1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

23 Giugno 2010

nono perhe su i progetti importati funzionano

2. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

23 Giugno 2010

Ho applicato il consiglio di Groan e ora sembra tutto ok..speriamo che duri!:) Grazie!

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    755

19 Luglio 2010

si perché utilizza una drum map diversa, non compatibile con quella di default (di windows, almeno nel mio caso).

Comunque quel plugin è ottimo

Qualcuno di voi conosce un plugin gratuito pèr basso?

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Agosto 2010

vorrei acquistare una scheda audio esterna via USB per suonare e registrare con chitarra....qualcosa di non troppo costoso... cosa mi consigliereste??

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Agosto 2010

6. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2010

Quando comprate una scheda non tralasciate un dettaglio importante che viene spesso trascurato: l'impedenza di ingresso.

Cercate una scheda con un valore alto (l'ideale sarebbe almeno 1MOhm), soprattutto se usate pickup passivi e andate diretti con la chitarra alla scheda.

7. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

15 Settembre 2010

Ciao ragazzi sono arrivato al momento di scegliere un pc appositamente per registrare e sto cercando di raccogliere più pareri possibili,qui ho sempre trovato gente competente e quindi ho creduto fosse il posto giusto.

Finora ho sempre "lavorato" con un pc dual cpu 2.20 Ghz, 2.75 gb di ram,windows xp e cubase. I problemi si manifestano "solamente" quando carico diversi plugin,vst e quant'altro,ma certe volte la situazione diventa insostebile anche a causa di continui crash. Quindi mi servirebbe una cosa che sappia il fatto suo,con un budget di 2500 euro (tetto massimo però).

Non vorrei scatenare l'ennesima diatriba pc vs mac ma è verso quest'ultimo che sarei orientato, anche perchè figura tra le strumentazioni di tutti gli studi professionali che ho visto (non vorrei ci fosse però una sorta di "culto" del mac, vorrei insomma che il prezzo fosse giustificato). Ho notato in particolare un mac pro quad-core, ma forse è sufficiente anche un macbook pro da 2.66ghz e 4GB di memoria(anche da 13'',contando che in caso posso attaccarlo a un monitor esterno e che non mi interessa la grandezza). Eventualmente potrei comprare il computer base e poi aggiungere i vari upgrade in seguito cercando magari tra le offerte e l'usato.

Aspetto un vostro consiglio,grazie in anticipo;)!

8. Lanzo

Lanzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

15 Settembre 2010

Mac = Pro Tools

se non ti interessa questa equazione allora risparmia i soldi dato che la mela fa minimo raddoppiare i costi rispetto la controparte pc. Ci sarebbe il discorso Logic che ha solo il vantaggio del costo ridicolo della suite ma personalmente come daw lo trovo abbastanza pessimo (de gustibus).

9. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

16 Settembre 2010

Pro Tools cosa offre in più di Cubase? Comunque allora quali sono i componenti ottimali che un pc deve avere? ram,processore,sistema operativo etc...grazie mille per la risposta intanto;)

10. Lanzo

Lanzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

17 Settembre 2010

Pro Tools ha il miglior sistema di editing esistente sul mercato, alcuni plug ins in esclusiva e soprattutto è stra-usato negli studi per l'hd e per l'annesso converter analogico-digitale: tutte belle cose che però in uno studio di Home Recording sono inutili imho... (sempre che un sistema di Home Recording sia quello che vuoi fare)

con 700 euro ti fai un i5 con 4 / 6 gb di ram e sei tranquillo

circa il s.o., sul pc in cui lavoro ho un xp sp3 principalmente perchè è un sistema rodato e con un ottima stabilità dei drivers

quindi io ti direi, vai su un pc e coi soldi che risparmi investi in altro, devi anche acquistare scheda audio e monitor? considera che probabilmente dovrai applicare anche un minimo di trattamento alla stanza

11. Motorcycle Driver

Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2010

Scusate si mi intrometto.. anche io avevo intenzione di allestire una stanzetta home-recording (però non prima di un anno.. causa money..). Ok il computer ecc. ma per la stanza quale sarebbe un trattamento minimo ? L'insonorizzazione ? quanto si spende più o meno per una stanza 4x4 ?

12. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

17 Settembre 2010

Il mio obiettivo è partire in piccolo per fare cose personali e magari aiutare gratis qualche gruppetto locale,per poi magari negli anni ingrandirmi. La scheda audio l'ho già (m-audio firewire solo) mancherebbero i monitor che posso comprare a questo punto con quello che risparmio non comprando il mac (anzi se hai già qualche marca da consigliarmi rimanendo entro i 1000 euro sarebbe ottimo!;)).

Quindi riassumendo intel core i5, 6 gb di ram + windows xp sp3, monitor e trattamento stanza,anche se quest'ultima cosa potrei farla in uno secondo momento visto che registro per la maggior parte passando per il pod della line 6 (vabbè,ovviamente a parte chitarra classica e voce). Grazie ancora!

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

17 Settembre 2010

meglio windows 7 64 bit, almeno puoi sfruttare tutti i core a disposizione e sopratutto la ram meglio gestita ;)

14. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

17 Settembre 2010

Ma poi posso andare tranquillo con compatibilità e stabilità:)?

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

17 Settembre 2010

guarda io ci uso il nuendo con scheda della line6 e nn mi ha dato alcun problema, i plug in vanno anche tranquilli, se poi vuoi andre su sicuro puoi installare dal sito della microsoft il famoso xp mode ;)

Condividi questa Pagina