1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Revolution Reinassance, il topic

Discussion in 'Power Metal' started by Daltanious, Apr 23, 2008.

1. revolution2010

revolution2010
    Expand Collapse
    New Member

Oct 20, 2010

effettivamente e' vero..ma alla fine ci guadagna il gran capo comunque..non pesno loro abbiano i diritti...

2. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2010

Non ha senso continuare senza T.Tolkki...

3. revolution2010

revolution2010
    Expand Collapse
    New Member

Oct 20, 2010

questo di solito perche' nel caso dei Revolution Renaissance (ma lo stesso vale anche per altri gruppi) si tende ad identificare la band con "Timo Tolkki" e gli altri membri semrano non esistere nemmeno..

Io penso che se una band lavora bene debba continuare..opinione strettamente personale..chi ci dice che con Timo erano migliori? e come possiamo essere sicuri che senza Timo non possano essere altrettanto bravi o forse di piu'?
    Io a Timo sono affezionata ma devo guardare le cose da un punto di vista razionale: non penso Timo si sia preso musicisti incapaci...
    poi il chitarrista fa' scintille :D

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Oct 20, 2010

Il problema degli RR è che se gente come Monsanto o Agra hanno adesso un minimo di notorietà, è grazie al fatto che hanno suonato insieme a Timo. Avrebbero fatto una figura molto migliore se, fra un paio di mesi, avessero annunciato di aver formato una nuova band visto che il progetto RR non poteva andare avanti (come spiegato da Timo). Purtroppo però l'eleganza non è cosa da tutti.
    Tra l'altro è vero che in Trinity c'è qualche novità nello stile compositivo ed esecutivo di Timo, ma ritengo sia piuttosto improbabile che non sia lui l'autore e l'esecutore delle musiche (tanto meno su Age of Aquarius). A meno che il personaggio che ora lo accusa non sia un fenomeno nell'imitazione.

ps. Stesso discorso sarebbe da fare con gli Strato: dopo 25 anni quello che scrive il 99% delle canzoni va via, la cosa migliore sarebbe stata ricominciare con un altro nome... ma lì posso capire che i soldini che si porta dietro un nome come Stratovarius fanno sempre gola.

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Oct 20, 2010

poi Tolkki ha il brutto vizio di sparire dalla circolazione e di non lasciare traccia su siti e myspace vari :x

6. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2010

in questi casi conviene cercarlo tra i ristoranti fast food:sadic:

7. psyduck72

psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

Oct 20, 2010

Che brutta situazione.... comunque mi pare molto strano....

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Oct 20, 2010

ma io nn capisco una cosa..se lo stesso timo ha deciso di sciogliere la band xchè nessuno li calcolava (io nn mi stupirei..x quel che ho sentito,i dischi mi sembran parecchio mediocri..almeno x me),che speranza posson aver,senza tolkki e cn un altro monicker,di essere presi in considerazione,di fare tour e vendere dischi,tanto da garantire la sopravvivenza?

9. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2010

Anche io.Solo che se non hanno avuto riscontri importanti in termini di vendite al punto da non riuscire a fare concerti come lo stesso Tolkki ha dichiarato non vedo come la cosa possa migliorare dopo la dipartita del fulcro del gruppo.

10. revolution2010

revolution2010
    Expand Collapse
    New Member

Oct 20, 2010

Riguardo alla loro scelta e letta bene la critica a Tolkki non mi sembra si tratti di voler diventare famosi a spalle di Timo..mi sembra piu' un gruppo stufo di lavorare per Timo a gratis e la loro volonta' di far luce su quella che e' (secondo loro) la reale situazione nella band.

Mi sembra di aver capito che le offerte per i concerti c'erano ma Tolkki non voleva accettare...e' per quello che i ragazzi si sono arrabbiati con lui..
    insomma mettendosi nei loro panni dopo aver lavorato a gratis (ricordo che Gus viene dal Brasile in Finlandia) e dopo due anni di lavoro Timo rifiuta pure il tour....era la cigliegina sulla torta..

PERO' COSA NE PENSATE DELLA CANZONE????
    perche' alla fine possiamo ipotizzare all'infinito su come siano andate le cose...restiamo pratici :)

11. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2010

Ma questo "Trinity" ti è piaciuto?:)

12. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2010

sinceramente,no...

13. revolution2010

revolution2010
    Expand Collapse
    New Member

Oct 20, 2010

a me si :) certo se ci mettiamo a fare i pignoli potrei dire che magari Gus mi piace piu' in certe canzoni che altre..pero' mi e' piaciuto :)

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2010

Mi fa' piacere!:happy:Spero proprio che continui a fare buon power metal questo gruppo...

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Oct 20, 2010

Grandissimo artista, amo i suoi lavori, ma secondo me è troppo egocentrico Tolkki.

Share This Page