meno comode o era un problema sostanzialmente mio...

6. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2010

Ho visto ora che sono uscite la MKII che costano di più del modello precedente (quello color oro)... volendo potresti andare sull'usato...

Fino a 200 solo per la scheda o scheda + cuffie?

Mah, non credo sia una questione di modello. Il problema probabilmente si presenta con tutte le cuffie "chiuse", perchè comunque esercitano più pressione sonora sui timpani, visto che l'aria non può uscire.
    Anche io preferisco fare una pausa e far "prendere aria" all'orecchio ogni 20-30 minuti.

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

16 Novembre 2010

Ah ok, allora non sono l'unico.
    Avevo intenzione di prendermi un paio di K 240 dato che ne ho letto bene, ma sinceramente non sono poi molto informato.
    Restando su un picco massimo dei 150 euro (nuove, ma anche usate di fascia superiore non mi dispiacerebbe) che modelli validi ci sono?
    Mi servirebbe per il mio mini studio a casa, quindi qualcosa di mediamente buono (senza spendere cifrono che non ne varrebbe la pena).
    Grazie.

8. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Novembre 2010

Salve!
    premettendo che non ci capisco molto di computer e che non ho tutti gli strumenti a disposizione. Volevo farmi consigliare(se esiste..ma penso di si) qualche programma relativamente semplice con cui poter registrare chitarra, basso, batteria e voce più eventuali effetti per comporre qualche pezzo dato che ho in mente qualche idea ma non ho ne le persone ne tutti gli strumenti!
    suono da un bel pò di anni e conosco un pò la musica ma vorrei registare qualcosa direttamente dal pc per chisà magari poi in futuro riproporla dal vivo.
    programmi semplici con magari molti effetti ci sono!?

9. xDark_Temptationx

xDark_Temptationx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2010

Scusate,dal momento che sono in procinto di prendere la ME-70(piano con i fischi xD)
    Vorrei sapere come registra..dato che sto cercando ma non ho ben capito...Noto solo un'uscita "Rec out"

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

17 Novembre 2010

mah se devi prendere una pedaliera anche per registrare a sto punto prendi una x3 live....

11. xDark_Temptationx

xDark_Temptationx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2010

Ad averceli i soldi...quasi quasi pensavo ad una gt-8..

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

17 Novembre 2010

allora se devi fare la simulazione amp evita come la peste i prodotti boss.....

13. xDark_Temptationx

xDark_Temptationx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2010

Si questo lo so...devo aver sentito prodotti come il metal zone,metal core ecc....ho avuto il rigurgito..della boss apprezzo le modulazioni ed effetti...ovviamente se volessi una distorsione da paura,andrei indubbiamente di Pod..ma costa anche di più...diciamo di aver budget massimo di 250 euro..poco + poco -.

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

17 Novembre 2010

ma ti serve solo per il recording o anche da multi effetto live?

15. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

17 Novembre 2010

150 euro nuove ci prendi le akg k271 che posseggo sono ottime e "comode" soprattutto con i padiglioni felpati! K 271 MK II - Specifications

meglio di così :D

Condividi questa Pagina