1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

30 Settembre 2010

Mi spiace scoraggiarti così ma purtroppo trovare Colpo di Coda è cosa rara ormai...
    E quando lo trovi il prezzo è cmq abbastanza proibitivo...
    Ci avevo fatto un pensierino anch'io :(

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

30 Settembre 2010

Mmm, bene, Desaparecido e Terremoto :happy:

Ascoltati bene anche 17 Re (secondo me il loro più grande capolavoro, nonchè una delle punte di diamante della new wave italiana) ;)

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Settembre 2010

Ascoltati bene pure Litfiba 3 (che in questo periodo sto trovando addirittura superiore a 17 Re) e El Diablo, ma senza almeno un live non puoi passare i test di ammissione...:D:D:D

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Settembre 2010

mh in realtà gli album in studio li ho ascoltati già tutti, i primi 5 sono quelli che preferisco (desaparecido e terremoto i miei preferiti in assoluto)

per il live beh, in questi giorni il portafoglio piange :D, ma appena posso visto che Colpo di coda non si trova mi prendo Stato Libero, per iniziare

edit: o volendo Pirata...

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Settembre 2010

Beh, come inizio non c'è male! A me l'ultimo live piace tantissimo: lo metto un gradino sotto Colpo Di Coda. Per quanto riguarda quest'ultimo, ormai è "fuori catalogo" (due parole che mi fanno imbestialire), e dunque dovresti avere la fortuna di scovarlo da qualche parte. Non disperare: magari tra qualche anno (sempre se non l'hai trovato prima), ma sono convinto che si decideranno a farne una ristampa.:happy: Per conto mio, non trovo affatto giusto privare i fan più giovani come te di un live spettacolare, e preferire ristampare quello del '99...:evil::evil::evil:

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

1 Ottobre 2010

Giusto, anche Litfiba 3 ha la priorità assoluta: crocevia tra le radici new wave e l'anima rock del gruppo, connubio eccezionale di energia e di raffinatezza, e perla tra le più pregiate della discografia litfibiana.

Guardate qui che potenza...

YouTube - Litfiba Milano Castello Sforzesco 13 nov 1988 Corri

El Diablo e Terremoto mi piacciono molto, ma quando si parla della trilogia (e in generale degli anni '80 dei Litfiba) io mi esalto, non ci posso fare niente!

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Ottobre 2010

A proposito di Pirata, è un buon live, ma ha due grandi difetti: poche canzoni (viene colpevolmente tralasciata buona parte di 3), e produzione non eccelsa. Poi però penso che contiene Il Vento ed una versione pazzesca di Louisiana e mi consolo... A parte questo, è comunque un live che trasmette solo in minima parte l'energia di quel tour: come ha giustamente sottolineato Reinhart, in quel periodo la band era a cavallo tra la "tradizionale" new wave e la svolta rock che avrebbe portato a El Diablo e successivamente a Terremoto. In ogni caso, un album da avere, se non altro per avere una testimonianza importante di quella importante fase.

8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

2 Ottobre 2010

Beato te.Io ne sarei deluso invece

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Ottobre 2010

ascoltando Barcollo ho notato un certo indurimento della chitarra di Ghigo.... mi piace proprio il sound, solido come il cemento ma caldo e avvolgente.... speriamo che le canzoni rimanesti siano sullo stesso livello...

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Ottobre 2010

Sì, anche io mi sono ricreduto su Barcollo. A proposito di rivalutazioni (questo è un periodo decisamente "revisionista"), devo dire che Lulù E Marlene, che prima non conideravo affatto tra le più belle dei Litfiba e che mi è sempre stata assolutamente indifferente, ora è balzata tra i primi posti della mia "classifica di gradimento". Merito soprattutto delle versioni dal vivo di Pirata, Lacio Drom e Stato Libero (quest'ultima davvero eccellente). Insomma, lo ripeto: se il mio periodo revisionista non si ferma, tra le prime rischia di ritrovarsi anche qualcuna di quello del '99...:sadic::sadic::D

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Ottobre 2010

Io ancora Barcollo mi vergogno a considerarla dei Litfiba. Lulù e Marlene (:love:) è in assoluto la mia stra-preferita invece, ma nella versione "rifatta", non l'originale.

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Ottobre 2010

W lo spirito revisionista allora :sadic:

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Ottobre 2010

Per versione rifatta cosa intendi? Quella live?

Sì, ma senza esagerare, se no tra un po' di tempo al fianco di Istanbul e Prima Guardia mi ritroverò con mascherine, sogni sexy, corpi che cambiano e tempi da vivere...:sadic::sadic::sadic:

Ultima modifica: 2 Ottobre 2010
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Ottobre 2010

Mi riferisco soprattutto alla versione di Lacio drom. Meravigliosa quella.

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Ottobre 2010

Eh beh, quella di Lacio Drom ha contribuito non poco a farmi rivalutare questo pezzo! Molto intensa, una delle migliori performances del disco. Anche quella di Stato Libero fa discretamente paura, comunque.:happy:

Condividi questa Pagina