1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

25 Settembre 2010

Quando non si ha nulla da fare.. :(

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Settembre 2010

No io spero che stai scherzando. Questa è una frase che puoi dire per il thrash semmai, lì davvero il basso è uno strumento quasi inutile... basti ricordare che uno dei più grandi lavori del genere ne è sprovvisto e altri personaggi importanti del genere, come Araya, chiamarli bassisti è una parola grossa. Ma nel Death io non so come fai a dire una cosa del genere, è sempre stato un genere più "completo", dove la sezione ritmica è assolutamente in primo piano

3. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

26 Settembre 2010

Nei lavori dei MA il basso non si sente quasi mai,nei lavori del Death Svedese il basso non si sente praticamente mai accompagna e basta,Nei Nile il basso quasi non si sente,Cannibal Corpse solo negli ultimi lavori svetta un pò,Immolation quasi assente tranne eccezioni,Suffocation inaudibile tranne il secondo,Nocturnus inaudibile,Obituary,Asphyx etc etc inaudibile etc etc...
    Ripeto tranne pochi eccezioni nel death il basso è uno strumento di terz'ordine......

Il Death è direttamente originato dal Thrash!!
    Poi la frase incriminata si leggeva con quello che dicevo di Human secondo me l'album perfetto per il basso.
    Certo estrapolata dal contesto lascia basiti ma ripeto se invece letta inieme al post interamente qualcuno capirà meglio quello che volevo dire.
    Anch'io adoro i lavori death dove si sente il basso(basta leggere i miei post precedenti)ma è la ciliegina sulla torta molto spesso non si sente se non come accompagnamento...
    PS Anch'io suono il basso quindi so della sua importanza e non volevo certo svalutarlo......
    PPSS Per Kyra il mio Leprosy è originale e ha 19 anni forse tu hai la versione rimasterizzata:rotfl:!!!!!

4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

26 Settembre 2010

Non so come tu faccia a reputare il basso inutile nel Death Metal e nel metal tutto.
    2-3 giorni fa mi è capitato di sentire The Philosopher senza basso, risultato? Meglio che non ve lo dica. ;) Era piattissima, senza un minimo di spessore..

Beh sì, ho la versione rimasterizzata, ma non credo possa cambiare così tanto, addirittura aggiungere il basso.. :hihi:

EDIT : Comunque per la roba che ascolto io il basso è importantissimo (Prog. Death e Technical Death Metal principalmente, ma anche nel DSBM fa la sua porca figura).

Ultima modifica: 26 Settembre 2010
  5. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

26 Settembre 2010

Forse dico una cosa stupida,ma il basso nel meta è uno strumento importantissimo,se guardiamo alle band che vengono considerate le più importanti del genere il basso è sempre molto in vista.
    Ad esempio i Cannibal Corpse senza gli stacchi di basso non sarebbero loro:hihi:

6. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

26 Settembre 2010

Ma infatti io sono d'accordo con te, il basso è uno strumento importantissimo nel metal (e non solo).

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Settembre 2010

Si, e come la mettiamo che i pochi virtuosi del basso presenti nel metal suonano tutti death. E poi... nei primi Cannibal non si sente??? :shock::shock::shock: no dai, hai sicuramente confuso gruppo, perchè è allucinante quello che hai detto: in TOTM a momenti copre le chitarre!

Comunque no non sono d'accordo che nel metal il basso è uno strumento importantissimo. Non si può negare che è messo in secondo piano dalla stragrande maggioranza dei gruppi

8. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

26 Settembre 2010

No? Prova a levare il basso da una canzone, e poi vedi se non c'è differenza. Pure in certi gruppi raw si sente la differenza. :hihi: La canzone perde totalmente spessore anche se ci stanno due chitarre, poi pensa con una sola.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Settembre 2010

Il basso E' uno strumento importantissimo. Fondamentale direi. Indipendentemente dal genere di musica di cui si parla.

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Settembre 2010

sbaglio o qua dentro nessuno è d'accordo con nessuno?

11. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

26 Settembre 2010

No beh, io sono d'accordo con Reign stavolta.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Settembre 2010

Ahahahah :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Settembre 2010

Se togli il basso alla stragrande maggioranza dei gruppi thrash nessuno se ne accorge

Forse mi sono spiegato male: è uno strumento importante in sè, senz'altro, ma nel metal (classico senz'altro, ma anche in gran parte del thrash) è stato reso poco importante e relegato spessissimo a un ruolo marginale.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Settembre 2010

Ah, si, ma quella è colpa di quei gruppi. Se avessero avuto bassisti come si deve, questi ultimi non si sarebbero fatti sommergere, sia dal vivo che in studio, e si sarebbero fatti valere, abituando meglio i fans di tali sottogeneri.

Ultima modifica: 26 Settembre 2010
  15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

26 Settembre 2010

E ogni tanto (spesso?) è anche colpa della registrazione, magari ti trovi dei cani a mixare il tutto. :lookaround:

Condividi questa Pagina