1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Settembre 2010

E' vero, quello è uno dei momenti più intensi dell'album, specie Bambino, che è fatta davvero molto bene, quasi meglio di quella di studio (mi riferisco alla versione di Sogno Ribelle). Anche questa sequenza del secondo cd però non scherza:

8. Maudit
    9. Dimmi Il Nome
    10. El Diablo (con annesso bip...)
    11. Lacio Drom
    12. Lo Spettacolo

EDIT: tra l'altro confermo che Barcollo, con qualche ascolto in più, si conferma una canzone non certo epocale, ma comunque molto valida. Tutto quello che ho detto finora su questo pezzo non vale più.:sadic:

Ultima modifica: 25 Settembre 2010
  2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Settembre 2010

8-]
    Per me ci sono due sequenze da paura: Proibito-Resta Cangaceiro e Ci Sei Solo Tu-Maudit-Dimmi Il Nome. Adrenalina pura.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Settembre 2010

No, la mia era un'opinione personale.... e modera i termini se permetti!!!8-]

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Settembre 2010

ma mi sbaglio io o i Litfiba con due chitarre hanno suonato solo in alcuni periodi degli anni 90? :shock:

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

26 Settembre 2010

La tua era un'opinione personale opinionabile diceva cose opposte a quelle verificatesi quindi volevo precisare e sapere se tu avessi sentito le canzoni e i dischi che ho citato(che da come hai risposto mi pare di capire che non l'hai fatto)
    Il se permetti e il modera i termini vallo a dire a qualche tuo amico visto che non mi pare di averti offeso ma di aver parlato unicamente del disco :).Cerca di rivolgerti al sottoscritto diversamente la prossima volta visto che non ci conosciamo e da come ti porgi ho poca voglia di farlo

Ultima modifica: 26 Settembre 2010
  6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2010

Confermo queste due, e ci aggiungo: sparami-lulu&marlene-dio-tex (senza spirito, che è carina ma non l'ho mai considerata oltre il 7 come gusto personale :hihi:)

Invece le ultime El Diablo e Lo Spettacolo non mi piacciono per nulla come vengono fatte... specie l'ultima che manca proprio di groove, ma proprio tanto! (è anche perché il divario con la versione studio è troppo grande!)

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Settembre 2010

A me invece purtroppo non piace come vengono fatte Paname (trooooppo moscia) e Tex, con quel cazzo di stacco che proprio non capisco. Arrivato a metà traccia la skippo sistematicamente. Fortuna che tra Paname e Tex ci sono quelle 6 da pelle d'oca.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2010

Hanno suonato con due chitarre nel tour di El Diablo, dove c'era Federico Poggibollini (che avrà anche una piccola parte nella realizzazione di Terremoto, tanto è vero che compare anche nella foto interna al libretto), e durante il tour di Spirito (testimoniato da Lacio Drom), in cui c'era Roberto Terzani.:happy:

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Settembre 2010

A me Tex in versione live invece non dispiace per nulla, secondo me trasuda una carica notevole e l'inframezzo inserito da Ghigo alla fine non lo trovo tanto scandaloso, in fondo è pur sempre un live e qualche modifica ci sta secondo me.

C'erano differenze notevoli in quei live rispetto ad oggi grazie alle due chitarre?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Settembre 2010

Differenze? Quando Ghigo assoleggiava, c'era un altro chitarraro sotto a riempire, per me cosa essenziale nella musica TUTTA. Bei tempi...

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2010

Per fare un paragone calcistico, è il caso del fuoriclasse, in questo caso Ghigo, che ha un faticatore alle spalle che gli consente di esprimere tutto il talento. In ogni caso, per me Stato Libero Di Litfiba, per intensità ed energia, è secondo solo a Colpo Di Coda (superiore dunque a tutti gli altri), quindi le differenze tra l'avere due chitarre e avere solo quella di Ghigo non mi sembra così marcata.

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

27 Settembre 2010

ok quindi c era il fattore riempimento, come immaginavo...

Beh si Stato Libero piace molto anche a me.

Come si sarà capito, sono un novello fan riguardo ai Litfiba (il fan storico è mio fratello, io non sono un loro ascoltatore accanito, pur sentendo spessissimo in auto il disco Terremoto) e certe informazioni mi mancano ancora.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Settembre 2010

Basta chiedere.:happy: Intanto, devo dire che Animale Di Zona, ascoltata bene, è davvero una gran bella canzone. Io non l'ho mai apprezzata più di tanto, ma ora devo ricredermi: di tutte quelle di Spirito, è una delle più belle. Insomma, ultimamente sui Litfiba sto facendo parecchie riconsiderazioni: prima su Barcollo, ora su Animale Di Zona. Ancora un po' e va a finire che rivaluterò anche quello del '99...:lookaround::sadic:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Settembre 2010

Animale di zona io l'ho sempre adorata, come tutto Spirito. Mi dispiace però che in versione live tolgano l'intro, quello meraviglioso col Wah, per iniziare subito con la ritmica della strofa.

15. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

27 Settembre 2010

Tra un pò ti converti pure al culto di Krishna :hihi:

Condividi questa Pagina