1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Queensryche

Discussion in 'Progressive' started by Thor-Indara, Nov 21, 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Aug 27, 2010

Rockenfield lo ha descritto come un incrocio tra rage for order ed empire. Francamente ho i miei dubbi :D

Secondo me continueranno ad essere in tour (con un audience sempre minore visto che stanno saturando il mercato perchè fanno troppe date in america e le scelte del cazzo, come il cabaret, non invogliano i fan a vederli) e nel frattempo slater, e magari kelly gray, scriveranno il disco...

La mia speranza è la seguente:
    1) Via Parker... è un buon chitarrista ma non è stato fatto membro e non avrà sicuramente alcun peso nella composizione. Pigliate un secondo chitarrista FISSO: basta turnisti... ripigliate kelly gray se necessario. E' stato una scelta pessima come sound ma almeno è un compositore discreto ed un membro più credibile di stone.
    2)Sedetevi tutti insieme nello stesso posto e componete voi il disco! Voglio un disco dei ryche non uno composto da terzi. Se non siete più capaci di farlo è arrivato il momento di chiudere bottega. Leggere gli studio report di mindcrime 2 è stato agghiacciante... con wilton che non si degnava nemmeno di presentarsi e slater che doveva fare i miracoli per sistemare le poche idee arronzate che gli venivano fornite.

Mi accontenterei di avere un disco discreto, che abbia però nei credits Wilton\Tate\Rockenfield\Jackson.

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 28, 2010

confermo gli stessi dubbi e le stesse speranze

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Aug 28, 2010

Mah, la firma per Roadrunner per me è un presagio di sventura...speriamo bene.

4. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Aug 28, 2010

ma abbiamo tutti la convinzione che la Roadrunner rovini i gruppi? io non ne sono convinto, i DT non mi sembrano rovinati!

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 28, 2010

Ma infatti se si rovinano si rovinano da soli!!! E poi in questo caso il danno è già stato fatto!!! :sadic:

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Aug 28, 2010

No, loro si erano già rovinati da soli :hihi:

7. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Aug 28, 2010

per me non si sono mai rovinati, hanno solo cambiato approccio, come dico sempre!

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Aug 28, 2010

Dai, basta. Almeno in questo topic lasciali fuori. Sono dappertutto e, francamente, questa cosa ha frantumato le palle :)

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 28, 2010

Secondo me dipende dalla grandezza di una band !!

Se una casa discografica dice ad una band squattrinata "Se vuoi il contratto, se vuoi una promozione devi fare un disco melodico, con tot ballad etc..." questa accetterà (se l'alternativa è la rovina) !!

Ma band come i Queensryche, i Dream Theater (che con BC&SL hanno ricambiato rotta;) ) non credo siano soggetti a questi ricatti !!!

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 28, 2010

Ragazzi...vi faccio una domanda stupida...ma in realtà io ascolto solo Hard Rock solitamente, non so neanche come ho scoperto i Queensryche...cmq...se doveste dirmi dei gruppi che assomigliano stilisticamente a loro chi mi direste?

immagino che la risposta sia nessuno, ma magari qualcosa di simile...grazie

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Aug 28, 2010

Ti consiglio i Fates Warning... hanno avuto un evoluzione simile per molti versi. I loro lavori che preferisco sono parallels, a pleasant shade of grey e disconnected.

Partono con un sound molto maideniano per poi spostarsi verso lidi più prog. Se dovessi paragonarli ai ryche direi che perfect simmetry mi fa pensare a rage for order, parallels ad empire e a pleasant shade a promised land... sono dischi molto diversi ma in qualche modo trovo somiglianze tra le 2 band ;)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 28, 2010

Per me rimangono due gruppi lontani tra loro !!

E sinceramente non saprei consigliarti (Jazzmelrose) nulla di simile ai Queensryche

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 29, 2010

Avete già risposto entrambi come immaginavo e come volevo...grazie del consiglio The World gli ascolterò

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2010

Pigliati Operation Mindcrime del 1988............semplicemente il meglio del meglio. non ci sono altri aggettivi! :D

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2010

Il più Heavy Metal....non il meglio !!!
    Empire-Promised Land secondo me sono sullo stesso livello qualitativo

Share This Page