1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Revolution Reinassance, il topic

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Daltanious, 23 Aprile 2008.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Ottobre 2010

Come se oggi una band non riesca a farsi strada senza per forza avere nella formazione un personaggio noto :roll:
    La cosa è semplice: se sono bravi, lo dimostreranno, e, ci vorrà sì molta fortuna, potranno riscuotere il successo che meritano.

2. revolution2010

revolution2010
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2010

si lo penso anch'io..ho chiesto in giro riguardo al nuovo chitarrista...sembra sia molto molto molto ma molto bravo :D

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Ottobre 2010

Oggi per una band è difficile a prescindere farsi largo a livello internazionale. Ci sono band ottime che anche con nomi noti in line-up faticano, gli RR sono un esempio, ma un altro potrebbero essere gli Almah di Falaschi. Figurati quindi cosa deve essere per gente che vive di notorietà riflessa... Monsanto e soci ci stanno provando con la polemica a farsi ricordare, vedremo se avranno ragione ;)

4. revolution2010

revolution2010
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2010

ah beh io su di Monsanto&company ne ho sentite tante e penso che ben presto ci mostreranno cio' di cui sono capaci :) intanto a me Dance of the Death Star piace...
    non avra' mica un doppio senso il titolo vero? ;) :D

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Ottobre 2010

Monsanto lo conoscevo già grazie agli Adagio :)
    Boh io credo che senza Tolkki questa band abbia l'opportunità di dar voce alla propria personalità, essendo in passato troppo condizionata da un artista dall'onoratissima carriera che (ed è comprensibile e normale) fa fatica a ripetere i successi del passato.
    Sono ragazzi che hanno voglia di dire la loro, senza dover essere per forza ricordati come "la band in cui suona Timo Tolkki" oppure "la nuova band di Timo Tolkki", ma come i "Revolution Renaissance" ;)
    Per questo, secondo me, può crearsi la giusta alchimia all'interno della band, in seguito a questo fatto.
    Spero che non deludano le aspettative i ragazzi.

Come quelli che davano per spacciati gli Stratovarius senza Tolkki... invece hanno tirato fuori Polaris, un album che ad alcuni è piaciuto, ad alcuni no, alcuni non l'hanno ascoltato per principio (sì, purtroppo ce n'è stata di gente...), ma quasi nessuno ha intravisto in quest'album la rovina della band.
    Ed ora stanno per far uscire un EP e nell'anno prossimo un nuovo album.

Tolkki, come ho già detto, troppo egocentrico: molla gli Stratovarius (per problemi suoi comprensibilissimi), e crede che in automatico la band sia fallita; stessa cosa per i Revolution Renaissance.
    Ora, ok che è il fondatore del progetto, ma, in particolar modo negli Stratovarius, non è solo ed esclusivamente merito suo se la band ha ricevuto determinati onori.
    Direte "e chi li ha scritti i classici della band?", ok, ma questo non deve per forza annichilire il lavoro intero del resto della band (chi li ha suonati i brani scritti da lui? Mica tutti ne sono capaci).
    Per questo non ci vedo nulla di scandaloso nel fatto che gli Stratovarius abbiano mantenuto il monicker. Insomma: sono "il gruppo di Timo Tolkki", o gli "Stratovarius"? E chi sono gli "Stratovarius"? "Timo Tolkki", oppure "Timo Tolkki, Timo Kotipelto, Jens Johansson eccetera"?
    C'è chi sostiene che l'abbiano mantenuto per fare soldi... e allora tanto valeva darsi al Pop, se si volevano accumulare un po' di soldi.
    Non è da escludere che una band rimanga affezionata al proprio nome, alla propria immagine, alla propria storia.

Stesso discorso, anche se in misura minore, può essere fatto per i Revolution Renaissance :)

Se davvero vuole fare un progetto all'interno del quale tutto ruoti attorno a lui, ha già il progetto solista.
    Qual è l'essenza di una band? L'unità dei componenti.
    Se solo uno se ne va, mentre i restanti mantengono tra di loro questa unità, perché mai dovrebbe crollare tutto quanto?
    Se uno vuole fondare una band nella quale tutto dipenda da lui, non ha ben presente questa concezione di "band".

Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

22 Ottobre 2010

Standing ovation per delphi.

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Ottobre 2010

Lo so anche io dove cantava e so anche che Agra fa parte degli Aquaria. Il punto è che senza Tolkki non esistevano nè come band nè come Revolution Renaissance. E di fatto dovranno cambiare nome. Ripeto avrebbero fatto una figura da gran signori se, fra un paio di mesi, avessero annunciato che avevano voglia di continuare a suonare insieme anche senza Tolkki e che anzi lo ringraziavano per gli anni passati nei RR.

Poi per carità le qualità per far bene ce le hanno tutte e se si riveleranno un'ottima band sarò il primo ad applaudirli. :)

Non credo che basti essere bravi musicisti per darsi al pop e fare soldi. Ci vogliono, come minimo, anche la presenza fisica e l'età per diventare l'idolo delle ragazzine, l'attitudine giusta e innata (senza contare altri fattori esterni legati all'industria discografica). Il fatto che abbiano tenuto il nome Stratovarius (grazie alla genialata di Tolkki di mollargli i diritti sul nome) è solo ed esclusivamente una mossa commerciale. Lo stesso Kotipelto, dall'alto del suo nome e con tanti e ottimi ospiti sui suoi solisti, ha solo raccolto briciole rispetto agli Strato. E' pieno di persone che ascoltano le band senza badare troppo a chi sono i componenti o a chi nel gruppo scrive le canzoni. Però se esce un nuovo disco con scritto in copertina STRATOVARIUS se ne accorgono e lo comprano, se leggono "Deep Unknown" se ne fregano dell'adesivo con la scritta in corpo 7 "former members of Stratovarius".
    Che poi gli attuali Strato abbiano la capacità di scrivere ottimi pezzi e di portare avanti la band è indubbio (e l'hanno anche dimostrato), però non venitemi a fare questi discorsi d'innocenza.

E comunque si, gli Stratovarius sono Timo Tolkki. :P

Uno solo? Se per te Tolkki negli Strato ha avuto il ruolo di "uno solo", beh che ti devo dire? Hai ragione su tutto ;)

Ultima modifica: 22 Ottobre 2010
  8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

22 Ottobre 2010

tornando al disco, rimesso ieri, mi sta piacendo non poco! potrebbe essere il migliore dei tre targati RR! ripensando a questa polemica spero solo non sia una mossa per vendere di più

9. revolution2010

revolution2010
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

grande delphi!!!!

il problema di fondo e che i ragazzi NON CI PENSANO a quanto pare di ringraziare Tolkki..per aver lavorato a gratis lo dovrebbero ringraziare?
    per il fatto che da nessuno parte compare il nome di colui che ha eseguito le parti di chitarra piu' difficili? per i voli dal brasile e londra vs la Finlandia mai pagati da Tolkki? per il fatto che lui ha il copyright intero, ha preso i soldi della Napalm e ai membri nulla?

Pero' secondo me sono intelligenti abbastanza da capire che questo non e' il modo migliore di presentarsi al mondo..le cose cambieranno..ho un sesto senso infallibile..:)
    E' vero che facevano una figura migliore se aspettavano un po'...ma e' anche vero che Timo (se tutta la storia sopraelencata e' vera) potrebbe dire..
    "beh ragazzi tanto io alla band ci ho rinuciato..dimostrate allora di saper fare di meglio e continuate con i migliori auguri" :)
    uscita ed entrata in scena in grande stile!!!
    nella vita ci vuole classe ;)

10. markus_7

markus_7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

un noto barista della mia città era uguale a timo tolkki

poi è stato arrestato per droga.

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

22 Ottobre 2010

concordo:happy: sicuramente il meglio dei 3:happy: ma come sempre Tolki rovina il giocattolo e chiude i RR nel momento migliore:ueeee: speriamo che cambi idea:P

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Ottobre 2010

Lavorato gratis? Questo possono saperlo solo loro (scusa ma dove l'hai letta sta cosa?). Per quanto riguarda le "parti di chitarra difficili" mi vien da sorridere, visto quello che ha sempre suonato Timo, anche dal vivo... a meno che non abbia un'artrosi anchilosante alle mani, dubito che abbia bisogno di una controfigura :grin:

Comunque per ora si sa solo la versione di una parte della band. Tra l'altro facile attaccare Tolkki su certi argomenti, visto quanto è successo con gli Strato. Comunque il "ringraziamento" sarebbe dovuto per quel minimo di notorietà acquisita (per dire, io non ho mai speso parola alcuna per gli Adagio, però ora sono qui a chiacchierare con voi di Monsanto :lol:).

ps: che poi, uno che va a lavorare con Malmsteen si aspetta un certo trattamento no? Allora perchè da un Tolkki ci si aspetta qualcosa di diverso? :P

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

22 Ottobre 2010

Ma avete notato che gli assoli di Trinity sono quasi tutti di stampo rock?:roll:Non sembra lo stile di Tolkki...

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Ottobre 2010

xchè cmq cn tolkki ci si aspetta BAND,nn progetti solisti..altrimenti si sarebbe chiamato timo tolkki(intendo i revolution).cn malmsteen si sa',che è lui a comandare tutto e a cambiare ogni due giorni formazione..e cmq,x chi vuole sentire padre padrone tolkki,ci son i suoi dischi solisti,dove nessuno si è mai lamentato.

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

23 Ottobre 2010

sentite molto velocemente su youtube...non mi pare granchè

Condividi questa Pagina